Problema con finestre a ribalta/vasistas

Salve a tutti,
vorrei esporvi il mio problema con due finestre a ribalta (profili veka). Si tratta di due finestre alte in pvc che hanno come unica apertura il metodo a ribalta o vasistas con ragno. Oltre al fatto che il cordino si rompe sempre e molto spesso, ora ho un altro grande problema. Da questo inverno (molto rigido) entra molto vento, addirittura si muove la tenda e cadono le foglie delle piante. Toccando il profilo della finestra si arriva ad afferrare la guarnizione e non ci sono dubbi che l'aria entra da un cattivo funzionamento della chiusura.
Il rivenditore ignora le mie chiamate e sostiene che queste finestre a vasistas non possono garantire la chiusura ermetica perchè non hanno maniglia. Secondo la vostra esperienza è vero o è un difetto di montaggio/qualità? Gli infissi sono stati montati 3 anni fa.
Grazie a tutti e spero che possiate essermi di aiuto, non so piu' a chi rivolgermi.

Re: Problema con finestre a ribalta/vasistas

happycry ha scritto:Salve a tutti,
vorrei esporvi il mio problema con due finestre a ribalta (profili veka). Si tratta di due finestre alte in pvc che hanno come unica apertura il metodo a ribalta o vasistas con ragno. Oltre al fatto che il cordino si rompe sempre e molto spesso, ora ho un altro grande problema. Da questo inverno (molto rigido) entra molto vento, addirittura si muove la tenda e cadono le foglie delle piante. Toccando il profilo della finestra si arriva ad afferrare la guarnizione e non ci sono dubbi che l'aria entra da un cattivo funzionamento della chiusura.
Il rivenditore ignora le mie chiamate e sostiene che queste finestre a vasistas non possono garantire la chiusura ermetica perchè non hanno maniglia. Secondo la vostra esperienza è vero o è un difetto di montaggio/qualità? Gli infissi sono stati montati 3 anni fa.
Grazie a tutti e spero che possiate essermi di aiuto, non so piu' a chi rivolgermi.
Intanto potresti cominciare a montare uno di questi meccanismi e vedrai che il cordino non si rompe, si chiama Newton ed è prodotto da Luigi Savio.
Immagine
http://www.colfert.com/ita/dettaglio-pr ... ?codP=2996

Per il passaggio di aria: questo è uno dei tanti limiti delle finestre in PVC che non potendo montare una chiusura con ferramenta a nastro l' aria passa e continuerà a passare.

Mi spiace ma quel serramento andava fatto in Alluminio, con buona pace dei miei colleghi PVC fa-boy. :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Problema con finestre a ribalta/vasistas

eliosurf ha scritto:caro alessandro, ERRI.

i vasistas fatti in Pvc abitualmente utilizzano la ferramenta a nastro, solo nel caso di ragno o motore non la possono utilizzare come ANCHE con tutti gli altri materiali :mrgreen:
No, hai errato tu a interpretare, io parlavo solo di quel serramento, è scritto chiaro, inequivocabile quindi tu e fly rileggete e non interpretate. :wink:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa