Ciao a tutti
ho appena fatto un preventivo per una cucina COPAT di circa 6mt lineari ad angolo.
La cucina è in Laminato (ultima generazione) lucido bianco con ante da 22mm, con top un laminato color tortora. Nell'angolo ci è stato messo un sistema a ruota molto con le cantine ripieghevoli.
La composizione prevede colonna frigo colonna forno con un cassettone e 2 cassetti,lavello con sotto la lavastoviglie( sopra vasistas a libretto per i piatti, e altre cantine ) e sotto lavastoviglie. poi lavello con 2 cassettoni piano e vasistas alto...
Elettrodomestici tutti whirpool:
Lavastoviglie: WP76
Forno: AKP451X
Frigo: ART9610
Piano cottura: AKR358ix
Cappa: elica.
Lavello: Franke armonia
Miscelatore: Franke Matrix
Totale 7750€ chiavi in mano.
Che dite?non conosco bene la whirpool come marca, e neanche la COPAT (è la mia prima cucina)
Idee opinioni?
Grazie!!!
Marco
Re: Preventivo Cucina Copat
#3Ciao, io ho comprato una cucina copat, ma non mi è ancora arrivata, quindi ti posso dire solo le impressioni che ho ricavato vedendola montata dal rivenditore. A me è sembrato un buon prodotto, tenuto conto del rapporto qualità/prezzo. Sul preventivo che ti hanno fatto non so aiutarti, la mia ha una composizione e degli alettrodomestici totalmente diversi...
#4Grazie per la risposta
Leggevo nel forum che l'azienda aveva firmato un concordato nel 2013...ad oggi la situazione com'è?
Effettivamente ci ha mostrato un laminato fatto veramente bene molto luminoso e resistente.
Tra l'altro ci è stato sconsigliato il laccato per via della sua delicatezza
Leggevo nel forum che l'azienda aveva firmato un concordato nel 2013...ad oggi la situazione com'è?
Effettivamente ci ha mostrato un laminato fatto veramente bene molto luminoso e resistente.
Tra l'altro ci è stato sconsigliato il laccato per via della sua delicatezza
#5Guarda, se leggi il mio post troverai tutto spiegato alla perfezione. http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 7#p2348167
Io alla fine mi sono fidata del rivenditore, che mi aveva già consigliato egregiamente in passato e mi sono definitivamente convinta quando ho potuto vedere la cucina da vicino. Una curiosità, il top te lo hanno preventivato in fenix?
Anche io all'inizio ero orientata per il laccato, poi quando ho visto il laminato ho cambiato idea...in casa abbiamo due bambini e un gatto indemoniati, il laccato per noi sarebbe stato troppo delicato!
Io alla fine mi sono fidata del rivenditore, che mi aveva già consigliato egregiamente in passato e mi sono definitivamente convinta quando ho potuto vedere la cucina da vicino. Una curiosità, il top te lo hanno preventivato in fenix?
Anche io all'inizio ero orientata per il laccato, poi quando ho visto il laminato ho cambiato idea...in casa abbiamo due bambini e un gatto indemoniati, il laccato per noi sarebbe stato troppo delicato!
#6Marcom.89 ha scritto:Ciao a tutti
ho appena fatto un preventivo per una cucina COPAT di circa 6mt lineari ad angolo.
La cucina è in Laminato (ultima generazione) lucido bianco con ante da 22mm, con top un laminato color tortora. Nell'angolo ci è stato messo un sistema a ruota molto con le cantine ripieghevoli.
La composizione prevede colonna frigo colonna forno con un cassettone e 2 cassetti,lavello con sotto la lavastoviglie( sopra vasistas a libretto per i piatti, e altre cantine ) e sotto lavastoviglie. poi lavello con 2 cassettoni piano e vasistas alto...
Elettrodomestici tutti whirpool:
Lavastoviglie: WP76
Forno: AKP451X
Frigo: ART9610
Piano cottura: AKR358ix
Cappa: elica.
Lavello: Franke armonia
Miscelatore: Franke Matrix
Totale 7750€ chiavi in mano.
Che dite?non conosco bene la whirpool come marca, e neanche la COPAT (è la mia prima cucina)
Idee opinioni?
Grazie!!!
Marco
meglio che ti fai spiegare quel laminato lucido delle ante di ultima generazione... sul opaco esiste fenix che è di 2 anni fa con nanotecnologie eccetera ma sul lucido siamo invariati a dir poco da almeno 12 anni.
Pax tibi Marce
#7Allora sostanzialmente mi spiegava che fino a qualche anno fa se confrontavi un lucido laccato ed un lucido laminato c'erano delle differenze notevoli, nella luminosità, nel riflesso, nelle giunture degli angoli che comunque facevano sì che alla vista la differenza si notasse in maniera decisamente importante.
Ora che gli ultimi laminati, ormai all'occhio questa differenza non esiste più, come luminosità e come riflessi è praticamente uguale, e le giunture degli angoli non si notano neanche ormai più. contando poi la delicatezza...Questo ha preso una matita ha cominciato a disegnarci sopra rompendo la punta, dopo averlo pulito era praticamente come nuovo.
la cucina poi all'occhio dava veramente l'idea di solidità..anche per il peso delle antine..
poi con dettagli curati, ad esempio il vetro ai lati dei cassettoni..
Ora che gli ultimi laminati, ormai all'occhio questa differenza non esiste più, come luminosità e come riflessi è praticamente uguale, e le giunture degli angoli non si notano neanche ormai più. contando poi la delicatezza...Questo ha preso una matita ha cominciato a disegnarci sopra rompendo la punta, dopo averlo pulito era praticamente come nuovo.
la cucina poi all'occhio dava veramente l'idea di solidità..anche per il peso delle antine..
#8Il vetro ai lati dei cassettoni ha conquistato anche me! In effetti mi pareva davvero ben fatta...speriamo bene!!
#9i genitori della mia ragazza hanno una copat da 10 anni ed è praticamente perfetta.
Spero che la qualità non sia cambiata nel frattempo.
Spero che la qualità non sia cambiata nel frattempo.
#11T ha detto na cazzata. Informati bene su cosa stai comprando.Marcom.89 ha scritto:Allora sostanzialmente mi spiegava che fino a qualche anno fa se confrontavi un lucido laccato ed un lucido laminato c'erano delle differenze notevoli, nella luminosità, nel riflesso, nelle giunture degli angoli che comunque facevano sì che alla vista la differenza si notasse in maniera decisamente importante.
Pax tibi Marce
#12Perchè dici?Sincermante mi ha mostrato 2 tipi di laminati e la differenza anche ad occhio era notevole...
#13Q è un guru dei laminati
A parte gli scherzi, è uno dei maggiori produttori di laminato.
A parte gli scherzi, è uno dei maggiori produttori di laminato.
#14Per me ti ha fatto vedere un laminato e un nobilitato bianco a taglio laser.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#15questa cosa del taglio laser ricordo che l'hanno detta anche a me...in effetti sul sito della copat la finitura neve viene descritta così "La superficie in superopaco “neve” presente su ante e fianchi al tatto simula l’effetto di una laccatura opaca. Tale effetto si può ottenere attraverso le più moderne tecnologie di produzione del pannello melaminico. Le ante bordo dritto in finitura “neve” vengono realizzate con un’innovativa tecnologia “laser”. Si ottiene così un grado di finitura superiore della bordatura, che diviene impercettibile. La qualità del materiale è tale da garantire una buona resistenza al graffio, al calore e ai liquidi in genere. Ciò è dimostrato dalla possibilità di utilizzare per la pulizia qualsiasi tipo di detergente domestic"
Però nobilitato e melaminico non sono la stesa cosa, credo... (scusate, ma io coi materiali continuo ad avere delle difficoltà)
Però nobilitato e melaminico non sono la stesa cosa, credo... (scusate, ma io coi materiali continuo ad avere delle difficoltà)