CERNIERE PORTE INTERNE

Buongiorno,
le cerniere delle porte interne ne ho viste di 3 tipi:

Quelle ANOUBA...PIVOT....o a SCOMPARSA.

Tralasciando il lato estetico ed economico (a scomparsa più care delle altre) quali secondo voi sono meno"delicate" e richiedono meno registrazioni nel tempo?
Consigliano le Anouba e poi quelle che ti fanno vede esposte spesso sono sbilenche e imbarcate..le pivot dicono che sono richiedono registrazioni in futuro...e quelle a scomparsa forse le migliori ma sono le più care.
Dove sta la verità?
Potete darmi un consiglio..ed un vostro parere personale?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno...

Re: CERNIERE PORTE INTERNE

Ti sei gia risposto da solo.

Per mia esperienza come rivenditore e installatore, con le scomparsa vai sul sicuro.

1) per regolarle ti basta una semplice brugola e qualche tentativo per capire la direzionalità. (
2) per regolarle non devi smontare l'anta come nelle anuba. (e se hai porte vetrate sono anche ante pesanti)
3) sono più belle esteticamente.

Per me il risultato vale il sacrificio economico.

Ciao
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Buongiorno,
peccato solo che non sfrutterei la bellezza delle cerniera a scomparsa..perchè ho sempre le porte aperte o quasi..
Mi ero indirizzato sulle pivot perchè più belle delle anouba...poi mi han sconsigliato vivamente perchè troppo "delicate" e speso sono da regolare.
Vorrei le porte da non sclerare a starci dietro ogni mese alle regolazioni........ne ho ben 8 da sostituire.
Mi sa che devo fare sto sforzo economico..per non pentirmi poi..

C'è qualcun'altro che può darmi una sua opinione?
Vi sono un sacco di pareri discordanti.
Un rivenditore mi ha detto che quelle a scomparsa come le pivot necessitano di regolazioni...almeno un paio di volte all'anno.
Parlo di porte in laminato non in legno e senza vetri centrali...quindi non pesantissime.
Si è anche schiavi di queste cose?
che palle...

Possibile che non vi sia nessuno interessato alle porte?
Capire quelle che alla lunga danno meno "manutenzione" in fato di registrazioni e quant'altro.

Le si compra perchè piacciono e basta?
..sarò una mosca bianca...troppo puntiglioso.

Cerniere ad anuba facilissimo regolare esteticamente orrende.. le scomparsa molto belle facili da regolare spesso con una semplice brugola di 4(dipende dal modello) però Aime più costose.cerniere pivot i a bilico esteticamente più piacevoli delle anuba offrono il vantaggio di scaricare tutto il peso della anta a terra a differenza dei due modelli precedenti .non è vero che hanno bisogno di continue regolazioni ne monto molte e non ho riscontrato questo problema se ti piacciono vai pure tranquillo...