5amuel ha scritto:ma perchè la polvere dovrebbe cadere dall'alto?
Io la trovo a terra in basso. Non ho mai trovato un vestito impolverato a meno di non averlo messo via sporco!
Non è che la polvere cada dal soffitto... ma nemmeno se ne sta ferma a terra... si alza con le normali correnti e spostamenti d'aria presenti in casa (anche solo il riscaldamento crea dei piccoli vortici e flussi che non percepiamo).
Poi quella che sale ridiscende e si ferma sul primo ostacolo che trova, tanto che periodicamente vanno puliti anche gli armadi sopra (e ne trovi un bel pò)
Portavo l'esempio delle mie mensole per i libri.. L'ultima fila era sempre la più impolverata, quindi ho creato un'altra riga di mensole a fare da "tetto", con il risultato che la spolvero facilmente e i libri sotto, seppur non protetti da ante, rimangono abbastanza puliti.
@camalyca
una soluzione potrebbe essere proteggere con ante solo quegli indumenti che usi raramente, mentre lasci a vista le cose a cui "dai il giro"
Poi ovviamente per alcune cose ci sono le scatole adatte dove puoi riporle, hanno magari la finestrella trasparente per vedere il contenuto, e magari anche delle cassettiere.
Dipende un pò dalle abitudini e dal guardaroba