Scrivo in questa sezione piuttosto che in "Cucina" perchè ho visto che lì si tratta propriamente di piani cucina; ho trovato discussioni simili in questa sezione e pertanto mi sembrava più appropriato.
Per esigenze di spazio e di utilizzo sono costretto ad avere il computer fisso in cucina. So che è stranissimo ed anti estetico ma premetto che la cucina è sufficientemente grande e il mobile è posizionato in un punto tale da essere molto "distante" dal piano cucina e dal tavolo, è accanto al divano, cioè di fronte la tv. Ciò non toglie che quando si ospita qualcuno, il mobile "stona" nell'ambiente e i classici fili, cavi e documenti sparsi creano disordine. Vorrei qualcosa di più compatto, ordinato e discreto.
Al momento ho un mobile pc classico, di questo genere: http://www.arredolandia.com/media/catal ... -legno.jpg
Vorrei però creare una soluzione molto più discreta. In basso mi servirebbe solo lo spazio per la cpu e per la stampante, poi il ripiano normale per tastiera e schermo e basta; vorrei evitare ripiani aggiuntivi in alto.
Pensavo o ad una sorta di scrivania con le ante sotto (in modo da nascondere cpu e stampante negli scomparti con le ante) ed avere "a vista" solo schermo e tastiera, oppure a qualcosa di completamente "nascosto"; cioè una sorta di mobile ad ante sia in basso che in alto in modo che quando il pc non serve posso chiudere anche le ante superiori e nascondere monitor e tastiera (forse in questo caso servirebbe un carrello scorrevole per la tastiera?)
Ho anche un angolo della cucina a disposizione quindi se fosse necessario potrei acquistare un mobile ad angolo.
Ho provato a dare un'occhiata su internet ma non ho trovato soluzioni che facciano al caso mio.
Accetto consigli a 360°, su quale soluzione adottare e a quale negozio/sito web rivolgermi.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie mille a tutti