Ciao a tutti, credo che a breve comprerò un materasso Dorelan My-comfort 100 (160x190) a circa 1300€.
Vorrei accoppiare a questo anche l'acquisto di un letto contenitore + rete sempre Dorelan, ma sono in dubbio. Tralasciando la questione estetica (prediligo le forme semplici e in questi letti mi sembra di aver trovato diversi modelli molto carini), secondo voi valgono i soldi che costano?
L'accoppiata materasso + letto + rete sempre Dorelan secondo voi permettono una resa migliore del materasso e quindi una qualità maggiore del sonno?
Quali altre marche comparereste al rapporto qualita/prezzo di Dorelan (per quanto riguarda il letto è la rete)?
Premetto che sul materasso sono abbastanza convinto...
Re: Consiglio su letto Dorelan
#2I prodotti che incidono sul riposo sono rete, materasso, guanciale, coprimaterasso, lenzuola e copertura (coperte, piumone)
Le prime tre a livello ergonomico le altre a livello termico/climatico (anche se un coprimaterasso sbagliato può rovinare l'ergonomia di un sistema letto)
Il letto, inteso come perimetro del letto, non ha nessuna incidenza sulla qualità del riposo.
Dorelan fa letti belli e di buona qualità, io tratto Samoa che fa ottimi prodotti con prezzi molto interessanti e reti di buona qualità.
Le prime tre a livello ergonomico le altre a livello termico/climatico (anche se un coprimaterasso sbagliato può rovinare l'ergonomia di un sistema letto)
Il letto, inteso come perimetro del letto, non ha nessuna incidenza sulla qualità del riposo.
Dorelan fa letti belli e di buona qualità, io tratto Samoa che fa ottimi prodotti con prezzi molto interessanti e reti di buona qualità.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#3Ciao, prova a vedere anche il letti V&Nice che a mio avviso hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Va però scelta la rete tra le varie soluzioni che offrono perchè quella di serie a mio avviso non è il massimo.
Un'altra ditta da valutare potrebbe essere Ergogreen che è molto versatile e ti permette di costruirti il letto a tuo piacimento. Le reti che adopera sono piuttosto valide.
Un'altra ditta da valutare potrebbe essere Ergogreen che è molto versatile e ti permette di costruirti il letto a tuo piacimento. Le reti che adopera sono piuttosto valide.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
#4I letti Dorelan secondo me non valgono i soldi che costano, se cerchi aziende valide sui letti prova con Bolzan.alchemist ha scritto:Ciao a tutti, credo che a breve comprerò un materasso Dorelan My-comfort 100 (160x190) a circa 1300€.
Vorrei accoppiare a questo anche l'acquisto di un letto contenitore + rete sempre Dorelan, ma sono in dubbio. Tralasciando la questione estetica (prediligo le forme semplici e in questi letti mi sembra di aver trovato diversi modelli molto carini), secondo voi valgono i soldi che costano?
L'accoppiata materasso + letto + rete sempre Dorelan secondo voi permettono una resa migliore del materasso e quindi una qualità maggiore del sonno?
Quali altre marche comparereste al rapporto qualita/prezzo di Dorelan (per quanto riguarda il letto è la rete)?
Premetto che sul materasso sono abbastanza convinto...
#5Sai se c'è qualche rivenditore a Roma dove posso vedere qualcosa dal vivo?Guascone ha scritto: I letti Dorelan secondo me non valgono i soldi che costano, se cerchi aziende valide sui letti prova con Bolzan.
#6Anche secondo il mio modesto parere i letti Dorelan sono fuori prezzo. Anche io guarderei per Samoa...
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
#7visto il periodo sgozzeremo un agnello sacrificale a sancire l'evento nel quale ci siamo trovati d'accordoAnche io guarderei per Samoa...

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#8Salve a tutti, per svariati motivi ancora non ho acquistato il materasso e sono riuscito a provare anche un falomo soia memory che mi è sembrato davvero non male.
Ora vi chiedo: tra il doleran di cui ho parlato in qualche post fa e quest'altro materasso cosa mi consigliate?
Tecnicamente non riesco a capire la differenza tra i due, e a parità di prezzo quindi vorrei capire quale vale la pena acquistare.
Ultima cosa: mentre il doleran da quello che ho capito ha due lati (estivo/invernale) il falomo ha un unico lato, da girare solo testa-piedi.
Il fatto di avere due lati è un vantaggio o no?f
Grazie per l'aiuto!
Ora vi chiedo: tra il doleran di cui ho parlato in qualche post fa e quest'altro materasso cosa mi consigliate?
Tecnicamente non riesco a capire la differenza tra i due, e a parità di prezzo quindi vorrei capire quale vale la pena acquistare.
Ultima cosa: mentre il doleran da quello che ho capito ha due lati (estivo/invernale) il falomo ha un unico lato, da girare solo testa-piedi.
Il fatto di avere due lati è un vantaggio o no?f
Grazie per l'aiuto!
#9Ciao.
Premesso che se tu avevi provato l'ultima volta il dorelan 2 mesi fa e il falomo in questi giorni penso tu non possa fare un reale confronto che è complesso fare a distanza di due giorni figuriamoci a distanza di mesi, comunque avere due lati significa avere un'alternativa ergonomica e di sensazione che in determinati periodi dell'anno può avere la sua valenza.
Avere due lati significa poterli usare entrambe oppure uno solo, perchè nessuno ti obbliga a girare il materasso, averne uno solo significa dover usare solo quello.
Il soia memory, da quel che so, ha comunque due lati di utilizzo.
Premesso che se tu avevi provato l'ultima volta il dorelan 2 mesi fa e il falomo in questi giorni penso tu non possa fare un reale confronto che è complesso fare a distanza di due giorni figuriamoci a distanza di mesi, comunque avere due lati significa avere un'alternativa ergonomica e di sensazione che in determinati periodi dell'anno può avere la sua valenza.
Avere due lati significa poterli usare entrambe oppure uno solo, perchè nessuno ti obbliga a girare il materasso, averne uno solo significa dover usare solo quello.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#10Riguardo ai tempi hai perfettamente ragione, infatti riproverò il doleran per un parere più "fresco". Il soia memory mi hanno detto avere un unico lato, ma effettivamente anche io sono del parere che avere due lati almeno ti da possibilità di scelta, poi sta a me scegliere a seconda della stagione. L'argomentazione del venditore era che "se un letto da il massimo su un lato non c'è motivo di dormire male sull'altro", ma devo dire che mi ha lasciato un po' perplesso.Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
Come qualità di materiali secondo te i due marchi sono equiparabili?
#11A livello di materiali sì, tenendo ben presente che la qualità dei materiali è la base di un buon materasso ma di certo non bastano buoni materiali per avere poi un'ottima prestazione. 

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it