PROMOZIONI CUCINE

Ciao a tutti, in questo periodo ho notanto promozioni interessanti sulle cucine. Ad esempio veneta cucine ti offre il quarzo (ditta marmo arredo) al prezzo del laminato ... siamo andati a farci fare un preventivo e in effetti merita ci piace molto la finitura delle ante effetto silk e poi il quarzo ad un ottimo prezzo ... ora dovremmo ordinarla a breve prima che scada la promo (4 maggio). Tuttavia stamattina giro in internet e non mi trovo la promozione della berloni che ti "regala" il piano in fenix?? Il mio moroso mi ammazzarà se gli chiedo di andare a fare un altro preventivo!!! Per questo mi rivolgo a voi dai mille saperi ... consigli su qualità del quarzo della marmo arredo e sulla qualità del fenix? e veneta cucine e berloni sono a pari livello come qualità prezzo?
Grazie a tutti

Re: PROMOZIONI CUCINE

Su molte cose non so risponderti , poichè sono un utente come te , ma il Fenix, che se non ricordo male è una specie di allumino verniciato, l'ho visto da vicino e, ad essere onesto fino in fondo, non mi ha convinto molto .
A dirla tutta mi ha arci-convinto il top in "vetro" della Valcucine che alla prova della biglia d'acciaio ...mi ha davvero emozionato e io sono indeciso tra la Carrè di EM e il modello della Valcucine che, ti assicuro, è da lucidarsi gli occhi.

Per il top della Veneta non so...proprio su questo forum ho letto che quello in offerta non sarebbe all'altezza...ma , ripeto, fai qualche ricerca sul forum.

Veneta l'ho vista ( è stata tra le prime ) sono molto belle . ma l'effetto silk non lo fa anche la snaidero, o confondo ?
In ogni caso credo di aver capito sono buone cucine... a parte il top di cui leggevo qui.

Consiglio anche se ti confonderà le idee : vedi anche altri marchi. Io sono indeciso tra EM e Valcucine ...e la differenza , in termini di prezzo, non è chissà quanta alla fine, ma ti assicuro che Valcucine sono ...uno schianto.

michyg ha scritto:Ne abbiamo viste altre infatti e ti dico solo che della Valcucine ci hanno sparato 32000 euro!!! scartata!!!! troppo costosa
:shock: Davvero ?
Secondo me ti hanno dato il modello di punta ( non è che è quello con i pensili a scomparsa tutto acciaio ? ).
Io vicinissimo dove sto ne ho trovato uno ...diciamo che più o meno con una prima configurazione simile a quella che mi avevano fatta per la Carrè...c'era una differenza di 5.000 euro ...trattabili.
Infatti prima di decidere definitivamente credo che farò qualche chilometro al centro di Roma e cercherò lo showroom di un utente che rivende Valcucine e valuterò la cosa.

Vedi se ti riesce di contattare Cla56 ...lui è l'esperto di Valcucine : non conosco il tuo budget ...ma spesso aggiungendoci qualcosina si ha ...il meglio.
Poi non so , senti gli altri.

Capisco.
Veneta a me piacevano ( anche alla mia compagna ) , poi abbiamo visto Meson's ...poi la Tetrix di Scavolini ...poi la Carrè di EM...e infine Valcucine ...di cui sono rimasto fortemente impressionato.
Quale modello per la Veneta ?

michyg ha scritto:Ciao a tutti, in questo periodo ho notanto promozioni interessanti sulle cucine. Ad esempio veneta cucine ti offre il quarzo (ditta marmo arredo) al prezzo del laminato ... siamo andati a farci fare un preventivo e in effetti merita ci piace molto la finitura delle ante effetto silk e poi il quarzo ad un ottimo prezzo ... ora dovremmo ordinarla a breve prima che scada la promo (4 maggio). Tuttavia stamattina giro in internet e non mi trovo la promozione della berloni che ti "regala" il piano in fenix?? Il mio moroso mi ammazzarà se gli chiedo di andare a fare un altro preventivo!!! Per questo mi rivolgo a voi dai mille saperi ... consigli su qualità del quarzo della marmo arredo e sulla qualità del fenix? e veneta cucine e berloni sono a pari livello come qualità prezzo?
Grazie a tutti
Io lascerei le promozioni dove stanno. Se ti piace, bene. Se il rivenditore è serio meglio. Se fai preventivi con altri marchi, a parità di prodotti vedrai che la promo poi tanto promo non è. Il fenix è un ottimo laminato, i quarzi marmo arredo i promo sono poche finiture, di discreta qualità.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Allora.....

Partendo dal fatto che non ha senso consigliare Valcucine a uno che sta comprando veneta, volevo fare un po' di chiarezza.

Il fenix e' un LAMINATO. Non c'entra niente con l'alluminio.

Berloni non "regala" solo il piano in fenix, ma pure la lavastoviglie.

In ogni caso sono tutti specchietti per le allodole. Sia la promo di veneta, sia quella di Berloni, sia quella di tutte le aziende che fanno promo.

Quello che c'è da vedere e' il prezzo netto.
Per regalare qualcosa, bisogna necessariamente fare meno sconto su altro, oppure vuol dire che i prezzi del resto erano gonfiati in partenza.

Alla fine quello che deve interessare e': vi piace la cucina? Vi piace il progetto? Vi ispira fiducia il rivenditore?
Il preventivo rientra nel vostro budget?

Non fatevi attrarre dalle promozioni!!
In tanti anni che sono in questo settore mi sono accordato che nessuno regala niente....
ALLEGRI

allegri ha scritto:Partendo dal fatto che non ha senso consigliare Valcucine a uno che sta comprando veneta, volevo fare un po' di chiarezza.
Non sono un esperto, l'ho detto, come ho detto di sentire altri.
Però tante volte per una differenza non enorme ...magari dopo si esclama : "Ah se lavessi visto prima !"

allegri ha scritto:Il fenix e' un LAMINATO. Non c'entra niente con l'alluminio.
Grazie , hai risolto un dubbio anche a me. Un rivenditore da cui sono stato , facendomi toccare con mano una cucina fatta da loro in Fenix, mi disse così.
Ora capisco che avevo fatto bene a escludere quel rivenditore già dal primo momento.

allegri ha scritto:Quello che c'è da vedere e' il prezzo netto.
Per regalare qualcosa, bisogna necessariamente fare meno sconto su altro, oppure vuol dire che i prezzi del resto erano gonfiati in partenza.
Grazie anche di questa delucidazione e chiarimento !!!
Quando l'ho scritto io ...mi hanno letteralmente aggredito ! :mrgreen:
Finalmente leggo qualcosa di sensato e ragionevolmente sano.

allegri ha scritto:In tanti anni che sono in questo settore mi sono accordato che nessuno regala niente....
Come non ringraziarti per il coraggio e l'onestà nel dirlo !
Quando l'ho sostenuto io mi hanno sottoposto a linciaggio perpetuo .
:roll:

allegri ha scritto:Allora.....

Partendo dal fatto che non ha senso consigliare Valcucine a uno che sta comprando veneta, volevo fare un po' di chiarezza.

Il fenix e' un LAMINATO. Non c'entra niente con l'alluminio.

Berloni non "regala" solo il piano in fenix, ma pure la lavastoviglie.

In ogni caso sono tutti specchietti per le allodole. Sia la promo di veneta, sia quella di Berloni, sia quella di tutte le aziende che fanno promo.

Quello che c'è da vedere e' il prezzo netto.

Alla fine quello che deve interessare e': vi piace la cucina? Vi piace il progetto? Vi ispira fiducia il rivenditore?
Il preventivo rientra nel vostro budget?

Non fatevi attrarre dalle promozioni!!
In tanti anni che sono in questo settore mi sono accordato che nessuno regala niente....
Intanto però con veneta ho, a parità di progetto rispetto ad una cesar (per cui si optava all inizio), una finitura effetto silk che mi piace di più, elettrodomestici (che fanno parte della promozione) a prezzi agevolati e credetemi ho scelto non proprio delle ciofeche seppur non top di gamma e un risparmio sul top in quarzo . In linea di massima rispetto al preventivo di cesar ho un 4000 euro in meno!!! Non mi pare poco calcolando che mi aveva preventivato solo di quarzo 5000 euro (silestone)

Cesar è più alta rispetto a Veneta, come Silestone rispetto a Marmo Arredo. Devi fare confronti sensati, tipo una Scavolini, una Stosa, una Lube o un'arredo3 di pari materiali per l'anta. Comunque come sempre, non è il prezzo o l'offerta il primo parametro da valutare. Ma se hai già deciso, inutile discutere.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

il fenix una specie di alluminio :lol: :lol: :lol: :roll: :roll: :roll:
Tocca ridere per non piangere.
Giusto per dare un contenuto: http://www.fenixntm.com/
é un laminato...circa... non vorrebbero definirlo come tale ma è molto simile ad un laminato HPL solo che ne esalta e ne potenzia le caratteristiche meccaniche e fisiche... in più aggiunge la magia: certi micrograffi si riparano con il calore... non i solchi incidenti ma le abrasioni si riparano "magicamente" con un colpo di phon o ferro da stiro.
Imparate una cosa: non esiste il materiale perfetto: ci sono materiali che a prescindere dal prezzo si comportano meglio in alcuni campi ed altri che si comportano meglio in altri ambiti.
Imparate una seconda cosa: le cucine non si comprano un tanto al kilo... bisogna sapere che cosa si sta comprando e cosa di cui si ha bisogno. Ho letto certi discorsi su questo thread ma anche su altri che veramente facevano cascare le palle: comunque va be: è normale, molti fruitori del forum si affacciano da laici in cerca di suggerimenti, normale che inizialmente non capiscano ed allora tant'è. Come suggerito purtroppo non c'è la formula magica del buon acquisto e ci si deve soprattutto affidare ad un buon rivenditore... e bisogna prima trovarlo... il che non appare scontato.

Detto questo:
le promo sono specchietti per le allodole...venghino...facciamo una bella scorpacciata de poenta e osei.
il quarzo non è tutto quarzo uguale.
il laminato non costa per tutte le ditte uguali.
Il costo della cucina è da considerarsi sul totale... capaci tutti di regalarti una lavastoviglie ma poi l'anta della lavastoviglie costa 1500 euro... allora può esserci un offerta su pacchetti di elettrodomestici, per piccoli periodi di tempo, per alcuni modelli, per un top... ma alla fine della fiera non è che Veneta o Berloni siano Babbo Natale... basta un ragionamento terra terra... inoltre siccome il prezzo della cucina è in grossissima fetta determinato dal montaggio, dalla progettazione e dal guadagno del rivenditore è abbastanza normale che il rivenditore possa decidere le "sorti" della cucina ben più di un misero top in laminato.
Pax tibi Marce