Ciao, chiedo un vostro parere, a poco meno di un anno dall'installazione mi sono accorto casualmente di una stranezza nelle tapparelle (tutte) di casa mia; le stecche nel bordo risultano tagliate e forse anche appositamente quasi sembrerebbe per permettere un invito ai denti del rullo dell'avvolgitore; una cosa davvero brutta; al momento non ho guardato nel cassone; secondo voi avrebbe senso una cosa così fatta? nel frattempo ho chiesto all'installatore di venire a verificare!! grazie a chiunque sia in grado di darmi una sua spiegazione.
provo ad inserire un immagine
http://s21.postimg.org/zc5zk37p3/IMG_3311.jpg
Re: Tapparelle tagliate
#2ßono rotte.
cerca la causa, ma non esiste un avvolgibile fatto così
cerca la causa, ma non esiste un avvolgibile fatto così
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#3il bello è che, sentito il costruttore della casa a cui ho inviato le foto, sembrerebbe quasi come se fossero state fatte apposta così e mi ha risposto "Le prime stecche, quelle vicine al rullo, mi pare, su cui avvolgono sono tagliate, come di foto, dall’inizio", intendendo dall'inizio dell'installazione, scusate una cosa davvero da schifo, non credo possa esistere installatore che faccia un lavoro del genere e tecnica che la possa giustificare, tra un paio di anni mi cadranno a pezzi; comunque il costruttore adesso mi manderebbe a casa l'installatore dei serramenti (serramenti di una nota ditta italiana che recentemente si è fusa con una ditta che produce porte e finestre) per verificare, ma mi aspetto che mi dicano che le tapparelle sono così e che così me le devo tenere!!!!
#4Scusa,ma si vedono evidenti segni neri da sfregamento.
Ho montato tapparelle per 20 anni quasi e non ho mai visto una lavorazione simile prima,ma magari sono io che non sono aggiornato
Ho montato tapparelle per 20 anni quasi e non ho mai visto una lavorazione simile prima,ma magari sono io che non sono aggiornato
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#5Un accorgimento per fare si che non si sfilino? Che probabilmente doveva rimanere nascosto nella canalina ma per qualche motivo (tappeto troppo stretto, errore di lavorazione) rimane in vista.
#6Sono tagli provocati con ogni probabilità dal pezzo di guida che fa da 'invito' alla stecca che si svolge.
Gli ultimi giri hanno una tangente più vicina al palo, mentre i primi sono molto più verticali: probabilmente un pezzo tagliente della guida incoccia di spigolo sulle stecche degli ultimi giri.
Gli ultimi giri hanno una tangente più vicina al palo, mentre i primi sono molto più verticali: probabilmente un pezzo tagliente della guida incoccia di spigolo sulle stecche degli ultimi giri.
#7Sembra che nell'edificio anche altri appartamenti abbiano questo "capolavoro"; quindi mi aspetto che il serramentista mi darà la sua eccellentissima spiegazione giustificando il lavoro fatto; la verità è che avranno sicuramente "arrangiato" per qualche motivo mettendo la "pezza"; staremo a vedere; Vi tetto informati. Grazie. Ciao