Vibrazioni lavatrice

Ciao,
la mia lavatrice è poggiata su una mensola incastrata nel muro (all'interno di un vano scale).. Accanto (naturalmente più in alto per seguire l'andamento della scala) vorremmo posizionare una seconda mensola su cui appoggiare una cantinetta..

Dal momento che le vibrazioni ammazzano il vino mi chiedevo se c'era un modo per annullarle (o ridurle molto) - in particolare quelle della centrifuga - oppure dovrei trovare un altro posto per la cantinetta..

Grazie!

Re: Vibrazioni lavatrice

Blue in green ha scritto:Dal momento che le vibrazioni ammazzano il vino mi chiedevo se c'era un modo per annullarle (o ridurle molto) - in particolare quelle della centrifuga - oppure dovrei trovare un altro posto per la cantinetta..

Grazie!
Ma la mensola dove appoggerà la cantina non può essere resa indipendente, dall'altra dove appoggia la lavatrice?
Perchè altrimenti credo dovrai trovare un altro posto.

A proposito la cantina l'hai già scelta?? :D :D
..e viva il lupo per la cucina.
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Vibrazioni lavatrice

Ciao Formen,
le due mensole sarebbero indipendenti ma incastrate allo stesso muro e obbligatoriamente molto vicine.. Del muro, di età e tecnica costruttiva indecifrabile, non sono in grado di capire quante vibrazioni possa assorbire e quante trasmettere..

Per l'acquisto sono 3 al momento i papabili..
1-Eurocave.. se la cantinetta andrà nel sottoscala.. perchè offre prodotti di buona qualità ma bruttarelli
2-Miele..se sarà più "a vista"..perchè oltre che buoni sono belli assai! In questo caso il problema come puoi immaginare è un altro..
3-Usato di un amico che ha un bistrot specializzato in vini pregiati e champagne..Non ricordo la marca ma esteticamente la cantinetta è gradevole e tecnicamente molto buona .. Di contro ha che non è molto grande
Purtroppo se prima non riusciamo a definire una posizione facciamo poi fatica a restringere il campo
..e viva il lupo per la cucina.
Non capisco :twisted: .. d'altronde ho già scritto che vivo con il gelato in fronte.. :mrgreen: