Re: passaggio a materasso serio

Rispetto la tua idea ma la tua valutazione sul rapporto qualità prezzo, mi piacerebbe capire su che basi lo hai fatto.
Per la cronaca un materasso da 50€ di ikea ha un rapporto qualità/prezzo migliore di un ottimo prodotto da 1000€, poi ci dormi male perchè in un materasso costa il rappporto qualità/prezzo/prestazione. :roll: :roll: e puntoG, sotto questo punto di vista non è proprio un riferimento.
E' indubbio che tu lo possa avert trovato buono, ma questo dipende probabilmente più dalla scarsa qualità del materasso precedente che dalla qualità di quello attuale.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

la ditta proponeva più cm di materiale viscoelastico di tutti...e visto che più ne ha più costa ho scritto ciò.
Ho girato in lungo ed in largo e chi mi proponeva pochi cm di memory mi dava un prezzo più basso e viceversa.
Questa ditta mi ha soddisfatto al 110% e le mie figlie ci dormono alla grande.
Li abbiamo provati anche io e mia moglie e siamo rimasti contenti.
Le ripeto che eravamo diffidenti...poi ci siamo ricreduti...provare per credere dicevano una volta.

.e visto che più ne ha più costa ho scritto ciò.
quindi tra due etti di mortadella e uno di culatello, meglio due di mortadella?

Guarda, di memory ci sono mille tipi diversi e se leggi un po' questo forum ci sono 1000 discussioni in cui sono spiegati i motivi per cui la quantità di memory non fa il materasso come non lo fa la densità dello stesso.
Se un'azienda ti porta a valutare il prodotto secondo questi parametri, a mio modesto avviso, cerca di conquistare quelle persone che di materassi non sanno niente e che valutano i materassi per caratteristiche inutili come succede con il numero delle molle o altro.
Un po' come facevano i conquistastori che scambiavano perline senza valore con l'oro.....
provare per credere dicevano una volta.
rispetto la tua idea.
Tu però possedevi/possiedi un materasso e ne hai provato un altro che giudichi migliore ma di certo non conosci il livello di prestazioni offerte dal mercato e, credimi, le prestazioni di un materasso ben fatto non le conosci.
Ripeto, se tu hai sempre mangiato riso in bianco e vai al mcdonald puoi pensare che quella sia alta cucina..... :roll: :roll: :roll:
Fermo restando che per comprare un prodotto così non c'era bisogno di andare in spagna (se pensi ai costi di trasporto che hanno dovuto sostenere puoi ben capire che hanno inciso molto sul costo del materasso).
Una curiosità: ti è arrivato sottovuoto il materasso?
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Il fatto dei costi di trasporto possiamo parlarne tutto il giorno.
Io ho comprato le termovalvole per i termosifoni in Germania (online) a metà prezzo rispetto all'Italia.
50% in meno sul totale!
Prodotto ovviamente UGUALE.
È arrivato arrotolato ma nn ricordo se sotto vuoto.
Le dico per esperienza personale che quello matrimoniale é con le molle ma ha più di 10 anni.lo utilizzo ancora....mentre per le bimbe ho preso questi in Memory..e si dorme non meglio...benissimo.
Sulla Ferrari non viaggio piu comodo di un Mercedes..non sempre il prezzo giustifica la qualità questo in tutto.
La mia non è polemica ma un dato di fatto nella vita di tutti i giorni e non scopro di certo l'acqua calda.

La tua esperienza personale si ferma a 3 materassi, qui c'è gente che lavora in questo campo da decenni, permettigli di poter fare valutazioni un pochino più approfondite e magari valutazioni piu corrette rispetto a te.

Poi nessuno mette in dubbio che tu possa dormirci bene, magari però non sai come potresti dormire con prodotti tecnicamente piu evoluti e con certificazioni garantite.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Se ti è arrivato arrotolato era sottovuoto.
Per mettere i prodotti sottovuoto si usano mateiali che privilegiano questo aspetto piuttosto che la qualità del riposo.
Le dico per esperienza personale che quello matrimoniale é con le molle ma ha più di 10 anni
Ecco appunto.
A molle come? bonnel, lfk. indipendenti.
E se indipendenti fatte come?
Tu semplifichi dove ci sono mille variabili.
guarda che la qualità del prodotto non la da la durata.
Se tu avevi un normale molle bonnel, magari non eccellente in partenza e adesso con 10 anni sulle spalle, cioè da buttare, un pessimo memory ti può apparire eccellente.
La gente non si accorge dell'usura del proprio materasso perchè lo usa tutte le notti e si abbitua al consumo giorno dopo giorno.
io vedo quotidianamente persone che credevano di dormire bene su materassi assurdi e poi scoprono un mondo che non conoscono.
ulla Ferrari non viaggio piu comodo di un Mercedes..non sempre il prezzo giustifica la qualità questo in tutto.
Non ho mai detto questo.
quello che ti dico è che se ti offrono una mercedes che costa in concessionario 50.000€ a 10.000€ qualcosa di strano c'è.
Poi ci sono prodotti dove a volte risparmi perchè sono rimanenze o altro, sui materassi non è così perchè i magazzini ormai non esistono nemmeno più nelle fabbriche.
Comunque tranquilla, se ti trovi bene per me è ok.
Ma rimango della mia idea.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ci saranno 1000 variabili dei materassi...può esseere non sono del mestiere. Ma in buona sostanza quando mi chiedono come si dorme e rispondo che si dorme bene senza malesseri etc..quali altre risposte devo avere da un materasso?
Ho speso tot ed ho risparmiato parecchio perchè mettere in dubbio la qualità di questo materasso.
Con questo materasso vivo 10 anni in meno perchè nn ho speso 1000 euro in più?...mah!
Voi lo conoscete e mi spiegate le differenze SOSTANZIALI tra il mio e ad es. un Dorelan?
Di quest'ultimo pago la pubblicità il negozio...e possiamo andare avanti così.
In questi anni non ha avuto segni di cedimento è come nuovo.
Ovvio che al negoziante girano le....bip..ma Internet offre questo e bisogna prenderne atto.
L'esempio delle termovalvole che ho riportato la dice tutta.

Se io volevo andare a mangiare il pesce e poi sono andato al mcdonald non ho risparmiato, ho speso meno.
Un eventuale risparmio lo hai se compri lo stesso prodotto a meno, non un prodotto che a te appare uguale ma non lo è.

Le differenze con un dorelan e altri sono:
prestazionali visto che la struttura del tuo altro non sono che due espansi sovrapposti senza nessun tipo di lavorazione e che per quanto possano essere buoni i materiali,cosa tutta da vedere, con le prestazioni con questa costruzione più in la di tanto non arrivi.
Certificazione sul prodotto: qui c'è una oketoex buttata li genericamente in un punto del sito che se la vai a verificare certifica tutto e niente senza riferimenti specifici, quindi potrebbe appartenere a chiunque e riferirsi ad un materasso che nemmeno è sul sito, tant'è che nelle schede specifiche del materasso non ti riporta il marchio oekotex....
Ovviamente tu sai che ci sono espansi che hanno emissioni nocive.
Il prodotto ha una fodera in coolmax, tessuto che può avere pesi, prestazioni, peso e pregio molto differenti.
Si tratta comunque un prodotto con fodera solo tessuto, cioè la più economica.
Ovviamente non sappiamo se gli espansi utilizzati sono mdi o tdi e tutto quello che ne consegue.
Di certo sono prodotti SV, cioè fatti per andare sottovuoto cosa che contrasta in sendo assoluto con le prestazioni migliori nella qualità del riposo.

un prodotto del genere lo compravi in italia a meno.....un bel miasuite e te lo imbottivano pure.
Poi se dormire su un prodotto del genere è una scelta tua.

Vedi, io non critico la tua scelta, con i tuoi soldi fai quello che vuoi, solo non puoi dire di aver risparmiato perchè non hai preso un prodotto uguale, ma uno che a te sembra similare e c'è una bella differenza, e ti sembra simile solo perchè è un materasso in memory, visto che il resto non è minimamente paragonabile, poi perchè non hai validi termini di paragone.

Aggiungo che se hai risparmiato ha comprare le termovalvole poi non è detto che tutto quello che compri on line sia più conveniente.
Io mi esprimo per i campi che conosco, e ti posso dire che un materasso di qualità venduto on line a prezzi stracciati ancora lo devo vedere anche perchè i costi di produzione dei materassi li conosco bene e so per esperienza che nessuno lavora gratis.
Ciao!
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

per rendere uguale l'esempio dell'acquisto delle tue termovalvole e del risparmio comprando all'estero avresti dovuto dire "ho comprato un dorelan in spagna e l'ho pagato la metà". Dovresti paragonare pari marca, modello, e anno della gamma per poter fare un paragone realistico sul risparmio che hai effettivamente avuto :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Caro/a Ruikonki, stai facendo un ragionamento assolutamente incoerente. Sarebbe come dire ho comprato una macchina online e ho risparmiato perchè ho speso 9mila euro mentre al concessionario me ne chiedevano 30mila. Magari al concessionario ti avevano proposto una BMW e online ti sei presa una Panda.
Purtroppo, mentre per il settore delle automobili così come in tanti altri abbiamo la percezione del prodotto e del relativo costo perchè abbiamo a che fare con tali oggetti quotidianamente, il materasso viene acquistato mediamente ogni 10/12 anni (o più, ahimè) e ce ne interessiamo sommariamente solo all'atto dell'acquisto.
Se gli acquisti online possono essere in tanti settori vantaggiosi, nel campo del sano dormire si rischia di fare un gran bel pastrocchio, non solo per la scadente qualità della maggior parte dei prodotti proposti ma anche per il fatto che, non provando l'oggetto e non facendosi consigliare da un esperto, si prenderà un prodotto assolutamente a caso. Insomma, il materasso (oggetto insieme al quale passi un terzo della tua vita) viene molto banalizzato.
Ti faresti curare da uno stregone indiano solo perchè ti prende meno rispetto al tuo medico di fiducia?
Tu dici che ci dormi bene, io sento e vedo gente tutti i giorni che sostiene di dormire bene su delle mirabolanti porcherie che a stento possono essere chiamate materasso.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Purtroppo uno deve fare sempre i conti con le proprie tasche.
Ritornando alle macchine son coscente che esistono le Ferrari (Tempur o Dorelan...o altri ..) ma sono altrettanto coscente che non posso permettermela...e magari posso permettermi una Golf (SENSO G).
Io ho esposto la mia opinione poi la persona valuta..senza togliere niente alla vostra esperienza.
Ho visto/provato i prodotti TEMPUR e DORELAN ma per me erano e rimangono troppo cari...ma probabilmente si parla di FERRARI.
Io al momento con questo G80 della SENSO G son contento.
http://materassi.sensog.com/materassi-m ... oduct_tabs
Buona giornata a tutti..

Quello che non hai capito è che il tuo materasso non è una golf, ma uno scooter, come non hai capito che tempur e dorelan non sono Ferrari, primo perchè ci sono aziende nel mondo molto più costose, secondo perchè aziende tipo dorelan fanno materassi da 400 a 4000 euro, con la sola differenza loro ti dicono che con 400 euro compri uno scooter e non una golf, c'è invece chi vuole far credere che con 400 euro ti vendono una Ferrari quando in realtà ti danno uno scooter :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…