Re: Scelta finale dopo diversi topic: Dorelan Tempur

Alla fine abbiamo preso un Dorelan Kristal SF S con la rete Basic provvista di regolatori. La fodera è quella Fibersan.
E' quello che soddisfa maggiormente l'esigenza di maggiore confort in accoglienza di mia moglie e nel contempo ha una buona tenuta anche per me.
L'alternativa su cui eravamo indecisi era il Fisiology 1.101 con la fodera in Memory, ma abbiamo preferito una maggiore accoglienza (quest'ultimo aveva un prezzo anche più alto...)

Se vuoi un telaio basso lo devi prendere in metallo perchè la basic con il telaio da 5 se nel tuo futuro letto pa puoi appoggiare solo sugli angoli nel centro fletterà e ti darà problemi.
La basic ha senso solo se la metti in appoggio su tutta la lunghezza, cioè metti un altro telaio sotto al telaio della basic, ma sono pochi i letti moderni fatti in questo modo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi FERRARA ha scritto:Se vuoi un telaio basso lo devi prendere in metallo perchè la basic con il telaio da 5 se nel tuo futuro letto pa puoi appoggiare solo sugli angoli nel centro fletterà e ti darà problemi.
La basic ha senso solo se la metti in appoggio su tutta la lunghezza, cioè metti un altro telaio sotto al telaio della basic, ma sono pochi i letti moderni fatti in questo modo.
A metà (sia sulla larghezza che sulla profondità del letto) dei letti che ho visto, compreso il mio che ha una rete in legno alta 4cm., vi è un ulteriore supporto che evita tale discorso (ed in 15 anni la mia rete non ha ceduto in mediana).
La rete dunque non appoggia solo sui 4 angoli, ma anche su 4 supporti in mediana. :wink: