Dubbio Tempur vs Simmons

Buon giorno a tutti,
Sono nuovissimo del forum e devo dire la veritá sono qui per un mio dubbio...... Probbabilmente ne avrete parlato un milione di volte ma oltre a pareri molto contrastanti non ho trovato una risposta al mio problema.....
Innanzi tutto vi informo che io sono alto 1,78mt e peso 83kg la mia lei é alta 1,65mt e pesa circa 75kg.
Siamo stati in un negozzio molto fornito e molto famoso di brescia con l'idea di comprare un materasso matrimoniale 160x200 in memory ma di alta qualitá; ci hanno proposto un Simmons mod. thermo memored ed un Tempur original 19.
Le reti scelte sono le Aura-Anatomica motore testa-piedi singole con comando unico.
Le primissime sensazioni (dopo circa 5min di prova) sono state:
Simmons subito troppo morbido con sensazione di sprofondare;
Tempur troppo duro all'inizio ma più passava il tempo più si conformava al ns corpo;
La differenza di prezzo alla fine degli sconti è di circa 400€ ma su Tempur avremmo il 30% dal listino e su Simmons il 20% dal listino.
Abbiamo provato anche un Pirelli e un Dorelan ma li abbiamo scartati una volta provato il Simmons e il Tempur.
Siccome dobbiamo assolutamente acquistarne uno, cosa ci consigliate?
Io starei sul Tempur ma se poi risulta essere troppo duro? E se scelgo Simmons la paura è che sia troppo avvolgente con la sensazione di sprofondare.

Ringrazio tutti gli esperti che avranno la pazienza di aiutarmi.

Grazie a tutti.

Re: Dubbio Tempur vs Simmons

Ciao.
Il simmons Non lo conosco perché non è un'azienda di riferimento sugli espansi.
Il tempur considererei l' original 21, che ti darebbe un po' più di accoglienza e probabilmente si porrebbe a metà tra il 19 e il Simmons, ma su questo saranno essere più precisi i colleghi che trattano l'azienda.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Grazie per la risposta,
Il problema é che il 21 non l'anno a disposizione e costerebbe veramente troppo per il mio budget (listino più alto e sconto max 15%).
Comunque qs fine settimana torno li provo tutti e tre e decido.
Spero che l'oroginal 19 dormendoci non sia così duro come sentito in negozio........

Grazie mille.

Un consiglio: non guardare agli sconti ma al prezzo finito di un prodotto.
Se non ti convincono i prodotti provane altri.
Un materasso lo compri oggi per i prossimi 10 anni.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

chychy ha scritto: Spero che l'oroginal 19 dormendoci non sia così duro come sentito in negozio........
Se in negozio l'hai sentito troppo duro cerca un prodotto che ti dia una sensazione diversa.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Indubbiamente il 19 risulta parecchio duro superficialmente, soprattutto quando provato in negozio senza il piumone sopra che irradia la temperatura corporea e addolcisce la superficie. Il 21 é più dolce inizialmente ma dopo qualche minuto provato nel letto di casa la sensazione va ad essere molto simile tra i due. Forse il 21 risulta anzi più "pieno".

Se ti ha fatto un buon prezzo prendi il 19, col memored di Simmons non c'è paragone :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie a tutti per le risposte molto interessanti....
Sabato li provo di nuovo poi vi dico cosa ho scelto.......
Nel frattempo, ho sentito che i Tempur non traspirano molto e tengono più caldo di altri memory é vero?
E sopprattutto, Terji dici che non c'è paragone tra memory Tempur e Simmons..... Per quale motivo? Per la tipologia di produzione, per il tipo di materiale o per la durata del prodotto???
Grazie davvero.
Cristian

Tempur é specializzata nel MEMORY foam, leader mondiale per quanto riguarda questa tecnologia. Molto particolare, può piacere o non piacere, ma sicuramente é un'azienda di riferimento. La Simmons italia, gruppo formenti, é una buona azienda ma assemblatice dei materassi in Memory (quindi non produttrice) e sicuramente non specializzata nel memory. Questo non vuol dire che non ha prodotti di qualità, ma sicuramente non é all'altezza di una tecnologia unica qual é il materiale tempur.

Il memory foam, quindi come tempur e quello Simmons, é un isolante quindi può dare una sensazione di calore alle persone con una temperatura corporea alta.

Per quanto riguarda la durata del prodotto personalmente non ho mai avuto dei problemi con tempur, di Simmons memory ne ho venduti troppo pochi per poter fare una valutazione...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Il 19 potrebbe andare... Meglio però il 21 (fino al 30 aprile lo troverai nella misura da 160 a 2170 euro finanziabile fino a 60 mesi -2790 -15% -200 euro-)

Da escludere il deluxe 22

chychy ha scritto:Quale tipologia di memory è meglio. Rigido medio o morbido?
Grazie a tutti.
Rigido, medio o morbido non vuol dire nulla, cerca un prodotto che ti dia una senzazione di benessere senza crearti eccessive pressioni ma sostenedoti dove serve.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Ciao.
A mi parere necessitate di un prodotto accogliente ma elastico con un grado di sostegno abbastanza elevato il che non vuol dire sensazione di rigidità.
Un materasso in memory rigido ti sembrerà sempre più morbido di uno di pari rigidità a molle.
Non conosco il simmons e quindi non ti so dire com'è.
Non ci hai detto cos'hai provato di dorelan, visto che i modelli sono tanti e diversi per rigidità ed accoglienza, e quindi un suggerimento o fornirti un'alternativa è difficile.
Potresti valutare nel caso di dorelan una versione firm con fodera cs myfrom.
Oppure un prodotto bultex come slam o sunny con fodera feel o bvisko.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Fatto.....
Abbiamo deciso......
Dopo ancora varie prove la scelta é andata a favore del Tempur Original 19.
La sensazione che ci ha dato é completamente diversa da tutti i memory provati...... Il sostegno e la sensazione di essere su una nuvola è fantastico.
Terji grazie per il consiglio tra il 19 e il 21.
Purtroppo non avevano più le doghe in casa quindi dovremo aspettare ancora una settimana......
Dopo averle provate una notte vi dico le sensazioni.
Bye.