Piani induzione Smeg/Neff/siemens

Ho intenzione di mettere un piano ad induzione con sistema di gestione della potenza assorbita (power managment). Le marca che preferirei è smeg, perchè italiana e mi da una certa sicurezza. Per certo so che anche Siemens è molto affidabile, riguardo Neff so molto meno, ad eccezione del fatto che delle tre è, forse, la più economica. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Re: Piani induzione Smeg/Neff/siemens

Neff è la marca migliore delle tre.
Tra l'altro il piano a induzione è un vero spettacolo, per lo meno quello che mi hanno presentato ieri nello showroom Arclinea. Non è a zona fissa, quindi puoi mettere le pentole dove vuoi, e ha quello che cerchi tu, ovvero il power management.
Costano, ma anche dai pareri di utilizzatori che conosco, sono davvero ottimi prodotti.

come marchio in generale neff e' consdierato un marchio top gamma
la neff e' nata come ditta costruttrice di forni/ cucine (http://www.neff.it) e' ora parte del gruppo bsh ( bosh , siemens, neff, gaggenau)
mi pare che per quanto riguarda le lavastoviglie sul forum se ne parli molto bene
noi abbiamo preferito dividere gli elettrodomestici in base al settore tradizionale di qualità dei fabbricanti
una buona alternativa a neff potrebbe essere miele
noi abbiamo preferito dividere gli elettromestici in base al settore tradizionale dei marchi percio abbiamo neff per la cottura, miele per la lavastoviglie e liebher per frigo e congelatore

per quanto riguarda smeg nella ns vecchia cucina avevamo sia lavastoviglie che lavatrice smeg e ne siamo rimasti contentissimi

Ancora grazie!!! Un'ltima cosa: che ne pensate dell'acquisto degli elettrodomestici separato rispetto alla cucina, ed eventualmente da internet, magari da un sito tedesco dove ho visto prezzi moooooolto inferiori a quelli italiani? E a tal proposito (comprando su un sito straniero) ci sarebbe qualche problema con garanzia ed assistenza?

Salutiiiiiiiiii

nunzia76 ha scritto:Vorrei riproporre l'argomento del piano a induzione smeg... Qualche informazione da chi già lo possiede?
Ci sono pareri contrastanti in corso.... :shock:
PS: non ho visto bene che l'argomento era sulla marca smeg.. quindi non considerare il mio messaggio che era in generale..

Ciao Nunzia.. mi devo sposare e ho fatto cucina nuova..
All'inizio volevo metterlo seguendo la "moda" ma dopo mi sono accorto che non è nelle mie possibilità.. A mio modesto parere si può considerare un lusso: i piani ad induzione benchè possono essere regolati anche a 1.5 kW devono avere una potenza min di 4.5 e questo significa avere una bolletta di circa 40/50 euro in più.. però a favore sono piu' comodi: riscaldano prima, si lavano prima.. A me l'hanno consigliato vivamente nel caso in cui aveo una villetta con fotovoltaico e non dovevo pagare il gas, ma siccome ho i termosifoni collegati alla caldaio, quindi non mi conveniva.. ovviamente a malincuore perchè è molto più bello e comodo..

Bosh Siemens e Neff sono uguali... Secondo me cambia solo il vetro sopra.. E sono più avanti degli italiani.. Io sono andato di Bosch che mi piaceva di più esteticamente... È davvero Phico sia cucinare che pulire... L'assorbimento elettrico rimane un problema Con il forno.. Da solo è ok con i 3kw senza abbassare la potenza