Re: Finestre Ditta FINSTRAL

SOLARI 1921 ha scritto:
eliosurf ha scritto:Se iniziamo a discutere anche sulle prestazioni dei coprifili è la fine.

:cry:

Disinformato!!!

dopo i valori di trasmittanza U-frame, U-glass e U-window.... d'ora in avanti sarà determinante il valore U-band

in assenza di valori precisi sulle performance dei coprifili il serramento non potrà essere certificato!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io sto col made in Italy

Buongiorno a tutti,
un paio di rivenditori avevano consigliato quelli "a camere" e non piatti per un discorso sia estetico che di miglioramento sotto il profilo termico.
Ho aperto il preventivo e si chiama:
PRF0731T - Coprigola scatolare 60x7 con biadesivo
Solari mi scusi ma dovrebbero certificarmi anche questi copri-fili come per gli infissi?
Non vedo valori scritti nel preventivo..

SOLARI 1921 ha scritto:
eliosurf ha scritto:Se iniziamo a discutere anche sulle prestazioni dei coprifili è la fine.

:cry:

Disinformato!!!

dopo i valori di trasmittanza U-frame, U-glass e U-window.... d'ora in avanti sarà determinante il valore U-band
Giusto ieri ne parlavo con un cliente che mi ha fatto vedere i nuovi coprifili a camere isolate e coibentate con Eps della Veka. Hanno un valore Ub di 0,65.
Li sta provando su una casa passiva a Livigno.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Han fatto il preventivo col programma specifico di Korus...e non è apparso nessun dato.
Chiedessi di siliconarli/incollarli senza chiedergli il tipo di biadesivo penso possa andar bene lo stesso..giusto?
Non penso possano aggiungere a mano un valore..sarebbe "manipolare" un dato a proprio piacimento.
..spero.. :roll:

Per carità la mia non è una casa passiva ma un semplice alloggio però il discorso delle camere isolate e coibentate con Eps sarebbe comunque una miglioria.

Non saprei a prezzo quanto inciderebbe sul mio PRF0731T - Coprigola scatolare 60x7 con biadesivo

gigiotto ha scritto: Giusto ieri ne parlavo con un cliente che mi ha fatto vedere i nuovi coprifili a camere isolate e coibentate con Eps della Veka. Hanno un valore Ub di 0,65.
Li sta provando su una casa passiva a Livigno.
Avrà sicuramente messo quelli riscaldanti da collegare alla linea luce... arrivano ad un valore Ub di 0,40...

ma ti tocca tenerli accesi tutto il giorno
solariarreda.it
facebook

ruikonki ha scritto:Buongiorno a tutti,
un paio di rivenditori avevano consigliato quelli "a camere" e non piatti per un discorso sia estetico che di miglioramento sotto il profilo termico.
Ho aperto il preventivo e si chiama:
PRF0731T - Coprigola scatolare 60x7 con biadesivo
Solari mi scusi ma dovrebbero certificarmi anche questi copri-fili come per gli infissi?
Non vedo valori scritti nel preventivo..
Ma di cosa state parlando?

Il 99% degli installatori si sputazza sul dito e tira del mediocre silicone neutro perché è più figo dell'acetico e che tra qualche anno fessura o si stacca e vi preoccupate del valore Ub dei coprigola certificati???

mah!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Pensate alla fregna che è meglio!!! :mrgreen:
M
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Io non vorrei avere di questi problemi che si stacchi o quant'altro....ma quale sarebbe la buona prassi per avere tutto al Top?
Se mi da qualche buon suggerimento lo espongo al serramentista ed entriamo di più nei dettagli.

Grazie

ruikonki ha scritto:
Per carità la mia non è una casa passiva ma un semplice alloggio però il discorso delle camere isolate e coibentate con Eps sarebbe comunque una miglioria.

Non saprei a prezzo quanto inciderebbe sul mio PRF0731T - Coprigola scatolare 60x7 con biadesivo
Rispetto quello non coibentato mi diceva che la differenza è di pochi centesimi (circa 50) al metro.
come biadesivo hanno quello della 3M che asciuga velocemente.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Io usavo la isolink 100 per il legno e la 200 per il pvc perché era più viscosa e non scivolava via.
Ho visto che adesso la fanno per esterni. Tu quale usi?