Quindi torno quì da voi per chiedere ancora qualche altro consiglio, stavolta più specifico, riguardo la marca e i materiali da preferire, perchè ovviamente cerchiamo un buon rapporto qualità prezzo.
Non cerchiamo quindi la qualità assoluta perchè purtroppo le finanze non ce lo permettono, ma non vorremmo nemmeno ritrovarci con un accrocchio che dopo 2 anni si sganghera al solo guardarlo.
Per il momento ho letto molto e "toccato" poco, nel senso che il classico giro della questua l'abbiamo incominciato sabato scorso prendendo i primi contatti con un negozio di arredamento che ahimè non sò che marche tratti (me lo farò sicuramente dire), ma così a vista direi che odorano di salasso.
Quindi, aspettando di fare altri giri, volevamo capire almeno cosa prediligere e/o evitare come marche, materiali, meccaniche ecc ecc...
Lo spazio a nostra disposizione sarà questo:

Che dite riguardo i pannelli? Devo assicurarmi dello spessore e dei meccanismi vero?
E il top? Noi lo vorremmo da 6 cm che poi in fondo verrà sormontato dalla penisola stile piano snack.
Per il momento abbiamo una certa simpatia per Lube, ma in rete leggo bene anche di Arredo 3...siamo sulla strada giusta?
C'è il cognato che spinge per farmi andare all'ikea perchè lui ha speso una scemenza e dopo 5 anni la cucina è ancora in buono stato...ma sinceramente non mi ispira per niente e sinceramente non credo che troveremo qualcosa di esteticamente appagante.