Re: Finestre Ditta FINSTRAL

Buongiorno Michy295..grazie a lei dell'interessamento..
Quel che so dei coprifilo che sono i PRF0731T - Coprigola scatolare 60x7 con biadesivo. :?

Non ho idea se il WinK della Korus ha un sistema multicamera trasversale o orrizontale :shock:
Dal sito di Korus nelle caratteristiche?..son cose tecniche già difficili :roll:

Provo a chiedere se questo rivenditore conosce l'IsolinK 200.

Non lo utilizzasse e dato che mi sembra un prodotto che ha bisogno di un po' di esperienza alle spalle su quale potrei ripiegare sempre rimanendo dalla parte della qualità del lavoro?
Vi è un alternativa valida se non quella di cambiare rivenditore?...noooo please...

Grazie 1000

Michy295 ha scritto:Finalmente una discussione intelligente ed importante.
Finalmente si valutano i dettagli.

L'isolink serie 200 l'abbiamo utilizzato varie volte, ma è incredibilmente dannoso se lo si abbina ad un sistema multicamera trasversale e non orizzontale. L'abbiamo testato in fase di collaudo a 12 mesi ed abbiamo dovuto sostituire tutto.
Pare che i maggiori produttori si stiano orientando sul multicamera obliquo a 45° per poter ovviare all'inconveniente che hai appena esposto

infatti, già dopo l'ultimo aggiornamento, il configuratore mi propone di default il sistema a camere oblique, se seleziono l'isolink per il fissaggio dei coprifili...
solariarreda.it
facebook

Quindi il programma della Korus dovrebbe già prevedere questa soluzione a camere oblique e la selezione Isolink 200 giusto?
Devo capire bene se il posatore è bravo ad utilizzarlo senza rischiare il peggio.
Obbligarlo ad usare questo se non fosse capace non sarebbe una bella soluzione.
Alternativa altrettando valide?
grazie

eliosurf ha scritto:Io insisto per il 300, almeno esternamente nelle zone calde. Altrimenti ne vedi coprifili a esse dopo pochi mesi.
con una posa in opera corretta (con i nastri) in teoria non dovrebbero succedere, ma ovviamente ogni situazione è da valutare. Certo che se non prende Q-fort nè Finstral la vedo dura.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Questo rivenditore attualmente ha Korus ma avendo trattato Finstral può avere anch'esso.
Allo stesso prezzo posso scegliere tra il WinK ed il Top 72 Classic Line.
Non capisco i problemi che nascerebbero con Korus.
Non è buono?...meglio il Classic Line?

ruikonki ha scritto:Questo rivenditore attualmente ha Korus ma avendo trattato Finstral può avere anch'esso.
Allo stesso prezzo posso scegliere tra il WinK ed il Top 72 Classic Line.
Non credo che Finstral fornisca i serramenti a chi vende altri profili. Anche se fosse non credi possibile lo stesso prezzo per differenze di prodotto. A meno di proporre il profilo base con ricarico nullo...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Mi han detto così e che mi avrebbero fatto lo stesso prezzo.
Questi a differenza dei solo Finstral che ho visto non fanno la posa Finstral ma sempre con nastri schiume etc..
Ho visto nel loro negozio ancora una piccola parte coi Finstral posati.
Il classic line è superiore al WinK?

ruikonki ha scritto:Mi han detto così e che mi avrebbero fatto lo stesso prezzo.
Questi a differenza dei solo Finstral che ho visto non fanno la posa Finstral ma sempre con nastri schiume etc..
Ho visto nel loro negozio ancora una piccola parte coi Finstral posati.
Il classic line è superiore al WinK?
Se non fanno posa Finstral lascia stare.
Dopo tutte queste accortezze non puoi prescindere da una posa Finstral.

Ti sei chiesto come mai?

A questo punto cambia rivenditore.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Sera Alberti..
ma intende se non fanno posa Finstral lascio stare il prodotto Finstral ma posso sempre valutare Korus con una posa diversa?
o la Posa Finstral e un'istituzione....quindi lasciar perdere loro.
Le pose anche con nastri schiume (quanche scheda tecnica l'ho recuperata) non sono valide?

Pensavo che la posa fosse soprattutto un discorso di esperienza personale da associare con qualche linea guida.
Uno di Finstral mi ha detto che secondo lui la posa Finstral con nastri e schiume elastiche non è il Top ed è stato il lavorare tanto con la Termocamera che gli ha confermato ciò.

ruikonki ha scritto:Sera Alberti..
ma intende se non fanno posa Finstral lascio stare il prodotto Finstral ma posso sempre valutare Korus con una posa diversa?
o la Posa Finstral e un'istituzione....quindi lasciar perdere loro.
Le pose anche con nastri schiume (quanche scheda tecnica l'ho recuperata) non sono valide?
L'unica istituzione che conosco quanto a posa in opera è posaqualificata :) :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.