infissi in pvc, maledetto profilo!

salve amici, sono appena arrivato in questo bel sito/forum e non vedendo la sezione presentazione approfitto del primo 3d per farla. Mi chiamo sandro ho 32 anni e sono della prov di napoli e sono quì in cerca di consigli per una ristrutturazione..

Tornando in tema; stiamo ristrutturando casa in vista del matrimonio e siamo giunti alla scelta degli infissi.
Le sigenze sono:
*Porta finestra a due ante misure L1.3 H2.4mt quantità 4pz.
*Finestra a due ante misure L1.3 H1.5mt quantità 3pz.
*Finestra ad unica anta misure L0.8 H1.5mt quantità 2pz.
Vorremmo mettere infissi in pvc 3d, colore "effetto legno bianco". L'appartamento si trova a Napoli provincia e so già che i 3 vetri sono forse un eccesso, ma la zona è molto trafficata e quindi non ne faccio un discorso termico ma di insonorizzazione. Abbiamo fatto un po di preventivi dove si parlava di profili etc, e questo salamander era sempre presente...
Parlando con i rivenditori locali si ha l'impressione che questo prodotto(l'infisso intero) arrivi dalla germania direttamente.
Di fatti non è così, arrivano i profili che poi vengono assemblati in loco.
Ho preso un po di info è del salamander non se ne parla granchè bene, uno dei più economici e con una pessima durata nel tempo, soprattutto nelle zone calde del sud. Non avendo conoscenza in merito chiedo:
1)salamander è proprio una marca da evitare per i caldi del sud?
2)parlando solo di profili, assemblati poi in loco, quali marche dovrei prendere in considerazione?
3)il vs consiglio indipendentemente dalle mie domande?
Grazie in anticipo per l'aiuto