Re: Progetto cucina 17mq

bayeen ha scritto:sarebbe figo anche fare un'isola con pc e piccolo lavello.
Nel disegno (c'è ma nn si vede bene) ho messo sull'isola un piccolo lavello diciamo "tecnico", mentre il lavello classico rimarrebbe sulle basi con lavastoviglie....può funzionare ??
Purtroppo il programma che uso nn mi permette di fare grandi cose...

Alla fine per la disposizione ho scelto quella con le colonne in fondo il piano lavoro che parte da destra per finire con penisola.
Adesso ho bisogno di una mano per capire come comporre le varie basi le colonne, lavello e pc...

bayeen ha scritto: la nicchia è di 3 mt se fai lvs 60 + 90 base lavello + 90 penisola + 60 base terminale non va bene per esempio?
Ok per le basi 60 + 90 lavello, ma se la lvs la mettessi nella prima colonna da dx a 50 cm d'altezza ?
Per la base terminale so solo che la misura minima deve essere di 35cm per nn andare troppo a chiudere sull'entrata.
Per le colonne frigo 60,cong 60, forno + micro 60, dipensa 60,colonna con lvs 60. Può andare?

La penisola davvero 120 e troppo grande?
Le colonne sono di misura standard, o ogni marchio ha la sua?e che tipo di attacco o cassetta va previsto dietro le colonne?

Help :mrgreen:

Nn capisco?
E che leggendo certi thread mi cadono le braccia a terra ( magari anche il mio le farà cadere a qualcuno, ma alla fine.....)
Quando c'era StellaDoro che ogni volta che buttava una scoreggia tutti a dire " profuma, no puzza, no verde, no giallo" , adesso mi pare idem....
Nn è per fare polemica o cosa, e che nn capisco!!!

Alla fine la mia cucina sarà valcucine,varenna,forse boffi,bivona perché no stosa, e che per il momento nn posso fare un giro nei vari marchi ne parlare con un mobiliere di presenza perché per me significa un viaggio nel vero senso della parola.
E che cercavo solo di portarmi avanti con il progetto magari attingendo dal sapere persone più per nn fare cavolate su tutto quello che è comporre la propria cucina...

Ripeto nn per polemica, e che continuo a nn capire..

juse scusa, ho letto i tuoi ultimi post ma non ho capito che informazioni ancora ti servono;

per la distribuzione delle basi metti magari il disegno della disposizione finale così ci capiamo meglio

(non ho capito il link a wiki... :? )

:mrgreen: :mrgreen:
.StellaDoro che ogni volta che buttava una scoreggia tutti a dire " profuma, no puzza, no verde, no giallo" ,
:mrgreen: :mrgreen:

gina ha scritto:per la distribuzione delle basi metti magari il disegno della disposizione finale così ci capiamo meglio
Immagine
Immagine
gina ha scritto:(non ho capito il link a wiki... :? )
La mia cucina si trova su un'isola :shock: :shock:

Juse ha scritto:
gina ha scritto:(non ho capito il link a wiki... :? )
La mia cucina si trova su un'isola :shock: :shock:
scomoda da arredare...ma che kiulo :lol: :mrgreen: :wink:
Ok per le basi 60 + 90 lavello, ma se la lvs la mettessi nella prima colonna da dx a 50 cm d'altezza ?
se la metti nella colonna quando la apri va davanti al lavello, (e se ci sono bimbi e si tirano lo sportello sulla testa se la rompono) io la lascerei di fianco al lavello, è la posizione più comoda
La penisola davvero 120 e troppo grande?
in profondità? secondo me è una gran figata... :D

Le colonne sono di misura standard, o ogni marchio ha la sua?e che tipo di attacco o cassetta va previsto dietro le colonne?
questo mi dispiace ma non lo so

Grazie Gina,
Per la lavastoviglie nella colonna pensavo fosse un'ottima idea, ma forse è meglio la conf. classica.
Con le basi 60+90 il lavello si può collocare al centro o va centrato sulla base 90?
La penisola quando gira ha una lunghezza di 220, qlc consiglio sulle basi da utilizzare?
Ciao

Io metterei prima la lvs, poi il lavello, altrimenti quando la apri chiudi l accesso alla penisola
Cosi invece puoi anche aprire i cestoni della penisola con la lvs aperta
Poi con 220, non so se bisogna lasciare 5 cm, altrimenti i cestoni sbattono contro l altro lato.
farei base 60, base 90 per pc, altra base 60

Thk.
Se provassi 60 120 40?
In entrambi i casi i 60 iniziali devono essere anta per poter utilizzare l'angolo, giusto?
Poi pc 90/120 cestoni e 60/40 cestoni.. Nn stona un po' ?
A seguire la penisola opposta in un post mi hanno consigliato basi ridotte (stesse basi del frontale?), il top dovrebbe sporgere fino a 120 come piano snack...
Come va.!!