Materasso per bambina

Buon pomeriggio a tutti
Un grazie di cuore per il servizio che offrite..gratuito disinteressato e professionale!
Ho appena comprato il letto per la mia bimba di quattro anni che pesa circa quindici chili ed è alta un metro o poco più.. Per quanto riguarda il materasso avrei pensato all'evidence della permaflex 440 euro.cosa ne pensate? In alternativa avevo pensato al permaflex nutrice 600 euro...Considerate che il suo lettino temo diverrà il letto rifugio di tutta la famiglia... Considerate che fra un mese arriverà un fratellino e fra poppate pianti e caos di vario genere credo che su quel letto ci dormiremo a rotazione anche io che sono alta 165 cm e peso di norma 53 kg e mio marito che è alto 178 cm e pesa 88 kg..... Situazione bella complicata vero?
Vi preciso che la scelta ė ricaduta su questo materasso perché per la prima volta in assoluto, dopo aver provato molti materassi, mio marito si è sentito comodo su un materasso senza molle..lui di solito non sopporta il fatto di sentirsi poco sostenuto..e io di contro mi sento a mio agio solo su materassi senza molle!!
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione

Re: Materasso per bambina

Ciao, secondo me i materassi in memory non sono particolarmente adatti ai bambini. Di solito consiglio materassi più elastici. E' vero che dici che dovrete dormirci ogni tanto anche voi ma senz'altro va privilegiato il beneficio del bimbo dato che il materasso è a lui destinato.
Andate a vedere Yo-Yo di Bultex o Nuvola di Dorelan che peraltro godono anche di certificazione Oekotex, sono anallergici (con fodera lavabile in acqua mentre l'Evidence puoi lavare solo a secco).
Per un uso sporadico sia Yo-Yo che Nuvola vanno bene anche a te che sei piuttosto leggera, mentre sono un po' meno indicati per tuo marito.
Una buona alternativa potrebbe essere anche Golf di Manifattura Falomo.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Batblackonga grazie per la tua risposta
io avevo pensato al memory perché nel lettino, a suo tempo, le misi un materasso in lattice, consigliatomi per i più piccoli, dove lei dorme ancora oggi, e si è trovata molto bene tant'è che quando qualche volta le è capitato di addormentarsi nel mio letto (materasso a molle..pessimo) mi ha chiesto di tornare nel suo...
cercherò di visionare i materassi che mi hai consigliato mi pare di capire che però la Permaflex non sia una marca a te molto gradita vero? io ho meno difficoltà a trovare questa marca ma se me la sconsigliate non ci penso più.
altra domanda per quelle che sono le corporature mia e di mio marito è immaginabile una soluzione che soddisfi entrambi?anche noi vorremmo cambiare materasso...l'evidence della Permaflex sarebbe una scelta buona per noi due? grazie ancora

gabrx ha scritto:io avevo pensato al memory perché nel lettino, a suo tempo, le misi un materasso in lattice, consigliatomi per i più piccoli, dove lei dorme ancora oggi, e si è trovata molto bene
E infatti il memory col lattice non c'entra proprio niente, mentre i prodotti che ti ho consigliato hanno una risposta assai più simile ma con degli enormi vantaggi a livello di traspirazione e di ergonomia
gabrx ha scritto:mi pare di capire che però la Permaflex non sia una marca a te molto gradita
Non la tratto quindi non mi esprimo in merito. Ma se tu avessi tirato in ballo un memory di una qualunque marca da me trattata te lo avrei ugualmente sconsigliato.
gabrx ha scritto:per quelle che sono le corporature mia e di mio marito è immaginabile una soluzione che soddisfi entrambi?
E' più probabile che si debba personalizzare; ci sono una miriade di prodotti realizzabili in versioni soft/firm proprio per soddisfare appieno quei casi di coppie con corporature ed esigenze assai diverse.
Questo non vieta di avere un materasso intero, sarà semplicemente diverso da un lato e dall'altro.
Altrimenti potreste propendere per una molla indipendente con base piuttosto sostenuta (più adatta a tuo marito) ma con un rivestimento molto accogliente (tipo un CS in memory di Dorelan) che permetta anche a te una comoda e corretta postura.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

gabrx ha scritto:Buon pomeriggio a tutti
Un grazie di cuore per il servizio che offrite..gratuito disinteressato e professionale!
Ho appena comprato il letto per la mia bimba di quattro anni che pesa circa quindici chili ed è alta un metro o poco più.. Per quanto riguarda il materasso avrei pensato all'evidence della permaflex 440 euro.cosa ne pensate? In alternativa avevo pensato al permaflex nutrice 600 euro...Considerate che il suo lettino temo diverrà il letto rifugio di tutta la famiglia... Considerate che fra un mese arriverà un fratellino e fra poppate pianti e caos di vario genere credo che su quel letto ci dormiremo a rotazione anche io che sono alta 165 cm e peso di norma 53 kg e mio marito che è alto 178 cm e pesa 88 kg..... Situazione bella complicata vero?
Vi preciso che la scelta ė ricaduta su questo materasso perché per la prima volta in assoluto, dopo aver provato molti materassi, mio marito si è sentito comodo su un materasso senza molle..lui di solito non sopporta il fatto di sentirsi poco sostenuto..e io di contro mi sento a mio agio solo su materassi senza molle!!
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
Eviterei prima la Permaflex e poi il memory, andrei su qualcosa di più elastico ovviamente non Permaflex! una molla indipendente un buon lattice...

Concordo con il consiglio su un buon espanso.
Il memory può non essere una necessità.
La molla la ritengo poco adatta poichè se anche esistesse una molla anbastanza accogliente, e non c'è, per la corportura odierna sarebbe troppo morbida durante la crescia ed il conseguente aumento di peso.
La maggior parte dei materassi di lattice è costruito e funziona secondo un concetto di zone differenziate, come del resto molte molle indipendenti, che ovviamente sono create sulla base della corporatura di un adulto e che ovviamente non sono il massimo per un bambino.
Inoltre privilegerei, come ti hanno già detto, prodotti certificati oekotex 100 classe 1
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ciao!

Ti rispondo solo perchè nessuno, chi per un motivo chi per un altro, ha risposto alla tua domanda in merito ai modelli Permaflex.

Non riesco francamente a capire perchè ci sia chi ti sconsiglia con assoluta sicurezza, ma senza argomentare, il prodotto permaflex, comunque...

Assolutamente lascia stare l'Evidence, di memory ne ha veramente poco, per un bambino serve a gran poco e comunque sarebbe assai troppo sostenuto! Già meglio il Nutrice, assai più accogliente, ma con marcata differenziazione delle zone di portanza, che poco si adatta al corpo di un bambino (come già spiegato da altri).

Per restare in casa Permaflex ti consiglierei il nuovo ELEGANCE, schiumato, semplice ed "economico"!

Buona valutazione!
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;