Re: cercasi consigli per acquisto cucina

rosdev ha scritto:Ciao non ho seguito bene poi i due 3d creano confusione magari puoi chiedere di unirli :roll:
...in realtà nell'altro c'è solo un intervento che ho riportato anche qui...cmq se possibile chiederei di unirli oppure di chiudere quello nella sezione soggiorno...
rosdev ha scritto: comunque ci provo
riferendomi a questa pianta
Immagine
sulla parete da 440 basi cucina
sulla parete da 240 colonne
isola parallela alle basi (parete da 440)
tavolo appoggiato all'isola
oppure tavolo tondo dove tu hai messo questo
Immagine
...ecco...il tavolo appoggiato sull'isola si potrebbe fare, ma sarebbe l'unico tavolo...e una volta che si è un po' di più bisognerebbe organizzare solo un buffet in piedi... :wink:
se metto l'isola - che arriverebbe a 300/330 (l'isola sarebbe di 180 più il passaggio a sx), il tavolo rotondo come dicevo prima credo non vada...
per questo pensavo alla penisola che si fermerebbe a 240...che sarebbe una cosa tipo questa...
Immagine

edit.. dimenticavo di scrivere una cosa fondamentale..altezza soffitto 350cm..da decidere anche come "controsoffittare" nella zona cucina..o in parte anche il soggiorno..

ciao ragazzi, non è che avete qlc novità per me? :mrgreen:
nessuno che mi dice se la disposizione a penisola è migliore..o è più funzionale..oppure fa letteralmente schifo.. :wink:
insomma nessun commento?
e per il controsoffitto? nessuna idea? io nn so proprio da dove partire..datemi una mano.. :cry: :mrgreen:

Ascarov prova a mettere giù la pianta con floorplanner per gli ingombri
La soluzione ‘più facile’ sarebbe cucina a elle in fondo, poi tavolo davanti e il resto un bel salotto ad u verso il camino
Però è anche un peccato non fare l’isola (la penisola qua mi sembra sottodimensionata) in una stanza così grande ci starebbe bene
Proviamo ancora dai

innanzitutto ringrazio bayeen per aver "riesumato" le piante disperse nel thread... :wink:
...se queste dimensioni vanno bene...riporto anche questa immagine...che praticamente sostituiva la prima pianta...
Immagine
...grazie anche a Gina che continua ad insistere e non abbandonarmi... :mrgreen:
per Floorplanner ci sto lavorando anche se non mi quadra troppo la stanza...

comunque nel frattempo aggiungo qualche immagine di un'ipotesi che mi è stata fatta da un negozio di illuminazione (per il discorso controsoffitto e faretti) a cui avevo chiesto però di valutare anche dove sistemare tavolo e divano...
Immagine
...aggiungo anche alcune foto con simulazione del controsoffitto nel corridoio...ho simulato sempre con l'ausilio di alcuni cartoni...quindi ribadisco che è evidente che ho bisogno del vostro aiuto... :mrgreen:

corridoio vista fronte
Immagine
corridoio vista retro
Immagine
simulazione - corridoio vista fronte
Immagine
simulazione - corridoio vista retro
Immagine
...lo scalino presente nel controsoffitto è dovuto all'idea di realizzare un contenitore da cui si accede da uno sportello posto lateralmente (nella camera posta sul lato del corridoio)...però in realtà vorrei capire se questo scalino penalizza troppo l'estetica...e a quel punto niente contenitore ma controsoffitto lineare...spero di essermi fatto capire...ormai sto quasi delirando... :mrgreen:

perdonami se mi son persa, ma questo corridoio non c'entra con la zona giorno giusto? sarebbe il disimpegno che dalla zona giorno va alla zona notte?

personalmente quei cubi sporgenti li trovo orribili :mrgreen:

non riesci a fare, come in genere si fa, un'apertura in corrispondenza della porta?
una cosa del genere, abbi pietà non ho trovato foto migliori, farsi capire per iscritto a volte è terribile :D
Immagine
Immagine
oppure io, dato per nascondere i canali dell'impianto di condizionamento, ho realizzato una botola di questo tipo...
Immagine

ovviamente il controsoffitto dovrà essere fatto in modo che sorregga determinati pesi..
Ultima modifica di bayeen il 23/04/15 13:50, modificato 1 volta in totale.

In questa disposizione,se non ho capito male, il divano ti rimane in una zona di passaggio verso il corridoio :roll:
Preferirei come ti avevo già suggerito, ruotare il divano in modo da metterlo frontale al camino. Il tavolo lo sposterei verso destra illuminato dall'altra applique
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

bayeen ha scritto:perdonami se mi son persa, ma questo corridoio non c'entra con la zona giorno giusto? sarebbe il disimpegno che dalla zona giorno va alla zona notte?
...
ovviamente il controsoffitto dovrà essere fatto in modo che sorregga determinati pesi..
perdonami sono io che ho saltato qlc passaggio..
ho postato le foto del corridoio perché è un corridoio a vista dal soggiorno (non ci sono porte)..e dove do fare il cartongesso per la cucina, ma forse in parte anche nel soggiorno, stavo pensando di fare qualcosa di collegato con quello del corridoio..

a parole penso di non essermi fatto capire..appena riesco mando qlc foto piú esplicativa.. :mrgreen:

rosdev ha scritto:In questa disposizione,se non ho capito male, il divano ti rimane in una zona di passaggio verso il corridoio :roll:
Preferirei come ti avevo già suggerito, ruotare il divano in modo da metterlo frontale al camino. Il tavolo lo sposterei verso destra illuminato dall'altra applique
ciao rosdev..il divano nn sarebbe proprio in mezzo..pensavo di fare quella C che dici tu (anzi sarebbe a L) rivolta verso il basso (dove verrebbe messa la Tv) con il camino sulla sx..

il tavolo dall'altra parte come avevo messo nella soluzione B..ho paura che stia un po' in mezzo agli scalini di accesso..e soprattutto la Tv? tu mi dicevi nella parete del camino..ma c'entra? quella parete è 240..

sto cercando di simulare con Floorplanner..ma nn riesco a disegnare la stanza per bene..mi esce una cosa troppo storta..più di quanto non sia già.. :mrgreen:

Ascarov ha scritto:
bayeen ha scritto:perdonami se mi son persa, ma questo corridoio non c'entra con la zona giorno giusto? sarebbe il disimpegno che dalla zona giorno va alla zona notte?
...
perdonami sono io che ho saltato qlc passaggio..
ho postato le foto del corridoio perché è un corridoio a vista dal soggiorno (non ci sono porte)..e dove do fare il cartongesso per la cucina, ma forse in parte anche nel soggiorno, stavo pensando di fare qualcosa di collegato con quello del corridoio..

a parole penso di non essermi fatto capire..appena riesco mando qlc foto piú esplicativa.. :mrgreen:
...questa è la vecchia pianta...da cui si capisce il passaggio soggiorno corridoio...
Immagine
...e queste alcune foto
Immagine
Immagine
Immagine

sto ancora su Floorplanner per disegnare sta benedetta pianta..anche perchè nn mi quadra troppo..alcune misure nn mi vengono proprio con quelle che ho misurato metro alla mano..
il problema sono anche tutte quelle diagonali..c'è un modo di capire qual è l'angolo tra due pareti?
bayeen ha scritto: ps non sai usare sketchup? almeno per disegnare la pianta
dici con Sketchup..me ne aveva parlato un amico..ma nn saprei da dove iniziare.. :roll:

per il discorso controsoffitto..avete qualche idea? il soggiorno pensavo di lasciarlo alto..al massimo solo un bordo laterale dove sta il camino e sulla parete di fronte..boh..oppure solo in cucina..
con l'idea dell'isola avevo pensato ad un "fungo" sopra l'isola..ma con la penisola come potrei fare?
bayeen ha scritto: personalmente quei cubi sporgenti li trovo orribili :mrgreen:
per il controsoffitto del corridoio..concordo che gli scalini "in aria" non sono proprio belli..ma era per rimediare uno spazio contenitore..certo se l'effetto è orrendo al diavolo il contenitore! :mrgreen:

edit: ..ho disegnato qualcosa su floorplanner...per ora il risultato è questo...ho sistemato divano e tavolo come da proposta...ma ora mi posso sbizzarrire... :D ...come vedete la pianta sotto non è proprio uguale al mio disegno...mah... :shock:
Immagine
edit2:
...seconda ipotesi...o per meglio dire proposta rosdev :mrgreen: (tranne che per la tv accanto al camino che non credo proprio ci stia...)
Immagine
...terza ipotesi...
Immagine