Idee per la nostra cucina

Ciao a tutti,

finalmente abbiamo trovato casa e ora possiamo divertirci ad arredarla, partendo dalla cucina. :D

Ho letto diversi post sul forum e per prima cosa ci siamo messi a lavorare alla piantina (che vi allego). Il locale è dedicato alla cucina e vorremmo metterci anche un tavolo o penisola per 4 persone (magari non troppo comode..).

Cominceremo domani a fare qualche giro negli showroom in brianza, al momento non abbiamo idee su materiali, marche e.. su quasi nulla a dire il vero!

Come spesa vorremmo stare sotto i 10.000 €, eldom inclusi.

Grazie mille!
Immagine

Re: Idee per la nostra cucina

Ma sei stato disattento/a !!' :mrgreen:
Termosifoni? Attacchi? Dove portano quelle aperture? Esigenze particolari? (Mi porto avanti con il lavoro: te lo chiederanno prima o poi!)
Leggi anche il topic 'un aiuto per chi chiede aiuto ' :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

hai visto Bradi la risposta esauriente alle tue domande e la pianta completa di tutte le misure?
come non capire poi finestra a mezza altezza, cavolo Bradi sveglia!

da ora in poi linko il topic di Ola. ecchecavolo.

bayeen,
1. non sono un esperto di arredamento (mi pare ovvio), diversamente non sarei qui a chiedere un aiuto.. (l'ironia sulla finestra a mezza altezza è gratuita, non vedo in che modo possa influire, non hai capito che cosa intendo forse?)
2. le indicazioni che ho fornito sono quelle attualmente in mio possesso, purtroppo non ho ancora avuto libero accesso all'appartamento per fare un rilievo, ovvio che appena possibile le recupero
3. come premesso partiamo da zero, mi piacerebbe cominciare a raccogliere qualche idea e qualche spunto (anche perché non abbiamo molto tempo a disposizione), per questo mi sono rivolto al forum
4. puoi astenerti dal partecipare alla discussione se questo è il tipo di contributo che intendi apportare

Grazie

per es. se la finestra fosse alta 70 da terra, non puoi andarci sotto con le basi della cucina.
non hai risposto nemmeno per i termosifoni.

se hai letto vari post, come dici, capirai che chiedo ogni volta le stesse cose e Bradi mi stava prendendo in giro.
se vuoi che ti si aiuti, devi aiutarci. d'altra parte se vai da un qualsiasi rivenditore ti risponderà che non può sviluppare alcun progetto o idea senza precise indicazioni, altrimenti è tempo perso e lui lo sa. c'è da capire che metter giù una pianta e provare a fare delle disposizioni implica tempo.

ecco il post di Ola: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=108907

Lo capisco e apprezzo anche solo il fatto che ti sia letta la mia richiesta. Non appena recupero le misure precise di attacchi e prese le posto.

Riguardo al termosifone, nella piantina forse non sono stato abbastanza chiaro, ma si trova esattamente sotto la finestra a due ante. Sotto le finestre non è quindi possibile mettere componenti.

Grazie per il post di Ola, l'avevo trovato cercando con google perchè si trova sotto la sezione Soggiorno e non Cucine. Credo sarebbe meglio averlo anche qui.

la cucina è già finita a livello di pavimenti e rivestimenti? ovvero non c'è eventualmente la possibilità di spostarli?

cosa vorresti ottenere? quali sono le vostre abitudini e le vostre necessità? come utilizzerete questa cucina? cosa desiderate avere? cosa ci deve assolutamente essere? quanti siete in famiglia?

Il pavimento è in parquet (legno iroko, color ciliegio), i rivestimenti invece non sono ancora presenti per cui c'è la possibilità di posizionarli dove meglio si crede.

Ci piacerebbe avere una cucina che sia piuttosto vivibile, ovvero che abbia sufficiente spazio per un piccolo tavolo o eventualmente per una penisola (al momento in casa siamo in due e ci piacerebbe poter mangiare tutti i giorni in cucina!)

Altro elemento per noi importante è poter disporre di un piano di lavoro comodo per preparare i nostri pranzi/cene: per questo avevamo pensato di predisporre una sola colonna di mobili (magari con forno) e lasciare separato il frigo. La cappa preferirei a vista.