Apro questo post non in cerca di consigli per me, ma per chiarire dubbi e curiosità…
Venerdì sera ho partecipato ad una serata dimostrativa per il sistema riposo “Onda Therapy”, da parte mia senza scopo di acquisto ma per raccogliere fondi per l’asilo di mio figlio.
Infatti per organizzare questo genere di serate la ditta di turno “devolve” 25 euro per ogni coppia partecipante (da un minimo di 12 ad un massimo di 25), più una piccola lotteria con in palio 3 prodotti in catalogo.
La serata è stata contro la mia aspettativa interessante, forse per via del venditore coinvolgente.
Ad un occhio inesperto come il mio i prodotti presentati sembravano tutto sommato non male, ecco di seguito i pro..
- La ditta in questione dice di essere produttrice, non solo rivenditrice come invece affermano altri marchi che si propongono nella stessa maniera anche se non lo sono veramente (questo l’ha detto il promotore ovviamente).
- Hanno la certificazione Oeko-Tex (sono andata a sbirciare le targhette dei vari prodotti)
- Sono prodotti in Italia (sempre indicato sulle targhette)
- Hanno dei “pacchetti” riposo (rete + materasso + cuscini + coprimaterasso) a buoni prezzi se prenotati durante le serate promozionali.
- L’agente mi sembrava preparato sul prodotto che presenta.
- Hanno prodotti molto specifici per chi è costretto a letto con difficoltà motorie.
… ed ecco i dubbi
- Perché non usano una rete vendita “normale” se il prodotto è veramente valido?
Loro dicono che la pubblicità costa, che preferiscono questo sistema perché risparmiano e i soldi investiti vanno realmente a beneficio di qualcosa (in questo caso l’asilo… filantropi?

- Ho chiesto i prezzi di listino al di fuori della promozione serata, mi sembravano altini… il materasso matrimoniale in espanso, con diverse rigidità a seconda del verso/lato veniva sui 1900 (prezzo serata=1400), il pacchetto riposo da 3000 euro di listino a 2000 euro di promo (con: 2 reti singole con ammortizzatori ma fisse+2 cuscini + 2 materassi + coprimaterasso matrimoniale+ 2 stuoie anti elettro-smog).
Non è che i prezzi di listino fuori promo sono un po’ gonfiati e quelli in promo invece “reali”?
Una coppia di conoscenti ha acquistato il pacchetto in offerta, io mi sono avvicinata per chiedere info, il promotore ha insistito un po’ per vendere ma poi ha lasciato stare.
A me non piace acquistare con la “scadenza”, ora o mai più (tra l’altro ho già fatto le mie scelte proprio chiedendo qui sul forum in passato