Moderatore: Steve1973
ciao Rosdev, hai centrato il mio dubbio amletico..tavolo e divano infatti li posso ruotare anche successivamente..l'unico vincolo sarebbe la presa TV che però ho fatto piazzare praticamente su tutti i lati..rosdev ha scritto:Buongiorno!![]()
A questo punto preferisco questa
Per la cucina preferirei l'isola sicuramente più scenografica ma devi valutare anche in quale delle due avresti più contenimento e piano di lavoro. Considera anche che la penisola essendo in quella posizione non potrebbe essere sfruttata come piano snack.Per l'isola bisognerebbe controllare la distanza dal tavolo
Si è possibile, consigliabile il fissaggio con perni, fissati tramite boccole affogate nel legno, che attraversano il top in quarzo ed il cappello della base.Ascarov ha scritto:la sporgenza sulla penisola sarebbe una L tipo bancone snack in legno da applicare sopra il top...
chiedo agli esperti...è possibile fissare una tavola di legno 110x40 sopra al top (ipotizzo in quarzite/pietra/etc) con una parte sporgente? come? si incolla? si avvita? con delle L? alternative?![]()
ciao Eveline, grazie della risposta..io pensavo al legno invece del top anche perché cosi è qlc cm più alta del piano cottura..ed anche esteticamente mi piaceva mettere qualcosa di materico..EVELINE ha scritto:Ciao, io ho la penisola con la finitura tipo la foto, solamente davanti al piano cottura. Fatta con lo stesso legno del tavolo. Devo dirti che esteticamente è molto bella, ma se tornassi indietro la farei dello stesso materiale del top. Forse è una mia fissa, ma ho il terrore di rovinarla. Sporge per circa 30-35 cm oltre la penisola, dove metterò due sgabelli.
ciao Solari, grazie anche a te dell'interesse e della risposta tecnica..SOLARI 1921 ha scritto:Si è possibile, consigliabile il fissaggio con perni, fissati tramite boccole affogate nel legno, che attraversano il top in quarzo ed il cappello della base.Ascarov ha scritto:la sporgenza sulla penisola sarebbe una L tipo bancone snack in legno da applicare sopra il top...
chiedo agli esperti...è possibile fissare una tavola di legno 110x40 sopra al top (ipotizzo in quarzite/pietra/etc) con una parte sporgente? come? si incolla? si avvita? con delle L? alternative?![]()
Se il piano snack è poi angolare, lo scarico del peso è maggiormente distribuito.
Per ciò che riguarda la paura di rovinare il piano... basta che sia realizzato in massello (o lamellare)... una finitura "vissuta" allontana maggiormente eventuali paure
rispondo io poi magari solari potrà precisare, è la torretta elettrica per le prese di correnteinoltre una curiosità..nella foto che hai postato si vede una colonnina che esce vicina alla penisola..cos'è? grazie.
ok..grazie..attendo le fotoEVELINE ha scritto:Il piano è lungo 180 cmvisto che ho la cucina apposto stasera faccio una foto e poi la posto così ti mostro
grazie per il chiarimento Rosdev..è un'ottima soluzione anche perché altrimenti nn si avrebbe corrente nella penisola..quindi dovrò chiedere una "torretta elettrica" al rivenditore da mettere sull'ultima base..rosdev ha scritto: rispondo io poi magari solari potrà precisare, è la torretta elettrica per le prese di corrente
..intendi la soluzione con penisola e banco snack ad angolo?rosdev ha scritto:E' carina questa soluzione,anch'io farei il piano snack con materiale diverso![]()
Non necessariamente.Nel tuo caso avendo una penisola, la presa di corrente potresti predisporla sul muro (magari evitando di passare col filo del bimby sopra il pc accesoquindi dovrò chiedere una "torretta elettrica" al rivenditore da mettere sull'ultima base..
per la soluzione penisola e piano snack mi ha consigliato di ridurre lo spazio tra basi e penisola a 85cm!
Sì intendevo questa soluzione..intendi la soluzione con penisola e banco snack ad angolo?