Ciao elise,
grazie della risposta.
Nel tread si parla anche di difficoltà nel pulire l'acciaio, e anche del fatto che forse l'acciaio subisce dei trattamenti "ecologici" che non lo rendono al pari di altri acciai inox... un utente che cita il modello parla di quello senza la
E ovvero quello non easy clean, da qui la speranza che lo avessero migliorato, in quella versione.
Della ghisa non mi preoccupo più di tanto: in un'altra cucina ho un pc whirlpool con griglie e bruciatori in ghisa, ma piano in vetro. All'inizio abbiamo avuto anche noi la "fobia da ghisa macchiata" anche se (mia modestissima opinione) con l'uso le macchie si uniformano e si notano meno, mentre all'inizio la furia di pulire e sgrassare a tutti i costi, sempre IMHO, serviva solo a rendere più evidenti le parti macchiate.
Una soluzione (che non ho mai sperimentato) che mi era venuta in mente era proprio quella di spennellare di olio tutta la ghisa in modo da uniformarla: poi, ripeto, non ce n'è stato bisogno.
Ho paura di essere troppo fiducioso di questo pc, che però mi piace veramente tanto: ho sempre osservato come nei fuochi tradizionali la fiamma si disperde lateralmente. Quando ho visto in esposizione il direct flame mi è sembrato l'uovo di colombo...