Per il pavimento avrei scelto di installare un parquet sul pavimento (in graniglia) pre esistente - ad esclusione di circa un metro di mattonelle lungo la cucina e nel bagno.
La scelta del parquet si sta rivelando difficile.
Vorrei un legno certificato europeo, che mi metta al riparo da brutti scherzi,
Vorrei una misura medio grande, larghezza tra i 15 cm ai 20 per una lunghezza fino a 1,8m, pensavo ad una posa incollata, ma non sono sicura di aver capito quale sia la migliore.
Vorrei un legno resistente, avendo una bambina e spero prima o poi un altro cucciolo (umano)in casa.
Vorrei che il costo restasse intorno ai 50 euro (comprensivo di iva, al 10% credo, per ristrutturazione della casa)
Vorrei che fosse bello

riassumendo avrei alcune domande per gli esperti:
Quali certificazioni deve avere il legno per essere europeo lavorato in europa?
Quale posa è preferibile?
Quali marche dovrei esplorare? Vorrei un'azienda italiana che si occupi della finitura.
Quale essenza? Possibile che ci sia solo il rovere disponibile ad un prezzo decente?
Meglio verniciato o oliato, un caro amico mi ha suggerito l'oliato, ma io non sono sicura, anche se l'effetto mi sembra più bello... ?
L'azienda stile ho visto che è citata tra le varie aziende nel top topic di questa sessione del forum, qualcuno che ne ha esperienza?
Spero che Parquet abbia la voglia di rispondermi, ora cercherò meglio nel forum se alcune di queste domande hanno risposta... ho una bimba piccola (1 anno

Grazie!