Re: Euroluce 2015: tutte le novità

Incasinatissimo, tra una cosa e l'altra.. ci si mette un pò troppo nel caricare tutte le foto e ad editarle. Ufff... :(

Euroluce 2015: d'accordo con Mbrignoli che Groppi sia un poeta della luce, altrettanto che Gomez sia un genio ma meno sul fatto che questa non sia stata un'edizione spettacolare. Aspettiamo news del nuovo apparecchio per Groppi allora..... :D
Molti esperti, tra case ed agenti, hanno dichiarato che per loro stessi è stata una sorpresa trovare tanta varietà ed idee: tra queste una tra tante, la tecnologia oled oggi molto più diffusa ed applicata in serie anche alle piccole superfici.
E, di certo è stata una grande vetrina sul mondo del settore illuminotecnico italiano, da sempre all'avanguardia, senza fare del campanilismo. Probabilmente - nonostante molte defezioni (Metalspot, la più vistosa) - è questo il settore che tiene meglio di altri alla crisi, a mio avviso.

Poesia. Anche lo stand Flos non è stato da meno, a parte il video con la modella che cambia mise, dello stesso colore e materiale dei diffusori della nuova Ether di Starck (assolutamente nulla di particolare) - le invenzioni di Anastassiades, dei Bouroullec e della Urquiola sono sempre ricche di lirismo che avvicinano gli apparecchi luminosi alle installazioni contemporanee, come tutto improntato verso l'installazione l'allestimento curato da Gilad.
Ether, Flos:
https://www.youtube.com/watch?v=N1XK9zdW61o
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 27/04/15 13:34, modificato 2 volte in totale.

DIERRE ha scritto:
saretta321 ha scritto:
DIERRE ha scritto:dal fuorisalone alcune immagini:
Artemide
Immagine
Bella questa!
sapresti dirmi il nome del modello? Grazie!
Atremide costicchia ma ci farei un pensierino...
:D la foto dilettantistica non rende, è molto carina infatti.
Guardo sul catalogo che ho preso allo showroom, spero ci sia e poi ti aggiorno.

ahahhah devono aver sostituito l'immagine su quel link :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quale immagine hanno sostituito :?: Io vedo la stessa di prima e al link c'è sempre la lampada della foto, modello Petite.
Anch'io vedo la foto della lampada, il reportage di Dierre è molto interessante :wink: .
ahahhah devono aver sostituito l'immagine su quel link :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pasticciotta :mrgreen: , confessa, sei stata tu a pasticciare?
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

saretta321 ha scritto:Pasticciotta pasticciona :lol: :lol: :lol:
Apriamo un sondaggio con la domanda che foto vedi?
:| :shock: non capisco il link è del sito di Artemide e non di Euroluce e la foto l'ho fatta io.
bayeeen è un po' confusa :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Si è detto 'poesia'.
E' il termine giusto per caratterizzare la serie Sircle, tra le nuove collezioni presentate da Debsch, marchio che, dopo alcune traversie pare aver imboccato la strada giusta, se consideriamo i prodotti presentati, e che mi piace evidenziare tra i tantissimi notati in fiera.
Il proprietario, iraniano - il marchio infatti prende il nome da una parola farsi - fondò la società nel 1987 nel bresciano, è anche progettista, attento sopratutto alla qualità della luce emessa, dove ogni componente è attentamente controllato ed ogni dettaglio ha il suo perché. Dalle plastiche dure dei diffusori che trasformano la luce puntiforme del led in luce diffusa ed uniforme, agli anelli di metallo con funzione di dissipare il calore tra i gusci, alla qualità dei led stessi, dalla leggerezza dei cavi ed al cablaggio miniaturizzato fino alla loro coniugazione. Risultato, un'emissione calda, mai scontata, diversa dalla chiassosa volgarità di molti prodotti presentati in fiera e dal colore innaturale emesso da tante, troppe lampade, che poco hanno a che fare con l'arte di illuminare.
Particolarmente adatte in ambito domestico le varie versioni di Sircle (sotto) terra/parete e sospensione, per la capacità di scaldare l'ambiente e di illuminare in modo diffuso e naturale gli ambienti e poi Arya, sospensione.
Per finire, in basso, due best-sellers riediti (adeguate ai led) dalla casa di Provaglio d'Iseo, Jeidi e Yoyo mentre in posa appare il titolare, Hamid Khademi.
Info: http://www.debsch.it/#" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine