"Vi chiederei una cortesia, di non rivolgermi domande: anche perché non ho più la voglia, la forza. Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. Domani mi dimetterò da direttore generale della Juventus da stasera il mondo del calcio non è più il mio. Ora mi dedicherò a difendermi da tutte le cattiverie che sono state dette e fatte nei miei confronti"
io lo trovo scandaloso, di pessimo gusto e assolutamente offensivo!
Mi sembra un delirio, veramente, come quello della Wanna Marchi di qualche giorno fa...
una persona ONESTA avrebbe detto:
"avete ragione a pormi domande, ma il mio avvocato mi intima di non rispondere. Ho commesso errori e truffato milioni di italiani. Il Calcio è un ambiente corrotto dove io mi sono mosso rispettandone le regole "non scritte", sarà il tribunale a decidere se ho sbagliato. La gente mi accusa giustamente, ripeto, ho sbagliato e ne affronterò le conseguenze."
Ma siamo matti?????
"Mi hanno ucciso l'anima", "il mondo del calcio non è più il mio mondo", "vengono dette cativerie su mio conto"....
O, ma chi ti credi di essere???????
Sei indagato per associazione a delinquere finalizzata all'illecito sportivo, corruzione, concussione, e chissà quali altri nefandezze, e vieni pure a fare la vittima davanti alle telecamere????????
Questo non vuole essere un topic "pro" o "contro" Moggi... ma in generale, non trovate SCHIFOSO che la gente venga accusata dei peggio crimini (Vedi la Marchi, ma anche politici, assassini, ecc....) e, davanti alle telecamere, faccia la parte della vittima?
questo mi porta a pensare: cavolo, ma allora davvero l'importante è "vincere" e non rispettare le regole! Se fosse importante rispettare le regole, pubblico o non pubblico, chi sbaglia verrebbe punito... invece si tenta di portare il pubblico dalla propria parte con frasi struggenti e strappalacrime.... Perchè? Perchè, evidentemente, le pene vengono influenzate dall'opinone pubblica...
che orrore...