faretti cucina 3x3

Salve ho quasi chiara quale sarà l'illuminazione di tutta la mia futura casa. Non riesco a farmi venire un'idea brillante per la cucina e chiedo il vostro aiuto.
La cucina sarà questa:
Immagine
Inserita in questa zona giorno:
Immagine
(la disposizione della cucina nella seconda immagine è quella iniziale ho inserito l'immagine per rendere l'idea del contesto

Su tutta l'area della cucina ci sarà un ribasso in cartongesso di circa 20 cm. Su l'area della penisola il cartongesso scenderà di ulteriori 15/17 cm per inserire una cappa a soffitto. Sul contorno di questo ulteriore ribasso della cappa vorrei creare una fascio di luce lungo tutto il suo perimetro largo 2,5/3 cm. Non saprei come e che tipo di faretti utilizzare per il resto della cucina. Ci sarà anche un'illuminazione sottopensile.

La mia idea era di faretti a gesso ad incasso totale cosi disposti:
Immagine
dove quelli in rosso sono appunto dei faretti a gesso a scomparsa totale con vetrino e quelli in verde sono dei faretti cubici in metallo che illuminano il piano snack.Che ne dite???? Mi serve un vostro parere.

In alternativa avrei pensato di sostituire i faretti a scomparsa totale con quelli a coppie orientabili tipo questi ma dal costo molto elevato:
Immagine
con un solo faretto di questi ultimi acquisterei quasi tutti i faretti a gesso....

Re: faretti cucina 3x3

mi date un consiglio per quanto riguarda i faretti in cucina? A giorni devo consegnare uno schema di installazione :cry: :cry:
Eventualmente che tipo di faretti a gesso mettereste? Con vetrino, orientabili o ottica rientrata senza vetrino? Cosa cambia?

Ciao Cosicar...
perchè non pensi all'impiego di questo bel faretto da incasso in gesso a scomparsa totale?

Lo trovi qui:
http://www.idealight.it/it/lampade-da-i ... oppio.html

Si tratta di un faretto a doppia emissione e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Il fatto che le sorgenti sono arretrate rispetto al profilo della struttura lo rende ancora più sobrio ed elegante.

Fa sempre una gran bella figura.
Facci sapere.
🌐 SITO WEB: https://idealight.it
📩 EMAIL:info@idealight.it
Immagine

IDEALIGHT.IT ha scritto:Ciao Cosicar...
perchè non pensi all'impiego di questo bel faretto da incasso in gesso a scomparsa totale?

Lo trovi qui:
http://www.idealight.it/it/lampade-da-i ... oppio.html

Si tratta di un faretto a doppia emissione e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Il fatto che le sorgenti sono arretrate rispetto al profilo della struttura lo rende ancora più sobrio ed elegante.

Fa sempre una gran bella figura.
Facci sapere.
Bella idea. Dove e quante ne piazzeresti?

IDEALIGHT.IT ha scritto:Io ne piazerei 4 doppi e due singoli.

1+1 - 1+1 (lato nord)
1+1 (lato lavastoviglie)
1+1 (lato forni)
1 e 1 singoli in ingresso

Hai risolto cosi....
Ciao
Scusa ma non riesco a capire :oops:

IDEALIGHT.IT ha scritto: Il fatto che le sorgenti sono arretrate rispetto al profilo della struttura lo rende ancora più sobrio ed elegante.
Questa è l'unica differenza tra i due tipi di faretti? Quindi solo estetica?
Il tipo di luce, luminosità, fascio dipendono dalla lampadina?