Re: Armadio da rivestire

rosdev ha scritto:Wow avete lavorato parecchio :D
Bellissime! :D
Però mi sorge spontanea la domanda (dal momento che ho competenze in fatto di adolescenti maschi :mrgreen: )
ma non sarebbe meglio se scegliesse lui? 8)
:D che carina l'idea di rivestire l'armadio.

Le possibilita sono molte e diverse.
Anche per me un sondaggio al destinatario dell'armadio, :roll: su alcune varianti prima dell'acquisto?
:shock: ci sono disegni che possono allucinare/ipnotizzare :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Io se fossi in te valuterei bene se verniciarlo, non devi mica essere picasso! E' un lavoro che possono fare tutti con buoni risultati :wink:

Per quanto riguarda la carta da parati vedo bene un motivo geometrico.

Questa in bianco e nero mi ispira alquanto
Immagine
Se preferisci qualcosa di colorato
Immagine
Mettendo da parte la geometria anche questa secondo me su un armadio non starebbe male
Immagine

Io se fossi in te valuterei bene se verniciarlo, non devi mica essere picasso! E' un lavoro che possono fare tutti con buoni risultati :wink:
eh ma bay e' un po'......pasticciotta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
eh ma bay e' un po'......pasticciotta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma non sarà mica un architetto!? :twisted: o peggio ancora un geometra!? :twisted: :twisted:
in questo caso lascia perdere! compralo nuovo!

bravi bravi prendete in giro... alla fine vedremo cosa ne varrà fuori tzè :D

Jei guarda ti perdono perchè sei relativamente una new entry, ma quella là più sopra no, cara la mia Dottoressa Induttanza!

Abbiate fiducia in Bayeen.. pasticciotta non è sinonimo di pasticciona :wink: .
In ogni caso, grazie alla mutua induttanza, vi è sempre possibilità di far girare il motore di una levigatrice.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

In effetti concordo con piperita. Se la superficie non è liscia è molto difficile fare un bel lavoro con i prodotti in commercio a basso costo.
Io di mestiere decoro e applico pellicole adesive e ti posso assicurare che per far aderire l'adesivo a tutti gli intarsi e superficie non regolare è impossibile se non hai una pellicola adatta.
Io ti consiglierei o di dargli un bel tocco di colore con una vernice, magari anche a più colori, creando un bell'effetto "psichedelico" e magari integrarlo con stickers :D

Gabriele
Ogni superficie si può decorare, bisogna solo saper acquistare la giusta pellicola adesiva per rivestire.
http://www.decoroearredo.it Blog per la decorazione con adesivi
http://www.quadriperarredare.it Adesivi murali, porte e armadi...

grazie Omnias.

in effetti non ho presente benissimo come sia l'anta dell'armadio, la foto era esemplificativa del tipo di armadio che volevo rivestire. appena riesco a portarlo a casa potrò valutare meglio le cose.
grazie ancora.

alla fine abbiamo abbandonato l'idea di rivestire il vecchio armadio e ci siamo buttati su un Pax.
il risultato di una settimana di lavori per sistemare tutto l'ambiente:
Immagine
notare la precisione millimetrica della corrispondenza del disegno nelle ante, ci abbiamo forse messo di più a fare i calcoli sui tagli che ad incollare :mrgreen:
il rivestimento ovviamente continua anche sui lati ma mi sono scordata di fotografarli :oops:

la camera:
Immagine
Immagine
Immagine
il resto dell'ambiente con mobili vecchi riciclati, 20 anni fa avevo decisamente altri gusti :mrgreen:
Immagine
Immagine

particolare dell'insegna Martini presa su subito.it e restaurata da noi
Immagine
non so se la foto rende ma è davvero bellissima. grazie ancora Ann!

e delle Lampetta che fanno una luce molto particolare ed affascinante
Immagine

grazie a tutti per i suggerimenti!

grazie Blue. i colori ho cercato di darli con i suppellettili oltre che con la carta da parati perchè come mobilio ho riutilizzato tutto quello che già avevo. temevo l'effetto camera da bambino mentre invece volevo dargli più un ambiente stile loft/single, spero di esserci riuscita.
la reazione è riassumibile con "mamma se mi prendi un minifrigo non mi vedi più" :lol:

dopo le ferie toccherà alla stanza della femmina. in teoria è più semplice perchè già armadiata ma come è noto le donne sono più rompic.. ehm esigenti :mrgreen:

è vero che abbiamo sgobbato una cifra, soprattutto con sto caldo è stata dura, ma hai più soddisfazione quando crei le cose da te.

bayeen ha scritto:grazie Blue. i colori ho cercato di darli con i suppellettili oltre che con la carta da parati perchè come mobilio ho riutilizzato tutto quello che già avevo. temevo l'effetto camera da bambino mentre invece volevo dargli più un ambiente stile loft/single, spero di esserci riuscita.
la reazione è riassumibile con "mamma se mi prendi un minifrigo non mi vedi più" :lol:

dopo le ferie toccherà alla stanza della femmina. in teoria è più semplice perchè già armadiata ma come è noto le donne sono più rompic.. ehm esigenti :mrgreen:

è vero che abbiamo sgobbato una cifra, soprattutto con sto caldo è stata dura, ma hai più soddisfazione quando crei le cose da te.
Hai deciso di dedicare 1 piano a figlio :?: ..e ci credo :wink: , però anche una bella macchina per pop corn, così oltre a bere si nutre :mrgreen: .

Comunque mi piace il risultato complessivo, perchè però non hai richiamato i colori (giallo e rosso) nella biancheria da letto o nei cuscini?
Ci vedrei bene ad esempio un bel cuscino rosso fuoco sulla sedia, un tappeto rosso e delle federe gialle :oops: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

in realtà il divano giallo è, come dicevo sopra, il mio vecchio divano andato in pensione e che ora aborro :mrgreen: ho cercato di sdramatizzarlo con i cuscini. idem per il mobilio che non si vede completamente: c'è un armadio dipinto, un tavolino in legno, una cassapanca dipinta (magari poi faccio foto per farvi capire).
la zona letto è in un ambiente staccato anche se attualmente non c'è una porta (ma in teoria in futuro potrei mettercela) e sinceramente volevo evitare di proporre colori da bimbo, insomma volevo dare un po' di dignità da quasi-uomo alla camera :D
ho azzardato un po' con la carta da parati. personalmente avrei visto meglio un colore e una fantasia più rigorosi, ma dovendo giocare con un Pax bianco non avevo molte alternative, dovevo restare sui toni del bianco.