Re: Finestre Ditta FINSTRAL

La Posa PosaClima non è solo l'utilizzo del materiale Posaclima ma è anche una tecnica di Posa giusto?
Nel PosaClima è d'obbligo il taglio del telaio?
Chiedo questo perchè il 99% dei rivenditori NON lo taglia mentre solo l'1% mi ha detto :si utilizziamo la PosaClima con tanto di taglio del telaio perchè questa è la Posa perfetta.
Quindi mi vien da pensare che si possa usare la dicitura POSACLIMA in modo troppo leggero.
La differenza di prezzo tra posa con taglio e senza è notevole.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Chi mi ha specificato...taglio del telaio mi ha chiesto 700€ in più di chi non me lo ha detto.
Entrambi però parlano di PosaClima per gli infissi!
Capite che mi vien da pensare che la voce Posaclima...perde un pó di affidabilità e diventa specchietto per le allodole.
Non ho ancora capito se questa Posa la si può effettuare in battuta ad un telaio esistente o no.
E se soprattutto è efficace come ad andare a tagliare il telaio murato e porci sopra il serramento.
Sempre Posalima ma il discorso rivalutazione dei cassonetti qanto costa?
Solo coibentazione interna...no acustica...per singolo cassonetto e senza cambio del coperchio?
A me han chiesto 170€ per cassonetto.
Mi sembra esagerato per il solo materiale e 1h di manodopera a cassonetto.
Voi cosa dite?
Grazie

ruikonki ha scritto:La Posa PosaClima non è solo l'utilizzo del materiale Posaclima ma è anche una tecnica di Posa giusto?
Nel PosaClima è d'obbligo il taglio del telaio?
per poter effettuare una posa certificabile Posa clima bisogna utilizzare solo i materiali garantiti e certificati Posa clima.
Anche il taglio del vecchio va fatto con un loro utensile specifico che crea anche la scanalatura per inserimento dei nastri per la tenuta all'acqua previsti. Diversamente lo spazio di montaggio non è sufficiente e quindi perdono le loro garanzie di tenuta.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

ruikonki ha scritto: Sempre Posalima ma il discorso rivalutazione dei cassonetti qanto costa?
Solo coibentazione interna...no acustica...per singolo cassonetto e senza cambio del coperchio?
A me han chiesto 170€ per cassonetto.
Mi sembra esagerato per il solo materiale e 1h di manodopera a cassonetto.
1 ora di lavoro mi sembra tirato come tempo. Sostituiscono anche i rullini passa cinghia con quelli a tenuta oppure montano quelli normali?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Purtroppo ai serramenti dedico il tempo che mi rimane dopo gli impegni familiari.
I video che si trovano parlano di 1h di lavoro...
A parte questo la differenza è di 700€ per 15 serramenti.
Solo Fossati mi ha detto che taglierà il telaio murato col macchinario PosaClima.
Gli altri hanno scritto PosaClima ma appoggiandosi al telaio in battuta e usando i soli materiali Posaclima.
Quindi i rivenditori possono scrivere PosaClima sia da usare che non la specifica macchina.
E lecito?
Metterò le tapparelle motorizzate.
Mi date un prezzo indicativo per 1 cassonetto riqualificato RENOVA?
170€ con tutto rispetto mi sembrano troppi!
Grazie