Re: Progetto ristrutturazione appartamento

L'ultima soluzione direi che, con un giro di parole si potrebbe definire....
TERIBBBBILE ! ! ! ! !
Alla faccia dell'"angolo" cottura!
Quella è una cucina vera e propria!!!
Per poi avere un soggiorno imbucato......
Anche la cabina armadio è troppo stretta e la camera enorme!
Direi che non va bene.....

Le altre soluzioni non cambiano molto perchè c'è un sacco di spazio sprecato.
Visto che ne hai la possibilità - al contrario di molte persone che la vogliono senza avere lo spazio- perchè non fai un'isola?
Hai una zona giorno abbastanza ampia, perchè stringerla con pareti o con divani rivolti verso la parete?

Come avevo scritto nel primo post, al momento non ho modo di fare un rilievo accurato sul posto, quindi mi devo accontentare di quello che ho in mano. E quel disegno è quello che ho in mano..

La ristrutturazione avverrà l'anno prossimo, e prima di allora sono impossibilitato a fare un rilievo accurato. Nel frattempo volevo mettermi avanti cercando di trovare qualche possibile soluzione..

Noob87da ha scritto:Come avevo scritto nel primo post, al momento non ho modo di fare un rilievo accurato sul posto, quindi mi devo accontentare di quello che ho in mano. E quel disegno è quello che ho in mano..

La ristrutturazione avverrà l'anno prossimo, e prima di allora sono impossibilitato a fare un rilievo accurato. Nel frattempo volevo mettermi avanti cercando di trovare qualche possibile soluzione..

Ma non ti si possono dare indicazioni se non si hanno misure precise. Come si fa?
E' incredibile, pazzesco, assurdo.

E invece si può, ovvio che non saranno mai cose definitive, ma un'idea ce la si può fare e buttare giù uno schizzo sulla disposizione.
In ogni caso se non volete darmi una mano non c'è problema, solo non continuate a dirmi cose del tipo "incredibile, assurdo, ecc"..non mi sembra di aver fatto chissà quale richiesta assurda, ma semplicemente chiedevo una mano.

Se per esempio vi avessi detto che quelle misure che vi ho dato fossero le reali da rilievo sareste riusciti a buttare giù un'idea? Se si, che problema c'è nell'abbozzare qualcosa?
Io ci ho provato e mi avete bocciato le mie idee, quindi mi aspetterei che insieme si sarebbe riusciti a tirare fuori qualcosa di buono.

Sinceramente non capisco tutto questo "accanimento" verso di me..

Sia chiaro che non scrivo questo da arrabbiato, semplicemente non capisco che problema ci sia nel provare a mettere giù qualcosa con delle misure che potrebbero nella realtà non corrispondere esattamente con quelle da disegno, ovvio che non si può fare un progetto perfetto. :D

non so perchè, ma ho l'impressione che tu non abbia letto, nemmeno di sfuggita, le note dedicate a chi desideri un aiuto:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=108907

Non c'è nessun accanimento, tutt'altro! Ed è dimostrato dagli interventi nei quali ti si rispondeva.
però sentirsi dire che senza misure si può dare un'idea...... :shock:
Si può dare un'idea certamente, ma se poi per quei 10 cm l'idea non è realizzabile?
Che per te 10 cm non significhino nulla è dimostrato dalla posizione del tavolo: ci manca poco che non si riesca nemmeno ad entrare in casa.
Invece, proprio quei 12 cm potrebbero essere non dico utili, ma addirittura indispensabili! E, d'altra parte, buttar giù idee... anche quello è un lavoro.....e se si deve concorrere lo si fa per qualcosa che ne valga la pena (non sto parlando di denaro, ovviamente), non certo su un disegno ipotetico!

E PURE TU CLA, PERO'!!!! :evil:

Ma ragazzi io sono conscio del fatto che a volte anche pochi cm possano cambiare totalmente un progetto, però purtroppo le informazioni che ho sono queste, se potessi averne di più veritiere le avrei sicuramente fornite.
Quindi senza pretendere che quello che voi possiate abbozzare poi sarà veramente fattibile, avevo semplicemente chiesto qualche idea..

Inoltre siete ancora a rimproverarmi la soluzione con il tavolo vicino all'ingresso?? Lo avete già detto che è una pessima idea e infatti dopo averla proposta ho chiesto se qualcuno avesse altre soluzioni..il fatto che nessuno ci provi neanche (a parte cla56, che ringrazio dato che è l'unico che sembra veramente aiutarmi) mi fa quasi pensare che effettivamente non abbiate trovato nessuna soluzione possibile (in questo caso posso anche accettarlo senza problemi).

L'unica cosa è che mi sento un po' discriminato dal fatto che, pur essendo iscritto da poco, ho letto un bel po' di richieste d'aiuto e a tutti è stata data una mano, tranne me.
Mi sembra un po' una situazione assurda..

Cla56 ti ringrazio, e non preoccuparti, quando avrai tempo di darci un'occhiata vedi cosa ti salta fuori..

scusa noob ma non è che ci sia tutta sta voglia di provare a fare progetti a caso...ok è un forum, ci si aiuta, ma su cose reali, non per puro spirito di accademia
perdere tempo non piace poi tanto...
se adesso ti viene fatto un bel progetto, poi tra un anno te ne torni con la pianta reale dicendo che era molto bello, ma non si può fare perchè la misure sono diverse, che senso ha?
capisco che quando si debba ristrutturare si ha una gran voglia di provare e riprovare, si inventano mille soluzioni, ma, permettimi, l'aiuto viene dato su qualcosa di concreto
comunque direi che il punto cruciale è la canna fumaria, visto che il soggiorno dovrà per forza ruotare intorno ad essa

Olabarch ha scritto:non so perchè, ma ho l'impressione che tu non abbia letto, nemmeno di sfuggita, le note dedicate a chi desideri un aiuto:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=108907

E PURE TU CLA, PERO'!!!! :evil:
Ola...ma pure tu cosa??
Qui dentro abbiamo dato suggerimenti e fatti render per situazioni inenarrabili,per utenti assurdi........Chi li ha voluti fare li ha fatti senza stare più di tanto a guardare il pelo (o il cm.).
Certo lavorare su un rilievo perfetto è senz'altro meglio,più professionale,ma l'utente qui ha chiesto dei suggerimenti,delle idee......non ha chiesto un progetto dettagliato al cm.
Un'idea,se è buona,se funziona lo è anche per qualche cm. in più o in meno..
Questo almeno è il mio pensiero
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Ma veramente pensiamo che tutti quelli che inviano piante dei loro ambienti hanno sapute prendere distanze,quote,angoli in modo corretto...precise al cm. solo perché gli è stato chiesto..???
Certo che no!
Figurati che io non mi fido nemmeno dei rilievi fatti da altri...... anche perchè poi li devo firmare, assumendomi responsabilità civili e penali...
Ora... è chiaro che, non fidandomi nemmeno dei rilievi eseguiti da colleghi, sia propenso a non fidarmi nemmeno delle misure prese dagli utenti (e non per colpa loro, ovviamente!), ma tu sai benissimo che, spesso, proprio quei pochissimi cm sono quelli che ti fanno scartare quella bellissima soluzione che pareva l'ideale. Prima......
Ma da qui a mettersi a buttar giù idee senza avere nemmeno l'idea delle misure abbastanza corrette...
Dai, dimmi che sei d'accordo!