Cucina qualità/prezzo

Conoscete marchi di cucine non famosissimi ma che propongono un buon prodotto? Ho bisogno di arredare una parete di 3,5 mt (piano con lavello e fuochi) ed una parete da 2,5 mt (colonne con forno e frigo). I 3 preventivi che ho fatto fin'ora sono stati : Valcucine 21.000 E , Ikea 6.500 E (senza frigorifero: l'avrei aggiunto freestanding sulla parete delle colonne), Scavolini 10.500 E, Veneta Cucine 12.500. Volendo risparmiare sono andata direttamente da Ikea tuttavia il preventivo mi ha negativamente stupito per cui ho immaginato che con un piccolo sforzo avrei potuto raggiungere una qualità superiore. E invece, fin'ora nessun rivenditore mi ha proposto nulla sotto i 10.000 euro. Non mi interessano le grandi firme ma neppure voglio una cucina di cartone e plastica. A quale azienda dovrei rivolgermi?

Re: Cucina qualità/prezzo

consicò ha scritto:Conoscete marchi di cucine non famosissimi ma che propongono un buon prodotto? Ho bisogno di arredare una parete di 3,5 mt (piano con lavello e fuochi) ed una parete da 2,5 mt (colonne con forno e frigo). I 3 preventivi che ho fatto fin'ora sono stati : Valcucine 21.000 E , Ikea 6.500 E (senza frigorifero: l'avrei aggiunto freestanding sulla parete delle colonne), Scavolini 10.500 E, Veneta Cucine 12.500. Volendo risparmiare sono andata direttamente da Ikea tuttavia il preventivo mi ha negativamente stupito per cui ho immaginato che con un piccolo sforzo avrei potuto raggiungere una qualità superiore. E invece, fin'ora nessun rivenditore mi ha proposto nulla sotto i 10.000 euro. Non mi interessano le grandi firme ma neppure voglio una cucina di cartone e plastica. A quale azienda dovrei rivolgermi?
Il preventivo di Scavolini a quale modello e finitura si riferisce?

Prova Artec, l'azienda di cucine del gruppo Colombini.
Oppure circa agli stessi prezzi (forse poco piu costosa) hai Creo cucine (gruppo Lube).

E attenzione agli "accessori" (elettrodomestici, lavello, miscelatore, cappa, piano di lavoro...). Spesso sono quelli che fanno lievitare il prezzo.

E attenzione anche alla composizione. Più cestoni metti,
più sono le ribalte, più e' "spezzettata" la cucina, e più costa.
ALLEGRI

Per quelle misure non c'è bisogno di marchi ignoti (che poi pochissimi sono competitivi), semmai c'è da scegliere bene il tipo di anta (laminato sarebbe una buona scelta), evitare quarziti e top strani, scegliere magari i pacchetti elettrodomestici in promo. Se poi dovessi fare un nome, ti direi TLK, ma non è semplice trovarlo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

La scavolini in questione è quella firmata in collaborazione con Diesel. Versione più chiara tra quelle più pubblicizzate...legno chiaro ed acciaio normale (non quello annerito). Per il top: ad ognuna delle aziende ho richiesto quarzi e simili... ho scartato il laminato perché non mi piace proprio...preferirei risparmiare,appunto, su fama e pubblicità. Tuttavia ...sto già cominciando a riconsiderare l'idea.

E...Pepezzi chi è??? :D un rivenditore?

Intanto Peppezi.
Diesel è una cucina costosa, così come il quarzo è un materiale costosetto. A questo punto hai gusti buoni, dovresti abbassare le pretese, il marchio non c'entra nulla. Se ti piace la Diesel, prova a dare uno sguardo alla City di Stosa, costa abbastanza meno perchè è fatta più al risparmio nei materiali.

consicò ha scritto:La scavolini in questione è quella firmata in collaborazione con Diesel.
si beh grazie.....!!!! Passi da Ikea al modello Scavolini firmato Diesel dove la qualità/prezzo è tra le peggiori. Ma anche certi rivenditori: ma fanno il preventivo così a comando, possibile che non si sia parlato o perlomeno capito una richiesta di buona qualità con budget ristretto?

Ma chiedi un preventivo per una Sax, vedrai che col budget ci stai. Per Scavolini intendo, poi ok sul mercato ce ne sono di scelte.

jnicola ha scritto:
Peppezi ha scritto:Se ti piace la Diesel
da come è stata posta la domanda e dagli altri marchi valutati non si direbbe una scelta dettata dal gusto.
In realtà la fregatura è stata proprio cominciare la mia ricerca online guidata solo dal gusto. Mi sono innamorata della sine tempore di Valcucine, della Maestrale di Scandola e della Diesel di Scavolini. Non conoscevo livelli qualitativi ne prezzi delle tre cucine...(Scandola non l'avevo mai sentita e valcucine credevo fosse il marchio di un rivenditore vicino casa che poi ho scoperto essere Veneta!). Ho visto per prima la sine tempore e mi sono scontrata con la realtà! E sono andata da ikea. Ma almeno ho capito che la costante era il legno chiaro accompagnato da una linea fresca e senza fronzoli..da qui l'orientamento dei progetti successivi (per capirci..prossima tappa Meka arredamenti per la Sedna)Detto questo perché i marchi valutati sarebbero incompatibili col fattore "gusto"? Ovviamente il gusto deve giungere a un compromesso col portafogli. Ma prima di prendere un top in laminato mi guardo intorno e chiedo, appunto, di produttori meno pubblicizzati e meno visibili sul web.

Peppezi ha scritto:Intanto Peppezi.
Diesel è una cucina costosa, così come il quarzo è un materiale costosetto. A questo punto hai gusti buoni, dovresti abbassare le pretese, il marchio non c'entra nulla. Se ti piace la Diesel, prova a dare uno sguardo alla City di Stosa, costa abbastanza meno perchè è fatta più al risparmio nei materiali.
Ciao Peppezi! Mooolto carina la city di Stosa!!! Grazie!!!! Cerco il rivenditore più vicino!!
mi togli un dubbio?! Comprare gli elettrodomestici tra i vari megastore e le varie "offerte del mese" potrebbe essere una buona idea? Comporterebbe problemi di misure e montaggio a chi mi venderebbe poi la cucina?
grazie ancora

Guarda, chiedi i pacchetti whirlpool in promo che hanno un prezzo estremamente competitivo e ti togli il fastidio di comprare altrove. Comunque comprando altrove, nessun problema se comunichi i codici esatti degli elettrodomestici. Ricordati però che pagherai almeno 200€ per fori sul top e mancato inserimento eldom + l'eventuale cifra richiesta per montarti gli elettrodomestici. Valuta quindi bene se è il caso.