Re: Laminati Italiani? Chi me ne sa consigliare qualcuno?

fede_hunk ha scritto:Non ho capito la domanda!!! :D :D :D :D :D :shock:
:oops: non riesco a farmi un´idea di quelli che sono i più interessanti produttori italiani. Ci sono tantissimi negozi online e articoli di blog dove si parla di laminato "marca cavallo" a prezzi irrisori ( credo proprio sia cinese ), ce ne sono alcuni invece che trattano solo un paio. Essendo commerciante, so che se vado "da ignorante" da un posatore mi potrebbe offrire un prodotto possibilmente scadente o illustrarmi (ovviamente) le marche che a lui più interessano. Non mi piace fare acquisti di queste entità affrettati ne possibilmente pentirmi per non aver semplicemente aspettato. Il problema è che su internet non riesco proprio a farmi un´idea e speravo in questo forum di raccogliere quante più info possibili!

Re: Laminati Italiani? Chi me ne sa consigliare qualcuno?

Ciao sissi,
conosco la Egger Retail molto bene.
L'azienda è di origine austriaca, anche se possiamo considerarla ormai tedesca a tutti gli effetti (almeno per quanto concerne il ramo pavimenti in laminato) visto che la produzione avviene in due stabilimenti in Germania e pure gli uffici direzionali sono lì.
Direi che mediamente stiamo parlando di un prodotto discreto, certo dipende dalla collezione visto che si parte dal 7 mm. di spessore classe 31 (AC3 domestico) fino all' 11 mm. di spessore classe 33 (AC5 commerciale). In ogni caso sono tutti melaminici (o cosiddetti laminati DPL a pressione diretta), cioè strutturati diversamente rispetto ai veri e propri laminati HPL (ad alta pressione) molto più performanti.
Se vuoi acquistare Egger ti consiglio i prodotti con spessore 11 mm. in quanto molto più stabili rispetto agli altri. Se devi fare un'abitazione è sufficiente la classe d'usura AC4 32 (hai 20 anni di garanzia), dunque la linea "Medium 32".
ciao.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"