Chiusura scale con vetro

Ciao a tutti,
ho chiuso una scala che collega 2 piani in muratura, lasciando lo spazio sopra le scale per una vetrata.
Il vetro verrà incastonato nello scivolo o fissato con borchie alle scale.
Immagine
Non so però come rifinire il tutto. Il muratore mi consigliava vivamente di ricoprire con un top lo scivolo per facilitare la pulizia.
Con cosa ricoprirlo però? Il pavimento sarà di gres effetto legno chiaro (questo), gli scalini uguali con profilo in acciaio, i muri bianchi.

L'effetto con il vetro incastonato sullo scivolo sarebbe così:
Immagine
In questa foto però il top che copre lo scivolo è in legno come il pavimento, io come potrei farlo? Legno laccato bianco?
Oppure se fisso il vetro al muro delle scale lo scivolo come lo ricopro? Il marmo ci sta male con l'effetto legno?

Se avete idee fatevi avanti! :D

Re: Chiusura scale con vetro

Ciao non sono un'esperta quindi non ti posso aiutare più di tanto.. Però il marmo non ce lo vedo, mi fa tanto di "vecchio" :roll: Invece mi pare che otterrai un effetto piuttosto moderno, gres effetto legno, vetro, profili acciaio.. no il marmo mi sembra fuori posto.

Re: Chiusura scale con vetro

Grazie!
Sì infatti niente marmo alla fine che stona troppo con il resto dell'arredamento.
Lascio la guida in acciaio e magari lo scivolo e la parte di scalini visibile li vernicio con una pittura smaltata per pulirla agevolmente.