Infissi Zona Climatica C

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente. :oops:
Mi chiamo Emiliano e abito in Sardegna. 8)
Pubblico il mio primo post in merito al tipo di infissi da installare nella mia zona climatica.
La mia è una nuova costruzione e sarei intenzionato a installare infissi in PVC.
La casa è disposta con esposizione a Nord ( 2 finestre,1 scorrevole),Est ( 3 finestre, 1 scorrevole) e Sud (1 finestra).
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete. :)

Re: Infissi Zona Climatica C

Io spero che in molti ti consiglino e io non mancherò, se servirà.
Pero' sappi che tu hai già pagato un professionista (e forse più d'uno) perchè facciano questo lavoro per te e con te.
Tocca al progettista (in particolare al termotecnico che ti ha redatto la legge 10) darti le prescrizioni (o girarle ai fornitori), perchè tu installi quello che lui ha previsto (non meno, non inutilmente d+): Che Uw devi chiedere (sei in zona C, grandi esigenze non le hai), che Ug del solo vetro, che fattore solare (per evitare che quello che risparmi in inverno, lo vada a sprecare d'estate).

Poi, le varie marche/produttori le scegli da te.

avionix78 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente. :oops:
Mi chiamo Emiliano e abito in Sardegna. 8)
Pubblico il mio primo post in merito al tipo di infissi da installare nella mia zona climatica.
La mia è una nuova costruzione e sarei intenzionato a installare infissi in PVC.
La casa è disposta con esposizione a Nord ( 2 finestre,1 scorrevole),Est ( 3 finestre, 1 scorrevole) e Sud (1 finestra).
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete. :)
Che comune?
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:a Dolianova abbiamo un clima caldo, un qualsiasi infisso in Pvc da 70 mm. con un vetro classico da Ug. 1,1 ha un Uw di circa 1,4 quindi altamente performante per la zona.
Grazie mille per la delucidazione Sig. Elio.
Comune?