Salve devo acquistare degli infissi in PVC a 5 camere, vorrei sapere tra le due marche quali sono le differenze tecniche e se sono più o meno la stessa cosa.
sono della provincia di taranto, lontano 15 km dal mare
Re: Opinioni qualità infissi PVC NURITH o QFORT ?
#2Se i prezzi sono allineati io metterei tutta la vita nurith.
io sto col made in Italy
#3come mai? quali sono le differenze? oltre che la nurith è italiana e la qfort rumena
#4bè...se scegli la linea q-fort con il profilo veka, direi che non ha nulla da invidiare a nessuno, ne come qualità dei prodotti, ne come finitura e lavorazione.
la differenza più che altro sarà per il prezzo ( e poi non più di tanto, visto che parliamo di prodotti di alta qualità), e per la fiducia / competenza che il rivenditore ti può dare.
la differenza più che altro sarà per il prezzo ( e poi non più di tanto, visto che parliamo di prodotti di alta qualità), e per la fiducia / competenza che il rivenditore ti può dare.
#5quindi qfort col profilo veka sono preccochè simili? perché avevo sentito che essendo materiale rumeno, col calore poteva puzzare
#6Per curiosità: dove lo hai letto?
Per dover di cronaca: GLI ASINI NON VOLANO!!!
Le leggende metropolitane stanno ormai rasentando il leggen....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................dario! (cit.)
Monclair produce in Bulgaria, Apple in Cina, Geox in Thailandia,Nike ed Adidas in Vietnam...per questo motivo dovrebbero puzzare? vOppure puzzano solo perchè non si lava chi li indossa?
Sinceramente al di la del produttore,ma invece di basare le valutazioni su leggende metropolitane sarebbe secondo me il caso di fare valutazioni reali sul prodotto.
Per dovere di cronaca:nel 2014 tra i primi produttori per volume di vendita in Italia troviamo Drutex,Finstral,Oknoplast e Qfort (in mero e puro ordine alfabetico) con vendite superiori ai 20mln di €. Due aziende polacche,una rumena ed una italiana.
Per dover di cronaca: GLI ASINI NON VOLANO!!!
Le leggende metropolitane stanno ormai rasentando il leggen....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................dario! (cit.)
Monclair produce in Bulgaria, Apple in Cina, Geox in Thailandia,Nike ed Adidas in Vietnam...per questo motivo dovrebbero puzzare? vOppure puzzano solo perchè non si lava chi li indossa?

Sinceramente al di la del produttore,ma invece di basare le valutazioni su leggende metropolitane sarebbe secondo me il caso di fare valutazioni reali sul prodotto.
Per dovere di cronaca:nel 2014 tra i primi produttori per volume di vendita in Italia troviamo Drutex,Finstral,Oknoplast e Qfort (in mero e puro ordine alfabetico) con vendite superiori ai 20mln di €. Due aziende polacche,una rumena ed una italiana.

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#7vmelle88 ha scritto:quindi qfort col profilo veka sono preccochè simili? perché avevo sentito che essendo materiale rumeno, col calore poteva puzzare

scusa ma mi sembra una bella e buona leggenda metropolitana sparata da qualche rivenditore sfigato, che non ha altre argomentazioni, per dire che il suo prodotto è meglio e deve denigrare gli altri con discorsi da incompetente.
sono tutti profili di produzione tedesca, in romania non fanno altro che tagliare e assemblare...
è come comprare una fiat 500...perchè è fatta in polonia sà di vodka???

#8avevo sentito di radioatttivo, cancerogeno, ecc. ma non che puzzava.
ahahhahahhahhahahhahahhah
ahahhahahhahhahahhahahhah
io sto col made in Italy
#9infatti è una cosa che mi ha detto un rivenditore che non utilizza il PVC, comunque a prescindere da questo, mi hanno fatto due preventivi ed il prezzo è stato 6500 € qfort e nurith, ora non so di quanto riesco a scendere con entrambi, ma a parità di prezzo c'è anche la parità di qualità?
#10In tutti i casi tutte due le Marche hanno vari modelli, devi confrontarli a parità di caratteristiche.
io sto col made in Italy
#11infatti entrambi hanno gli stessi materiali, tutti e 2 a 5 camere
#12Nurith credo tu abbia proposto minimo SL 57. Confermi?
io sto col made in Italy
#13A parte il layout di sto forum che andrebbe sistemato, ma quando scrivete che cavolo avete un monitor 16/9 da 50 pollici?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
#14layout forum che fa schifetto....da sistemare.
concordo.
concordo.
#15Io ho un portatile da 15 oppure l'iPhone e non ho problemiUngiornodifinestate ha scritto:A parte il layout di sto forum che andrebbe sistemato, ma quando scrivete che cavolo avete un monitor 16/9 da 50 pollici?
io sto col made in Italy