Come abbinare porte e finestre

#1
Carissimi,

non so bene se questa sia la sezione corretta. Si parla di porte e finestre, in termini estetici più che tecnici.

Ad ogni modo il mio problema meramente estetico è il seguente. Eravamo decisi a comprare porte bianche (nello specifico la sydney 111 blank di bertolotto). A tali porte interne avremmo abbinato infissi bianchi con lieve effetto legno (le sydney 111 blanc hanno un lievissimo accenno di effetto legno orizzontale. ma molto lieve).

Per svariati motivi invece probablimente prenderemo le sydney 111 gesso che sono piu o meno come in foto

http://www.bertolotto.com/images/784123 ... ZkOTk5MzNl

In pratica la porta ha un effetto di striatura molto piu marcato e tendente al grigio (la base della porta in teoria è cmq bianca ma la forte striatura tende al grigio).

E qui sorge il problema. Partendo dal presupposto che nessun avrà la stessa finitura del PVC, come fare le finestre? Come prima (bianco con lieve effetto legno)? Oppure andare sul grigio che però potrebbe essere invasivo e sicuramente diverso dal colore della porta? Altro?

Esteti del forum, aiutateci!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie sin da ora!!

Re: Come abbinare porte e finestre

#2
Io sono uno di quelli che insiste nel sostenere che porte interne e infissi esterni possono essere tranquillamente disabbinati.

se vuoi la sparo:

Col PVC metterei un pellicolato bianco frassino renolit o uno Sheffield Sky
io sto col made in Italy

Re: Come abbinare porte e finestre

#5
Se vuoi porte e finestre uguali lo puoi fare con rehau (NO IMPORT) che riveste la parte interna della finestre con la stesse finiture in lamina di una nota azienda di porte italiana........il sabbia spazzolato ad esempio fa la sua porta figura. ........a disposizione