Disposizione soggiorno con mobili casa precedente

Buongiorno a tutti,
nonostante vi legga spesso da più di 5 anni posto veramente molto poco , adesso però avrei bisogno dei Vostri pareri e/o consigli su come disporre nella nuova casa i mobili della precedente .
Purtroppo i suddetti erano stati presi per una tipologia di ambiente totalmente diverso da questo così devo adeguarmi con gli spazi a disposizione :(

Si tratta di un ambiente ad L che comprende cucina e salotto come da piantina allegata

orientamento est la sala (prende sole la mattina ovest la cucina prende sole tutto il pomeriggio nord le camere ( non prendono mai il sole .)

Dalla precedente casa ho portato via i seguenti mobili relativi al salotto:

Tavolo in noce americano misure L 160 x P 90 x H 75 allungabile

Divano Zen in noce americano e tessuto grigio antracite mis. 234 x 229 e profondità 109 e 92 altezza 56 cm . base legno altezza 79cm. fine cuscini

Madia bianca laccata opaca mis. L 241 x P 44.5 x H69

2 bussolotti grigio laccato lucido mis. L 32 x P34 x H 95.5

4 sedie in cuio colore canna di fucile

Libreria in noce americano con ante e cassetti bianchi laccati opaco
misure L 393 x P 32 x H 223 ( da questo potrei togliere un modulo ed arrivare alla misura di 345) che andrà per forza di cose nella parete da 345 che è quella con le prese della tv.
Immagine

Per quanto riguarda i muri sono circa 46 cm quelli esterni e 12 cm le tramezze interne

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali consigli, critiche o altro :D

PS: Se manca qualche misura fatemelo sapere e vedrò di recuperarla quanto prima.
Ultima modifica di interlab il 17/11/15 14:33, modificato 5 volte in totale.

Re: Aiuto Disposizione soggiorno con mobili casa precedente

Scusate nel messaggio di ieri avevo dimenticato le misure degli infissi che sono fondamentali.

altezza portefinestre cm. 230

Lato soggiorno mis. 310 cm tripla porta finestra così suddivisa:

10,5 cm muro e telaio + 95porta finestra + 95 porta finestra + 4 telaio + 95 finestra fissa + 10,5 telaio e muro ( la finestra fissa è quella vicino all'angolo da 83 cm)

lato cucina mis. 170 cm doppia porta finestra così suddivisa:

10 cm muro e telaio + 75 porta finestra + 75 porta finestra + 10 cm telaio e muro.

Credo che le alternative di posizionamento dei mobili siano veramente limitate, io continuo a trovarne sempre e solo una :oops: , forse si potrebbe lavorare sulle pareti per abbellire l'ambiente.

Rinnovo il ringraziamento nel caso qualcuno voglia darmi una mano. :oops: :oops:

Francesco

nel primo messaggio c'era la cucina, con anche i disegni :?:
ora non ci sono più, non vorrei che nelle modifiche al primo post mentre aggiungevo misure e toglievo marche dei mobili li abbia cancellati io :?

Nel primo messaggio avevo dimenticato le profondità dei mobili e altre misure ... per quel motivo il messaggio è stato modificato più volte.

Tornando a noi la cucina è divisa sulle due pareti a sinistra della porta di ingresso (quelle che misurano rispettivamente 347 e 342) e si sviluppa per 3,03 mt nel lato col pallino azzurro (attacco acqua) mentre la parete opposta ha 3 colonne da 60 + una base da 60 dove è parzialmente poggiata una penisola da 90 x 180.

Se puo' servire posso rimettere i disegni.

Indicativamente visto lo spazio a disposizione i posti dove mettere i vari arredi risultano secondo me privi di alternative , però forse è possibile migliorare il quadro complessivo lavorando sul posizionamento di qualcosa sulle pareti ( mensole, specchi, ecc. )

Esempio elementare di posizionamento
Immagine
perdonatemi il disegno e il testo del messaggio sono fatti dal cellulare :oops:

dimmi se ho ben capito, devi arredare cucina e soggiorno che sono in un unico ambiente e per il soggiorno possiedi già quanto sopra elencato (cosa sono i bussolotti??? :oops:).
vorresti capire come disporre il tutto?

la cucina è inesistente o recuperi anche quella? gli attacchi?
o della cucina non ti frega niente e ci concentriamo solo sulla parte sala?

interlab ha scritto:
bayeen ha scritto:dimmi se ho ben capito, devi arredare cucina e soggiorno che sono in un unico ambiente e per il soggiorno possiedi già quanto sopra elencato (cosa sono i bussolotti??? :oops:).
vorresti capire come disporre il tutto?

la cucina è inesistente o recuperi anche quella? gli attacchi?
o della cucina non ti frega niente e ci concentriamo solo sulla parte sala?

Eccomi,

la casa è nuova , la cucina pure ed è già montata ed operativa, il salotto è già stato montato pure lui ma è quello della casa precedente (4 anni di vita e abbiamo venduto per la disperazione :mrgreen:) quindi è stato adeguato togliendo qualche cosa, solo che il risultato al momento non mi convince . cerco un modo per cambiare la disposizione o abbellire le pareti.
A dir la verità sto aspettando che il divano ceda , almeno ho motivo per cambiare tutto visto che libreria e tavolo erano stati presi sulla base di questo divano :cry:
Immagine
che adesso odio. :D

Se ti mando delle foto in MP magari riesco a farti comprendere meglio. Posso?

grazie :oops:

bayeen ha scritto:Mentre tu tornavi a casa io sono partita per l'ennesima partita di volley, ora riscaldamento e posso ciancischiare.

Ora ho capito, come avevi scritto sembrava fosse una nuova abitazione.

Per le foto mi dispiace ho disattivato la ricezione di MP. Scusami.

Di niente ci mancherebbe.

La casa è nuova , c'è ancora viavai in cantiere ma ci abitiamo da un mesetto.