Ciao a tutti, sto cercando un divano 3 posti ovviamente comodo ma con misure diciamo contenute, l'ideale sarebbe intorno a 190cm di lunghezza e se fosse possibile meno di 90cm di profondità.
Sono stato da Poltronesofà e più o meno sono tutti sopra i 90 di profondità.
La scelta del rivestimento è preferibilmente il tessuto.
Avete qualche suggerimento?
Re: Divano 3 posti "contenuto" come misure?
#2Junior o Petit di Nicoline
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#3Recentemente ho letto su Internet che ci sono aziende che producono divani (o altri mobili) su misura, basta specificare le dimensioni desiderate.
Cerca un pò in rete, comprare un mobile su misura potrebbe essere un'ottima idea nel tuo caso, anche perchè trovare modelli con quella profondità non è semplicissimo.
Cerca un pò in rete, comprare un mobile su misura potrebbe essere un'ottima idea nel tuo caso, anche perchè trovare modelli con quella profondità non è semplicissimo.
#4Se deve farlo su misura, internet cosa c'entra? Al massimo può rivolgersi a un artigiano che può fargli provare sedute e personalizzare le strutture. I tessuti su internet come li scegli senza neanche toccarli? 
E poi non è neanche vero che è difficile trovare divani con quella profondità, ne ho già messi due.

E poi non è neanche vero che è difficile trovare divani con quella profondità, ne ho già messi due.

#5intanto grazie, provo a vedere se trovo qualcosa in rete per farmi una mezza idea dei modelli proposti 

#6Come Internet cosa c'entra? Specifichi le misure di cui hai bisogno e invii l'ordine all'azienda, allo stesso modo si può scegliere il tessuto.
Ovvio che se si trova un artigiano o un'azienda nella propria città tanto meglio, ma in quello che ho detto non c'è mica nulla di assurdo
Ovvio che se si trova un artigiano o un'azienda nella propria città tanto meglio, ma in quello che ho detto non c'è mica nulla di assurdo

#7Beh ovvio, per provare le sedute poi basta sedersi sul monitor no? Tutto normale 

#8Punti di vista. Ci sono consumatori come lei che pretendono di toccare con mano il prodotto, scelta rispettabilissima, e altri (le assicuro che sono tantissimi) che non hanno problemi ad acquistare online con recapito a domicilio.
Saluti a tutti!
Saluti a tutti!
#9Ciao Riccaard,
Mi togli un curiosità.. Ma se Ricky compra un divano in internet..pagandolo una cifra magari molto conveniente..e poi, una volta ricevuto a casa scopre che per lui e' scomodo perché i cuscini sono troppo morbidi o lo schienale e' troppo basso che fa? Lo rimanda indietro?
Mi togli un curiosità.. Ma se Ricky compra un divano in internet..pagandolo una cifra magari molto conveniente..e poi, una volta ricevuto a casa scopre che per lui e' scomodo perché i cuscini sono troppo morbidi o lo schienale e' troppo basso che fa? Lo rimanda indietro?
#10Personalmente non ho mai acquistato divani o grandi mobili da Internet quindi non posso essere preciso da questo punto di vista, recentemente cercavo un divano classico che non riuscivo a trovare nella mia città e cercando in rete ho visto che ci sono artigiani che operano tramite e-commerce.
Per ora ho messo questa idea in stand-by, ma la sto valutando, come ho già detto in precedenza è ovvio che è preferibile toccare con mano il prodotto, ma se si cerca un modello particolare, ad esempio su misura, questa potrebbe essere una soluzione.
Mi è semplicemente venuta in mente questa opportunità e l'ho proposta, non ho parlato di marziani
Cmq, al momento ho comprato online solo piccoli mobili per il bagno, uno specchio e qualche accessorio, sono sempre stato soddisfatto.
Per ora ho messo questa idea in stand-by, ma la sto valutando, come ho già detto in precedenza è ovvio che è preferibile toccare con mano il prodotto, ma se si cerca un modello particolare, ad esempio su misura, questa potrebbe essere una soluzione.
Mi è semplicemente venuta in mente questa opportunità e l'ho proposta, non ho parlato di marziani

Cmq, al momento ho comprato online solo piccoli mobili per il bagno, uno specchio e qualche accessorio, sono sempre stato soddisfatto.
#11Mi scusi, ma non credo sia un "punto di vista" quello di consigliare un prodotto di cui non si può toccare il tessuto, provare le sedute e conoscerne dettagli e strutture, ma si tratta di un consiglio sbagliato, soprattutto se lei dichiara persino di non aver avuto nemmeno una esperienza. Certo, con i soldi degli altri è facile dare "punti di vista", ma visto che un divano non è un rotolo di carta igienica, direi di derubricare la cosa a consiglio molto discutibile. Direi anche che la cosa è ancora più avvilente se penso a tutti i negozianti che investono denaro per far toccare con mano i prodotti e gli artigiani che metto a disposizione le loro strutture. Per fortuna comunque non sono neanche tantissimi quelli che comprano divani online. Direi che sono percentuali più simili a prefissi telefoniciriccaard ha scritto:Punti di vista. Ci sono consumatori come lei che pretendono di toccare con mano il prodotto, scelta rispettabilissima, e altri (le assicuro che sono tantissimi) che non hanno problemi ad acquistare online con recapito a domicilio.
Saluti a tutti!

#12Vogliate scusarmi per il consiglio sbagliato allora. Non immaginavo certo di creare una simile polemica. Saluti a tutti.
#13Non è una polemica ma semplice praticità.riccaard ha scritto:Vogliate scusarmi per il consiglio sbagliato allora. Non immaginavo certo di creare una simile polemica. Saluti a tutti.
In un divano ci sono 1000 variabili, imbottiture extrasoft,soft, elastica, elastica ma rigida,etc.
Rivestimenti, tessuti di millemila tipi, così come le pelli.
Le proporzioni di altezza profondità di seduta, inclinazione della seduta e schienale.
Insomma sopratutto per divani, sedie letti, materassi e mettiamoci anche le tende vederle, toccarle e provarle è un must.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.