Re: Opinioni qualità infissi PVC NURITH o QFORT ?

un rappresentante QFORT mi ha detto che il loro profilo veka è classe A invece il profilo salamander della Nurith è classe B, confermate?
Inoltre mi ha detto che la percentuale di gas argon nei vetri è vicina al 100 %, la nurith invece circa 80%, le bacchette di metallo della nurith interne al vetro sono di pvc
per la QFORT e alluminio per la NURITH

vmelle88 ha scritto:un rappresentante QFORT mi ha detto che il loro profilo veka è classe A invece il profilo salamander della Nurith è classe B, confermate?
Inoltre mi ha detto che la percentuale di gas argon nei vetri è vicina al 100 %, la nurith invece circa 80%, le bacchette di metallo della nurith interne al vetro sono di pvc
per la QFORT e alluminio per la NURITH
Non mi pronuncio sul classe B di nurith ( che comunque non sarebbe un problema enorme),ma anche in questo caso sono state date informazioni fuorvianti ed ovviamente con intenzione di spingere Qfort.
Per dovere di cronaca le i distanziali non sono in PVC,ma del tipo a bordo caldo (solo la parte superiore ha trattamento termico)
Sulla validità del serramento Qfort non posso che dire che si tratta di un buon prodotto.
Nurith lo conosco poco,ma comunque non è affatto un brutto prodotto.
Se a livello economico siamo quasi pari,la valutazione la farei sul rivenditore e poi sul prodotto. Sono entrambi prodotti validi.
Il gas,la canalina calda sono particolari.La canalina a bordo caldo sicuramente aiuta,ma nel tuo caso specifico non mi sembra sia fondamentale.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

1) Salamander ha solo profili in classe A
2) Il gas per tutte le aziende è 90% o 95 % ma diciamo 90 non esiste meno e non esiste di più (per riempire quell'ulteriore 5% serve tanto gas quanto per il 95%)
3) relativamente a Nurith, se vuoi la canaletta calda la compri, hai almeno guardato il catalogo?

no? eccotelo: http://www.nurith.it/web/catalogo/fines ... inestre-2/

quando un "rappresentante" parla a vanvera io lo scarterei :mrgreen:

PS: non vendo Nurith quindi non ho nessun interesse, ma bisogna essere onesti e riconoscere quando un prodotto è ottimo.

PS2: qfort dovrebbe costare almeno il 20% in meno di Nurith a parità di profilo
io sto col made in Italy

Alla fineho optato per un sette camere qfort a ttriplo vetro. Rispetto alla nurith a triplo vetro e sette camere, ho vistocche la nurith ha due guarnizioniccontro le tre qfort, guardando la sezione dei profili, il totale qfort 124 m contro i 120 della nurith. Poi i vetri della qfort hanno la protezione solare per uno spessore totale di 44

vmelle88 ha scritto:Alla fineho optato per un sette camere qfort a ttriplo vetro. Rispetto alla nurith a triplo vetro e sette camere, ho vistocche la nurith ha due guarnizioniccontro le tre qfort, guardando la sezione dei profili, il totale qfort 124 m contro i 120 della nurith. Poi i vetri della qfort hanno la protezione solare per uno spessore totale di 44
bel ragionamento complimenti.....................

averne di clienti così che guardano solo queste cose.

sarebbe una pacchia

:mrgreen: :mrgreen:

dimenticavo, secondo te è meglio una permeabilità all'aria in classe 4 (la massima) ottenuta con 2 o con 3 guarnizioni?

:twisted: :twisted:

e col 3 guarnizioni ricordati di pulire bene le canalette di raccolta col pennellino, non si sa mai che poi gli scarichi si tappano e l'acqua ti entri in casa.
io sto col made in Italy