Ciao a tutti,
stiamo cercando un materasso matrimoniale più rete a lissone.
per ora abbiamo visto
dorelan rete dogapiù fissa a 300€, materasso top 400 molle a 400€ e 1 golden (160x190) a 380 €
portoflex ma quelli che si sono piaciuti erano molto più cari
idormibene rete no name 180/220 (a seconda se da 190 o da 200) materasso etrò sempre a molle 380 poco piaciuti
bernardelli (produttore locale anche di divani, ho cercato sul forum ma ho trovato pareri, positivi, solo per i divani) è quello che mi è sembrato più professionale in assoluto un materasso in lattice a 450€ (le uniche note tecniche che mi pare aver capito sono 90km/mq di densità e 7 zone) quando dovrò fare il divano ci torno di sicuro a fare un giro ma per il materasso qualcuno lo conosce?
suggerimenti altri posti validi in zona? ho visto che la vefer (che avevo scartato inizialmente credendo facesse solo lastre per altri) fa anche materassi suoi, come sono?
noi siamo 95kg *178 cm io e 70*170 lei, fino ad ora entrambi abbiamo avuto buone esperienze con i materassi a molle tradizionali piuttosto sostenuti e meno buoni con le altre tipologie ma visto il budget sugli 800 complessivi rete (con piedi) + materasso il problema di memory ecc si pone poco
ci stavamo orientando verso i 2 singoli a dire il vero anche perché in caso di acquisto non al 100% soddisfacente avremmo più possibilità di riutilizzarli e più comodi per rigiro, possibilità di cuscino sotto i piedi in caso di gravidanza + vene varicose ecc, controindicazioni?
curiosità un venditore ci ha sconsigliato le molle insacchettate in caso di bambini in casa in quanto è facile che se ci saltano sopra (cosa che prima o poi capita) li fanno fuori molto facilmente
Re: materasso +rete a lissone
#2CIao,
sopratutto in questo campo, dove non si spendono sicuramente bruscolini.
I due singoli non hanno controindicazioni, anzi, secondo me è l'abbinamento IDEALE per qualsiasi materasso, per il semplice motivo che due singoli possono lavorare meglio sulla singola persona.
Piccola postilla, un ottimo materasso matrimoniale non ha di questi "problemi".
Poi comunque alla fine è un discorso puramente soggettivo, è chiaro che magari i due singoli sono più facili da girare, ruotare, ecc ecc...anche se oggi non esistono matrimoniali estremamente pesanti....è molto soggettivo comunque, non ti consiglio ne ti sconsiglio il matrimoniale o i due singoli, valutate per le vostre esigenze.
sarebbe da evitare completamente, però mi rendo conto che sia quasi impossibile.
Per quello che è il mio consiglio, è di farti un giro sui siti web delle principali aziende produttrici (nelle firme di chi scrive in questo forum, trovi parecchi suggerimenti sulle aziende da valutare) e richiedere il rivenditore più vicino a te.
Approfondirei comunque il discorso Dorelan, dove valuti sicuramente prodotti qualitativamente validissimie con tantissime fasce di prezzo. Oltre al top, se riuscissi a fare uno sforzo in più, potresti prendere in considerazione il Lux. La dogapiù è una buona rete.
Ciao!
Mai sentita, mi dispiace.bernardelli (produttore locale anche di divani, ho cercato sul forum ma ho trovato pareri, positivi, solo per i divani) è quello che mi è sembrato più professionale in assoluto un materasso in lattice a 450€ (le uniche note tecniche che mi pare aver capito sono 90km/mq di densità e 7 zone) quando dovrò fare il divano ci torno di sicuro a fare un giro ma per il materasso qualcuno lo conosce?
Sentita, ma non conosco i prodotti, quindi non potrei dare un giudizio.ho visto che la vefer (che avevo scartato inizialmente credendo facesse solo lastre per altri) fa anche materassi suoi, come sono?
Diciamo comunque che se bisogna fare un acquisto, bisogna farlo per forza di cose soddisfacente!!ci stavamo orientando verso i 2 singoli a dire il vero anche perché in caso di acquisto non al 100% soddisfacente avremmo più possibilità di riutilizzarli e più comodi per rigiro, possibilità di cuscino sotto i piedi in caso di gravidanza + vene varicose ecc, controindicazioni?

I due singoli non hanno controindicazioni, anzi, secondo me è l'abbinamento IDEALE per qualsiasi materasso, per il semplice motivo che due singoli possono lavorare meglio sulla singola persona.
Piccola postilla, un ottimo materasso matrimoniale non ha di questi "problemi".
Poi comunque alla fine è un discorso puramente soggettivo, è chiaro che magari i due singoli sono più facili da girare, ruotare, ecc ecc...anche se oggi non esistono matrimoniali estremamente pesanti....è molto soggettivo comunque, non ti consiglio ne ti sconsiglio il matrimoniale o i due singoli, valutate per le vostre esigenze.
Mah, diciamo che qualunque materasso se il bimbo ci salta sopra, lo fa fuori facilmentecuriosità un venditore ci ha sconsigliato le molle insacchettate in caso di bambini in casa in quanto è facile che se ci saltano sopra (cosa che prima o poi capita) li fanno fuori molto facilmente

Per quello che è il mio consiglio, è di farti un giro sui siti web delle principali aziende produttrici (nelle firme di chi scrive in questo forum, trovi parecchi suggerimenti sulle aziende da valutare) e richiedere il rivenditore più vicino a te.
Approfondirei comunque il discorso Dorelan, dove valuti sicuramente prodotti qualitativamente validissimie con tantissime fasce di prezzo. Oltre al top, se riuscissi a fare uno sforzo in più, potresti prendere in considerazione il Lux. La dogapiù è una buona rete.
Ciao!

Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it
#3grazie della risposta, ovviamente il rivenditore diceva che secondo lui gli insacchettati sono quelli che si spaccano più facilmente col bambino che ci gioca non che gli altri fossero indistruttibili
per il lux rispetto al top di quanto si sale circa in percentuale?
se non trovo "l'offertona" su un prodotto di magazzino credo proprio che andrò sui 2 singoli
lo so che l'acquisto dovrebbe sempre essere soddisfacente ma per i materassi credo ci sia una % di rischio insuccesso abbastanza alta sia perchè è difficile da scegliere sia perchè si basa sull'attuale stato di salute e corporatura che negli anni possono cambiare
per il lux rispetto al top di quanto si sale circa in percentuale?
se non trovo "l'offertona" su un prodotto di magazzino credo proprio che andrò sui 2 singoli
lo so che l'acquisto dovrebbe sempre essere soddisfacente ma per i materassi credo ci sia una % di rischio insuccesso abbastanza alta sia perchè è difficile da scegliere sia perchè si basa sull'attuale stato di salute e corporatura che negli anni possono cambiare
#4In questo momento non ho il listino sotto mano, ma dovresti valutarlo almeno un 300 euro in più. La cosa interessante del Lux comunque, è che ti permette di scegliere il tipo di rivestimento esterno, a seconda di quella che è la tua esigenza (tra la climatizzata, l'anallergica e quella imbottita in memory).per il lux rispetto al top di quanto si sale circa in percentuale?
Insomma è un di più qualitativo che ti ritrovi sicuramente.
Se non sei orientato, puoi andare anche sul Master, che ti mantiene la struttura a 700 molle, ma non hai possibilità di scelta di rivestimento.
Beh guarda, ci sono tanti rivenditori che ti fanno degli sconti extra se prendi un materasso ad esempio dall'esposizione! A volte puoi avere un risparmio veramente significativo, ti parlo di almeno il 20% eh, poi dipende. Certo, assicurati comunque di valutare prodotti da esposizione che siano in buone condizioni.se non trovo "l'offertona" su un prodotto di magazzino credo proprio che andrò sui 2 singoli
Guarda posso dirti questo (dal basso della mia esperienza): se riesci a trovare un buon consulente, che ti segue nella scelta e viene incontro a quelle che sono le tue reali esigenze, di sicuro non sbagli. Certo è, che un materasso va anche comprato in previsione degli anni a venire, sicuramente.lo so che l'acquisto dovrebbe sempre essere soddisfacente ma per i materassi credo ci sia una % di rischio insuccesso abbastanza alta sia perchè è difficile da scegliere sia perchè si basa sull'attuale stato di salute e corporatura che negli anni possono cambiare
Non potendo cambiare ogni 3 anni però il materasso, puoi prendere una rete a doghe magari che ti dia possibilità di regolazione non solo alla zona bacino, ma anche a quelli che sono i supporti laterali (quindi i portadoghe). In questo modo se dovessi avere, nel corso degli anni, un cambio di gradimento per quello che è il sostegno del materasso, puoi benissimo regolare la rete come più di aggrada.
Te l'ho buttata lì sono per farti capire che con un giusto abbinamento, puoi tranquillamente avere un materasso ed una rete che risponderanno sempre (o almeno fino alla loro usura) a quelle che sono le tue richieste.

Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it