Progetto cucina e preventivo

Buongiorno a tutti!
Poco tempo fa avevo scritto un post in cui vi chiedevo aiuto per il progetto della mia cucina e dopo vari giri in vari negozi io e il mio ragazzo siamo quasi giunti alla scelta della cucina.
Ci siamo orientati su una Ernestomeda one 80 e appunto volevo chiedervi consiglio su cosa ne pensavate del progetto e del preventivo.
La cucina sarà in laminato e disposta a elle su due pareti 3,97 x 3,78.
Ecco il progetto:
Immagine
Immagine

Re: Progetto cucina e preventivo

Ed ecco il preventivo:
Fascia di tamponamento per base
Anta per lavastoviglie a scomparsa totale da 60 cm con fianco a fine composizione
Base sottolavello da 90 cm con 1 cassettone h 60 cm
Base da 120 cm con 1 cassettone h 60 cm
Base ad angolo da 123 x 70 cm con ripiani interni filo cromo
Base da 60 cm con anta a battente
Base da 60 cm con anta scorrevole e due cassetti interni
Colonna frigorifero da 60 x h 206 cm
Gola verticale h 206 cm finitura acciaio
Colonna per forno + microonde compatto da 60 x h 206 cm con 1 cestone e cassetto
Gola verticale h 206 finitura acciaio
Colonna dispensa da 60 x h 206
Pensile a giono da 120 x h 18 cm
Pensile all in one da 240 cm completo di gocciolatoio da 45+45,cappa da 60 e un pensile da 90
Mensolone ad angolo realizzato su misura in rovere spazzolato naturale nodato
Fianchi a vista personalizzati per pensili in finitura come anta
N 1 fianchi a vista personalizzati per colonne in finitura come anta
Piano lineare profondità 70 cm h 2 cm
Piano lineare profondità 60 cm h 2 cm
Piano lineare profondità 70 h 22 cm
Schienale lineare h 30 cm
Alzatina lineare
Zoccolo lineare h 7 cm con griglia di areazione per elettrodomestici + accessori per angoli
Tavolo fisso realizzato su misura in rovere spazzolato naturale nodato
N 4 sedie Bonaldo modello Giuseppina in polipropilene bianco lucido
N 1 portaposate in p.v.c da 60 cm
Pattumiera differenziata per base
Barre sospensione pensili in acciaio
Tappetini in gomma antiscivolo colore nero per i fondi dei cassetti dove previsti
Cerniere con meccanismo sloo-motion
Guide a estrazione totale blu-motion

Elettrodomestici:
Frigorifero Zanussi mod ZBB 28430 SR classe A+ da 275 litri netti combinato
Forno compatto Bosch mod CBG 635 BS 1 inox ventilato multi funzione classe A + 13 funzioni
Forno compatto microonde Bosch mod CMG 633 BS 1
Piano cottura Blanco mod 1017101 da 75 cm 5 fuochi silgranit colore bianco
Lavastoviglie Zanussi mod ZDT 11001 classe AAA
Lavello Blanco serie ZIA due vasche finitura silgranit bianco
Miscelatore Blanco mod antas finitura silgranit colore bianco

Totale scontato € 17000
Cosa ne pensate del preventivo?
E del pensile all in one lungo 240 cm?secondo voi con il passare del tempo potrebbe avere dei problemi data la lunghezza?
Grazie mille a chi mi risponderà :D

il progetto mi piace, è quello di bayeen ! 8)
però non apprezzo tanto il pensile asimmetrico, un conto è così
Immagine
nel tuo render è solo un pochino sfalsato, sembra sbagliato :|
io lo farei più lungo e centrato.
non so dirti per il pensile da 240, nemmeno per il prezzo
però questa cucina è veramente bella

Si è molto simile a quello di Bayeen,e pensa che il mobiliere non l'ha visto ma ci ha azzeccato comunque :D
Ma comunque intendi il pensile da 240 che sembra sbagliato?
È che già mi sembra lunghissimo così e come ti dicevo ho paura che a lungo andare possa poi avere dei problemi,se dovessi allungarlo ancora di più non so :roll:

gina ha scritto:ma farlo diviso non è meglio? non credo che cambi di tanto l'aspetto
Immagine
Immagine

Quoto.

..in più avrei il tuo stesso timore..troppo lungo, e se col tempo fa la gobba? :roll:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Secondo me è molto più comodo averlo diviso piuttosto che unico...pensa a quando devi prendere qualcosa! Un conto è aprire un'anta da 90/120, un altro aprirne una intera da 240. Magari poi non succede nulla, però alla lunga non potrebbero sorgere problemi anche a livello di ferramenta? Continuare ad aprire e chiudere un'anta così lunga e pesante non è il massimo...
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

E infatti è una cosa che dobbiamo valutare bene,per non aver poi problemi futuri.Magari dividerlo in due e farli da 120 ciascuno potrebbe essere una soluzione.
Invece per il preventivo?cosa ne pensate?secodo voi è giusto per la cucina che è o è troppo?

PennyLane ha scritto:E infatti è una cosa che dobbiamo valutare bene,per non aver poi problemi futuri.Magari dividerlo in due e farli da 120 ciascuno potrebbe essere una soluzione.
Invece per il preventivo?cosa ne pensate?secodo voi è giusto per la cucina che è o è troppo?
Sul preventivo non so dirti molto anche perché non me ne intendo...so che le Enrnestomeda in generale costicchiano, ma considerate le dimensioni della cucina e gli elettrodomestici che hai inserito non mi sembra male.
Poi non saprei se con la stessa cifra potresti ambire a qualcosa di più come qualità o marchio o meno...
Il progetto è molto bello! Però non mi piacciono proprio i fuochi e il lavandino bianchi, specialmente su un top scuro. Perché non li metti inox a riprendere le gole e lo zoccolo (oltre che gli altri eldoms)?
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Li abbiamo scelti bianchi perché se fossero in acciaio mi preoccuperebbe il tenerli sempre lucidi e puliti,problema che non ho con un lavandino e un piano cottura in silgranit (ce l'ha mia mamma ed è semplicissimo da pulire).Abbiamo provato ad abbinare altri colori con il top ma non ci stavano bene :roll:
Oppure dovremmo cambiare colore del top :(

PennyLane ha scritto:Li abbiamo scelti bianchi perché se fossero in acciaio mi preoccuperebbe il tenerli sempre lucidi e puliti,problema che non ho con un lavandino e un piano cottura in silgranit (ce l'ha mia mamma ed è semplicissimo da pulire). :(
Pulire l'acciaio non è semplicissimo? :shock:
In 30 secondi è perfetto.

interlab ha scritto:
PennyLane ha scritto:Li abbiamo scelti bianchi perché se fossero in acciaio mi preoccuperebbe il tenerli sempre lucidi e puliti,problema che non ho con un lavandino e un piano cottura in silgranit (ce l'ha mia mamma ed è semplicissimo da pulire). :(
Pulire l'acciaio non è semplicissimo? :shock:
In 30 secondi è perfetto.
..acciaio..30 secondi..perfetto.. :shock: :shock: :shock:

Ci vuole un pochino certo..ma non così tanto come credi :wink: ..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Scusami ma in 30 secondi non credo proprio.
Mia nonna ha il lavello in acciaio e appena ci sono anche solo delle gocce d'acqua o delle macchioline si vedono subito.
Io non l'ho scelto in acciaio anche perché mia mamma ce l'ha in fragranite e ho visto che è semplicissimo da tenere pulito e quindi mi sono orientata su quello.