Tavolo Naan - aiuto per le sedie

Ciao a tutti. Un piccolo aiuto per favore. Ci piace molto il tavolo Naan di Lissoni (Cassina), ma siamo indecisi su quali sedie metterci. E anche su quale materiale scegliere per il tavolo. Il pavimento e' un parquet scuro, quasi nero. La sedia che al momento ci piace di piu', e' la superleggera di Ponti. Come la vedreste con quel tavolo? E in quale versione?
In alternativa, ci vedrei anche una Bertoia o la Wire Chair di Eames.
Che ne pensate? Ogni altro suggerimento e' molto ben accetto. Grazie mille.

Re: Tavolo Naan - aiuto per le sedie

come è il resto dell'ambiente?
pavimento? altro arredamento?

Immagine
Immagine
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:come è il resto dell'ambiente?
pavimento? altro arredamento?

Immagine
Immagine
Immagine
Il pavimento e' un parquet scuro, quasi nero. L'ambiente e' molto luminoso con grandi vetrate e lo spazio e' molto ampio. Non ho le dimensioni esatte, ma in sostanza un tavolo lungo 3 metri ci sta, lasciando sufficiente spazio attorno per altri oggetti di arredo. I muri sono bianchi (tipo guscio d'uovo) e l'impronta dell'ambiente e' decisamente moderna.
Per ora non abbiamo altri mobili in soggiorno. Il tavolo e le sedie sono il punto di partenza attorno al quale costruiremo il resto.

a me, personalmente, piace molto quello nella versione nera che mi sembra esalti le linee pulite del tavolo. le tre sedie che hai postato sinceramente non mi esaltano
voi avete preferenze ? braccioli o senza? legno o no? volete restare sul rigore del tavolo o meno?
anche colorate non ce le vedrei male visto che non avete altri pezzi che vi vincolano
ad esempio le intramontabili :wink: ?
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

sul web il Naan è proposto con queste sedie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

eventualmente foto dell'ambiente?
hai anche una lampada sul tavolo? quale?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

personlmente la Superleggera la boccerei, hai il pavimento in legno scuro, il tavolo è serioso, prenderei delle sedie che sdrammatizzino.. non ci vedo nemmeno le Bertoia o le Wire Chair ma piuttosto sempre meglio rispetto alle Superleggera.