Re: Infissi (consigli e scelte)

angera ha scritto:I SERRAMENTI IN ALLUMINIO HANNO UN GRADO ALTO DI TRASMITTANZA SIA FREDDO CHE CALDO QUELLO CHE NON HA IL SERRAMENTO IN LEGNO E PVC
POI IL SERRAMENTO IN ALLUMINIO SE LO FAI IN TINA LEGNO O QUALSIASI ALTRA TONALITA' SEMBRA FREDDO SIA AL TATTO CHE ALLA VISTA CASO DIFFERENTE NELLE ALTRE DUE VERSIONI
Lo schuco AWS 70 con vetro bassoemissivo con argon arriva a 0,9 wm2k
Un qualsiasi altro serramento in alluminio a taglio termico con sezione almeno da 65mm. con un vetro bassoemissivo ha un valore medio di 1,2 wm2k, il metra 1,1

Il serramento freddo alla vista poi è fantastico.

Poi mettiamoci anche che il nostro amico è un zona climatica C quindi penso che la trasmittanza termica sia l'ultimo dei suoi problemi.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Dopo un po ho avuto tempo di poter prendere le misure per gli infissi.

Gli infissi avranno le seguenti misure in centimetri:( lunghezza -altezza misure in centimetri):

- 1 finestra (141-128);
- 1 finestra (80-154);
- 1 finestra (141-153);
- 1 finestra (80-52);
- 1 porta balcone (140-231);
- 1 finestra (130-127);
- 1 porta balcone (140-230).

Vorrei far installare infissi a doppia anta interna con doppia ribalta; vorrei, inoltre far installare infissi con basso grado trasmittanza termica perche,anche se sono in zona climatica C,la zona e molto ventilata e, in inverno, si sente molto piu freddo di quanto c e effettivamente a causa del vento gelido.

Non so quali altri accessori ci sono da poter essere installati sugli infissi e quali vetri e gas richiedere per l' installazione; se potreste suggerirne,ne sarei grato.

Ho letto nella discussione che si parla della differenza tra infissi in alluminio ed infissi in PVC;dato che vorrei far installare infissi color legno e che possano avere una lunghissima durata e che dovranno sopportare sole molto intenso e per lunghi periodi durante il periodo estivo e non vorrei avere vetri che colino acqua in continuazione durante il periodo invernale,quali suggerimenti potete darmi riguardo cio?

Mi è stato dato un preventivo riguardo l' installazione di infissi in alluminio e PVC ( prodotti da una ditta locale); i prezzi sono i seguenti (ho già scritto le dimensioni degli infissi precedentemente sul forum):

- 7 infissi alluminio/legno color legno interno/ esterno completi di vetri
4/16/6-7 Argon B.E. finestre
6-7/12/6 Argon B.E. balcone

Costo :7122 euro

----------------------------------------------------------

- 7 infissi PVC color legno ompleti di vetri
4/16/6-7 Argon B.E. finestre
6-7/12/6 Argon B.E. balcone

Costo: 5875 euro

----------------------------------------------------------
A tale spesa va aggiunto il costo dei controtelai in ferro con un costo di 520 euro.

Cosa ne pensate?

controtelai in ferro nel 2015 :shock: ...non si possono proprio sentire :roll:
chi li propone è da evitare come la peste, in quanto è probabilmente abbastanza ignorante in materia. forse è meglio che venda cancelli...e non finestre.

angera ha scritto:I SERRAMENTI IN ALLUMINIO HANNO UN GRADO ALTO DI TRASMITTANZA SIA FREDDO CHE CALDO QUELLO CHE NON HA IL SERRAMENTO IN LEGNO E PVC
POI IL SERRAMENTO IN ALLUMINIO SE LO FAI IN TINA LEGNO O QUALSIASI ALTRA TONALITA' SEMBRA FREDDO SIA AL TATTO CHE ALLA VISTA CASO DIFFERENTE NELLE ALTRE DUE VERSIONI
Immagine
Te lo sei meritata, tu nel campo dei serramenti sei ancora all'' ABC
Leggi qui
Prova comparativa

rena ha scritto:controtelai in ferro nel 2015 :shock: ...non si possono proprio sentire :roll:
chi li propone è da evitare come la peste, in quanto è probabilmente abbastanza ignorante in materia. forse è meglio che venda cancelli...e non finestre.
Grazie per la risposta; quale tipo di controtelaio o quale soluzione va utilizzata per l' installazione di infissi in alluminio oppure in PVC?

Ungiornodifinestate ha scritto:
Immagine
Te lo sei meritata, tu nel campo dei serramenti sei ancora all'' ABC
Non ho capito bene dalla tua risposta se è meglio installare infissi alluminio oppure in PVC;quali dei 2 tipi ha trasmittanza minore e quali suggeriresti di far installare nel mio caso?

giacar78 ha scritto: Non ho capito bene dalla tua risposta se è meglio installare infissi alluminio oppure in PVC;quali dei 2 tipi ha trasmittanza minore e quali suggeriresti di far installare nel mio caso?
La trasmittanza migliore la ha il PVC ma se fosse così semplice non si costruirebbero finestre nè in alluminio, nè in legno nè misti.

Nel tuo caso io mi informerei che il serramentista sia una persona seria e conosciuta in zona e che abbia ottimi feedback dai suoi clienti.

Sopra in generale, di seguito un parere personale.
In zona climatica C una trasmittanza inferiore a uW 1.8 produrrebbe quisquiglie solo per 3/4/5 giorni all'anno, forse io mi preoccuperei della tenuta del colore, visto che ci tieni anche a quella.

Se da te c'è e temi molto il vento scegli un sistema a giunto aperto.
Saluti.
Leggi qui
Prova comparativa

Immagine
Amico mio, avvisami quando terrai la prossima conferenza di marketing per serramenti.