Sto per effettuare una ristrutturazione di un piccolo appartamento la mia prima casa

Per una questione di costi mi ero orizzontato sul pvc (ora ovviamente qualcuno dirà no meglio l'allumino, no meglio il legno ma io ho scelto pvc e pvc sarà). Sono 3 finestre 120x145 e 2 porte finestre 120 per 240
Ho alcuni preventivi per ristrutturazioni complete in cui mi hanno inserito anche gli infissi che tendo a scartare a priori perchè le imprese contattate nn danno nessuna informazione riguardo a cosa montano e dal prezzo non mi sembrano serramenti di qualità.
Poi mi sono rivolto ad alcuni installatori in città che montano Finstral, Vetrex, e uno che fa le finestre con profilo salamander.
Il profilo salamander è brutto ha solo 3 camere e mi hanno fatto un preventivo di 6900+iva (finestre cassonetti avvolgibili e zanzariere)
Finstral per la stessa zuppa 7600 euro. profilo top 72plus
Vetrex 5.500 per il profilo v82
ora a parte il prezzo che è sicuramente il più basso dei 3 (aspetto il preventivo di oknoplast) qualcuno ha idea di come siano queste finestre vetrex polacche?
A livello estetico non sono male anzi se la devo dire tutta il profilo da 82 da l'idea di essere solido e stabile anche la maniglia cicciottosa mi sembra valida. Guardando la scheda tecnica profilo a 7 camere prodotto da veka (che a quanto leggo sembra essere un buon produttore di profili in pvc) valore di trasmittanza 1.0w/m2k, ferramenta roto nt , canalina vetrocamera termica, wasistas, sistema di microventilazione, tripla guarnizione, triplovetro con coefficente 0.5 w/m2k.
Premesso che la mia casa è in un palazzo anni 70 sprovvisto di cappotto termico e che quindi io ho il dubbio che posso comprare le finestre più fighe del mercato ma comunque non otterrò nessun risparmio termico, qualcuno ha qualche opinione a riguardo? qualcuno le conosce? qualcuno vuole consigliare qualche alternativa in zona Modena?
Sono aperto a tutti i consigli
paolo