Re: cucina da progettare

Avevo pensato anch'io a qualcosa del genere,in effetti non vedo altre soluzioni.
Potresti proseguire con gli stessi moduli della cucina per realizzare la parte soggiorno come in queste foto ad esempio

Immagine
Immagine
Quello che di sicuro eviterei sono le colonne dietro al tavolo
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Io invece metterei i bimbi nella stessa stanza e allargare la zona giorno!
Anche io ne ho 2 e sono stata indecisa ma ho preferito mettere qualche mq in più nella sala e nella stessa stanza le bimbe!
Anche perché loro crescono e lo spazio diminuisce proporzionalmente! Si finisce per pestarsi i piedi!

Medela ha scritto:Io invece metterei i bimbi nella stessa stanza e allargare la zona giorno!
Anche io ne ho 2 e sono stata indecisa ma ho preferito mettere qualche mq in più nella sala e nella stessa stanza le bimbe!
Anche perché loro crescono e lo spazio diminuisce proporzionalmente! Si finisce per pestarsi i piedi!
Sei matta? Non vorrai mica pensarla diversamente dagli intoccabili di questo forum...con un'affermazione del genere potresti passare per una che maltratta i minori se li tiene in una stanza unica.

Ps: la penso come te, lo spazio della zona giorno lo reputo più importante che una doppia cameretta o un secondo bagno.

Blue in green ha scritto:Il secondo bagno? E' come una dipendenza: se non l'hai provata vivi tranquillamente senza.. se invece ci sei caduto è quasi impossibile liberarsene
Sicuramente sarà così, non metto in dubbio che sia comodo, ma l'idea di vivere in un ambiente angusto mi farebbe veramente passare la voglia di pagare un qualsiasi mutuo o affitto.
Poi ovvio, sono considerazioni personali dettate da molti fattori soggettivi, ma qui dentro cio che è soggettivo viene tollerato solo se segue le idee altrui...se la pensi diversamente sei solo un cog####.
Comunque l'importante è che l'autore della discussione possa decidere in tutta tranquillità avendo ben chiare le varie opzioni e le varie "aspettative" di quotidianità.

Questo tono vittimistico e polemico sta diventanto intollerabile!
Per rispetto all'autore del topic BASTA!
Tra l'altro il consiglio di ampliare la zona giorno gli è stato dato. Hanno fatto le loro valutazioni,la casa è loro, hanno deciso diversamente dunque mi domando: che senso ha insistere?
ma l'idea di vivere in un ambiente angusto mi farebbe veramente passare la voglia di pagare un qualsiasi mutuo o affitto.
questa frase poi si commenta da sola
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:Questo tono vittimistico e polemico sta diventanto intollerabile!
Per rispetto all'autore del topic BASTA!
Tra l'altro il consiglio di ampliare la zona giorno gli è stato dato. Hanno fatto le loro valutazioni,la casa è loro, hanno deciso diversamente dunque mi domando: che senso ha insistere?
ma l'idea di vivere in un ambiente angusto mi farebbe veramente passare la voglia di pagare un qualsiasi mutuo o affitto.
questa frase poi si commenta da sola
Se forse qualcuno evita di attaccarmi in maniera infantile ad ogni mio normalissimo commento, forse la smetto pure io di far notare quanto ridicoli sono certi personaggi quà dentro.
E' la seconda volta che esprimo semplicemente il mio pensiero e vengo attaccato gratuitamente, ed è la seconda che viene detto a me di finirla.
Renditi un attimo conto...
Riguardo poi la mia frase che "si commenta da sola", mi spiace, ma la vedo così: non hai idea di quanti agenti immobiliari ho dato il buon servito quando mi proponevano proprietà nuove a millemila euro (singole come cercavamo e con il numero giusto di stanze) ma che quando poi entravi ti accorgevi che era tutto a misura di nano...si ok, 2 bagni, lavanderia, sgabuzzino comodo, pergolato fuori...poi però soggiorno e cucina misuravano insieme 25mq, la camera matrimoniale a malapena arrivava a 12 e le camerette non ti dico...per carità...un impegno così grande per vivere nello stretto? Manco morto.
Ma comunque non è questo il punto, ognino fà ciò che pensa più giusto per se stesso, per la propria casa e per il proprio modo di vivere...se però io esprimo il mio pensiero personale, perchè intervenire solamente per sfottere?

Hai detto bene, sopravvissuti :mrgreen:

A parte gli scherzi, capisco che ci possano essere situazioni estreme e che ci si adatti, però proprio per le ragioni che dice Valejola uno cerca di vivere in condizioni comode e pratiche. Anche se eravamo in due, quando cercavamo la prima casa ci eravamo dati alcuni punti fondamentali, uno di questi era il secondo bagno.
Ovvio che si debba sempre trovare un equilibrio e che quell'equilibrio spesso è personale, non universale, però in una casa oltre a dormire, mangiare, cucinare e spaparanzarsi sul divano, devi pensare a spazi pratici come uno sgabuzzino oppure un luogo dove mettere la lavatrice, dove stendere, dove tenere la biancheria. Il secondo bagno svolge anche queste funzioni.

Peraltro più i figli crescono, più si rintanano in camera e desiderano spazi che siano esclusivamente loro. Quindi capisco perfettamente la scelta di Roop.

bayeen ha scritto:Hai detto bene, sopravvissuti :mrgreen:

A parte gli scherzi, capisco che ci possano essere situazioni estreme e che ci si adatti, però proprio per le ragioni che dice Valejola uno cerca di vivere in condizioni comode e pratiche. Anche se eravamo in due, quando cercavamo la prima casa ci eravamo dati alcuni punti fondamentali, uno di questi era il secondo bagno.
Ovvio che si debba sempre trovare un equilibrio e che quell'equilibrio spesso è personale, non universale, però in una casa oltre a dormire, mangiare, cucinare e spaparanzarsi sul divano, devi pensare a spazi pratici come uno sgabuzzino oppure un luogo dove mettere la lavatrice, dove stendere, dove tenere la biancheria. Il secondo bagno svolge anche queste funzioni.

Peraltro più i figli crescono, più si rintanano in camera e desiderano spazi che siano esclusivamente loro. Quindi capisco perfettamente la scelta di Roop.
Esatto, è proprio quello che volevo dire: ognuno ha le proprie necessità/esigenze/priorità...c'è chi può fare a meno del secondo bagno e chi no, chi rinuncia all camera dedicata per ogni figlio e chi no, chi cerca l'open space e chi no, ecc ecc
Io ho detto la mia, cioè che mi verrebbe l'angoscia a vivere nello stretto (lo dico perchè l'ho provato), tu hai detto la tua e altri diranno la propria...una normale discussione in pratica.
Il signorino quà sotto invece deve sempre sfoggiare le proprie manie di supremazia facendo passare gli altri, anzi solo me, per idiota:
Peppezi ha scritto:
Valejola ha scritto:Fossi in te eliminerei il secondo bagno per recuperare metri e magari posizionare meglio la terza camera, che li a fianco alla cucina non ce la vedo bene.
Nuovo post fenomenale :mrgreen:

Anch'io in GENERALE darei priorità alla zona giorno piuttosto che alle camere, soprattutto quando si single, in coppia o i bambini sono piccoli.. la si vive molto di più.
In QUESTO CASO però l'autore del topic ha scritto che ha l'esigenza di dare più spazio ai suoi figli, quindi una necessità che vive tutti giorni, non vedo perché andare in cerca di altre soluzioni.
Condivido invece in pieno la necessità del secondo bagno, io li avevi nella casa dei miei, nella mia attuale ne abbiamo uno. Ci si adatta lo stesso, ma potendo si sta meglio con due, anche piccoli.

rossodicina ha scritto:Anch'io in GENERALE darei priorità alla zona giorno piuttosto che alle camere, soprattutto quando si single, in coppia o i bambini sono piccoli.. la si vive molto di più.
In QUESTO CASO però l'autore del topic ha scritto che ha l'esigenza di dare più spazio ai suoi figli, quindi una necessità che vive tutti giorni, non vedo perché andare in cerca di altre soluzioni.
Condivido invece in pieno la necessità del secondo bagno, io li avevi nella casa dei miei, nella mia attuale ne abbiamo uno. Ci si adatta lo stesso, ma potendo si sta meglio con due, anche piccoli.
Ma io non vedo superflua la seconda camera per i bimbi, vedo superfluo il secondo bagno nel senso che non lo baratterei mai con dei metri della zona giorno.
Cioè capisco molto di più rubare spazio dedicandolo ad una camera per i bimbi piuttosto che dedicarlo ad un secondo bagno...quello intendevo.
Poi boh, sinceramente non ho nemmeno fatto troppo caso se la casa in questione è compatibile con quello che intendo io (soprattutto per le finestre), ma in generale la vedo così.
Di tutte le stanze previste quella meno importante secondo me è il secondo bagno.