p.s.
scusate per il pessimo lavoro...

Moderatore: Steve1973
Sei matta? Non vorrai mica pensarla diversamente dagli intoccabili di questo forum...con un'affermazione del genere potresti passare per una che maltratta i minori se li tiene in una stanza unica.Medela ha scritto:Io invece metterei i bimbi nella stessa stanza e allargare la zona giorno!
Anche io ne ho 2 e sono stata indecisa ma ho preferito mettere qualche mq in più nella sala e nella stessa stanza le bimbe!
Anche perché loro crescono e lo spazio diminuisce proporzionalmente! Si finisce per pestarsi i piedi!
Sicuramente sarà così, non metto in dubbio che sia comodo, ma l'idea di vivere in un ambiente angusto mi farebbe veramente passare la voglia di pagare un qualsiasi mutuo o affitto.Blue in green ha scritto:Il secondo bagno? E' come una dipendenza: se non l'hai provata vivi tranquillamente senza.. se invece ci sei caduto è quasi impossibile liberarsene
questa frase poi si commenta da solama l'idea di vivere in un ambiente angusto mi farebbe veramente passare la voglia di pagare un qualsiasi mutuo o affitto.
Se forse qualcuno evita di attaccarmi in maniera infantile ad ogni mio normalissimo commento, forse la smetto pure io di far notare quanto ridicoli sono certi personaggi quà dentro.rosdev ha scritto:Questo tono vittimistico e polemico sta diventanto intollerabile!
Per rispetto all'autore del topic BASTA!
Tra l'altro il consiglio di ampliare la zona giorno gli è stato dato. Hanno fatto le loro valutazioni,la casa è loro, hanno deciso diversamente dunque mi domando: che senso ha insistere?
questa frase poi si commenta da solama l'idea di vivere in un ambiente angusto mi farebbe veramente passare la voglia di pagare un qualsiasi mutuo o affitto.
Bayeen, un pò poco sicuro ma ti assicuro che noi siamo sopravvisuti in 6 con un solo bagno.bayeen ha scritto:in 5 in casa con un solo bagno??????![]()
![]()
![]()
![]()
Esatto, è proprio quello che volevo dire: ognuno ha le proprie necessità/esigenze/priorità...c'è chi può fare a meno del secondo bagno e chi no, chi rinuncia all camera dedicata per ogni figlio e chi no, chi cerca l'open space e chi no, ecc eccbayeen ha scritto:Hai detto bene, sopravvissuti![]()
A parte gli scherzi, capisco che ci possano essere situazioni estreme e che ci si adatti, però proprio per le ragioni che dice Valejola uno cerca di vivere in condizioni comode e pratiche. Anche se eravamo in due, quando cercavamo la prima casa ci eravamo dati alcuni punti fondamentali, uno di questi era il secondo bagno.
Ovvio che si debba sempre trovare un equilibrio e che quell'equilibrio spesso è personale, non universale, però in una casa oltre a dormire, mangiare, cucinare e spaparanzarsi sul divano, devi pensare a spazi pratici come uno sgabuzzino oppure un luogo dove mettere la lavatrice, dove stendere, dove tenere la biancheria. Il secondo bagno svolge anche queste funzioni.
Peraltro più i figli crescono, più si rintanano in camera e desiderano spazi che siano esclusivamente loro. Quindi capisco perfettamente la scelta di Roop.
Peppezi ha scritto:Nuovo post fenomenaleValejola ha scritto:Fossi in te eliminerei il secondo bagno per recuperare metri e magari posizionare meglio la terza camera, che li a fianco alla cucina non ce la vedo bene.
Ma io non vedo superflua la seconda camera per i bimbi, vedo superfluo il secondo bagno nel senso che non lo baratterei mai con dei metri della zona giorno.rossodicina ha scritto:Anch'io in GENERALE darei priorità alla zona giorno piuttosto che alle camere, soprattutto quando si single, in coppia o i bambini sono piccoli.. la si vive molto di più.
In QUESTO CASO però l'autore del topic ha scritto che ha l'esigenza di dare più spazio ai suoi figli, quindi una necessità che vive tutti giorni, non vedo perché andare in cerca di altre soluzioni.
Condivido invece in pieno la necessità del secondo bagno, io li avevi nella casa dei miei, nella mia attuale ne abbiamo uno. Ci si adatta lo stesso, ma potendo si sta meglio con due, anche piccoli.