Re: cucina da progettare

rossodicina ha scritto:Sarà che io da 6 anni a sta parte per riuscire a stare in bagno tranquilla devo andarci alle 6 di mattina o alle 11 di sera.. La privacy e' diventata un lusso :D
In effetti è quel "tranquilla" detto da una donna che a volte fà la differenza... :)
Quello della mia morosa significa un'ora e mezza. :mrgreen:

Valejola ha scritto:
rossodicina ha scritto:Sarà che io da 6 anni a sta parte per riuscire a stare in bagno tranquilla devo andarci alle 6 di mattina o alle 11 di sera.. La privacy e' diventata un lusso :D
In effetti è quel "tranquilla" detto da una donna che a volte fà la differenza... :)
Quello della mia morosa significa un'ora e mezza. :mrgreen:

Mica solo della tua :mrgreen: :lol: ..

Tralasciando l'ironia..credo che il secondo bagno sia indispensabile :oops: anche quando si è solo in due..mica ci si può sempre mettere a far le corse appena rientrati a casa, per chi deve andare per primo a far plin-plin :evil: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

roop ha scritto:Ciao a tutti,
scrivo in questo utilissimo forum per cercare un aiuto su come progettare al meglio la cucina e soggiorno in una casa ancora in costruzione ogni consiglio è ben accetto grazie.

si visualizza meglio qui:

http://roop.altervista.org/PhotoEditor_ ... 279058.jpg
Immagine
per guadagnare qualche cm per la zona giorno potresti invertire bagno 1 e camera 3 creando 2 bagni stretti e lunghi.
Avresti però le entrate delle camere senza un vero disimpegno.

mtpgpp ha scritto:
scrivo in questo utilissimo forum per cercare un aiuto su come progettare al meglio la cucina e soggiorno in una casa ancora in costruzione ogni consiglio è ben accetto grazie.

Immagine
per guadagnare qualche cm per la zona giorno potresti invertire bagno 1 e camera 3 creando 2 bagni stretti e lunghi.
e per legge mi sa che non si può :roll: .

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:
mtpgpp ha scritto:

Immagine
e per legge mi sa che non si può :roll: .
dipende da comune a comune, comunque di solito l'obbligo è per i bagni non per le camere.

Io la so diversamente :oops: ..ovvero il disimpegno serve per separare zona notte da zona giorno..almeno a me l'hanno raccontata così :wink: .

William Shakespeare

In questo caso anche la terza camera sarebbe fuori norma :shock:
A meno che non si faccia un piccolo disimpegno appena entrati che potrebbe fungere da cabina armadio per esempio :roll:

continuo OT: io in bagno per truccarmi ci metto dai 3 ai 5 minuti (sono perfetta al naturale 8) :lol: ), il resto ne approfitto per sedermi con la copia del "casafacile" o "home" alla mano.....relax... :mrgreen:

raga, ricordiamoci che c'è anche gente che non si lava.
o bisogna avere il chiulo al mattino per es. di non dover uscire tutti alla stessa ora di casa, altrimenti sveglie all'alba e turni stile famiglia Bradford (questa la capisce forse solo chi è nato prima degli anni '80 :mrgreen:).

eppoi voi pulzelle, non date adito a questi luoghi comuni donne/bagno. ma solo io ho conosciuto uomini da copertina 8) che al mattino hanno l'orologio fisico che li fa stare O-R-E in bagno?

bayeen ha scritto:raga, ricordiamoci che c'è anche gente che non si lava.
o bisogna avere il chiulo al mattino per es. di non dover uscire tutti alla stessa ora di casa, altrimenti sveglie all'alba e turni stile famiglia Bradford (questa la capisce forse solo chi è nato prima degli anni '80 :mrgreen:).

eppoi voi pulzelle, non date adito a questi luoghi comuni donne/bagno. ma solo io ho conosciuto uomini da copertina 8) che al mattino hanno l'orologio fisico che li fa stare O-R-E in bagno?
farò finta di non aver colto la citazione sulla fam.Bradford. :mrgreen:
infatti parlavamo di quelli che vannoo in bagno MA non si lavano :mrgreen: :mrgreen: :twisted: