Re: cucina da progettare
#77se vuoi c'è un programma free nel sito di Ikea (ma se non erro le modularità Ikea sono diverse a quelle della maggioranza dei marchi, qualcuno mi smentisca o confermi per favore
) e poi c'era anche un free di Alno. li cerco e te li linko.

#80Mi spiace ma quello ikea è inutilizzabile...anche solo chiamarlo software è una bestemmia.bayeen ha scritto:eccoli
http://www.alno.us/alnosys3/156.0.en.html
http://www.ikea.com/ms/it_IT/rooms_idea ... nners.html

#81non lo sapevo, so che vari utenti in passato lo hanno utilizzato.
vabbè dai comunque sarà molto semplice. aiuta un pochino..
#82Credimi, inutilizzabile...bayeen ha scritto:non lo sapevo, so che vari utenti in passato lo hanno utilizzato.
Puoi utilizzare solo moduli precaricati con dimensioni fisse aventi misure ikea.
Magari mi scoraggiai presto io piantandola lì senza approfondire troppo, ma non ricordo basi più larghe di 80cm!

#83Si, infatti ho scritto che per esistere esistono ma sono riservati ai professionisti, ergo non "free", indi per cui ho consigliato SketchUp che è l'unico che conosco.Valejola ha scritto:Credo intendesse programmi free...
Chissà...
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859
"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
#84Potrebbe chiedere una demo per alcuni software a pagamento. Il più completo in assoluto è Arredocad.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#85roop ha scritto:fatto le misure
si visualizza meglio a questo link:
http://roop.altervista.org/pianta_cucina.jpg
ciao Roop.
se sei ancora interessata, potresti per favore inserire la misura della portafinestra e posizione sia di questa che delle porte? cioè mi servirebbero i muri parziali per sapere dove sono posizionate...
#87Dai perchè?gina ha scritto:bayeen ha scritto: ciao Roop.
se sei ancora interessata,bay...
![]()

Io non vedo altre soluzioni ma magari bay ne tira fuori una dal cilindro

(già se toglie le colonne da dietro al tavolo è un bel risultato

"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#88Ciao domattina posto le misure grazie.
Per info qualcuno di voi ha gli armadietti con le ante a soffietto? Come sono all'uso pratico quotidiano?
Al momento stiamo pensando di fare la cucina soggiorno in questo modo
Per info qualcuno di voi ha gli armadietti con le ante a soffietto? Come sono all'uso pratico quotidiano?
Al momento stiamo pensando di fare la cucina soggiorno in questo modo

#89Ma davvero vuoi fare tutti quei pensilini cassetti e cassettini?
A mio gusto troppi frazionamenti soprattutto nei pensili.
Se hai bisogno di cassetti, per mantenere un disegno più pulito puoi fare cassetti interni, tipo così per intenderci
Non amo particolarmente il lavello attaccato alla colonna ma d'altra parte spostandolo otterresti un frazionamento del piano di lavoro già piuttosto esiguo
Il frigo rimane dietro al tavolo quindi?
Capisco che lo spazio sia quello, ma in quella posizione il frigo rende tutto più compresso

A mio gusto troppi frazionamenti soprattutto nei pensili.
Se hai bisogno di cassetti, per mantenere un disegno più pulito puoi fare cassetti interni, tipo così per intenderci

Il frigo rimane dietro al tavolo quindi?
Capisco che lo spazio sia quello, ma in quella posizione il frigo rende tutto più compresso

"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#90ma il vasistas sopra il frigo è a profondità ridotta? in pratica come un pensile?roop ha scritto: Al momento stiamo pensando di fare la cucina soggiorno in questo modo
anche con una scaletta (del tipo 2/3 gradini) mi sembra parecchio scomodo......