Ancora sul parquet

Sono ancora alla ricerca del parquet.

Ho ricevuto ottimi consigli dall'utente Parquet che mi dice di comprare legno lavorato e finito in Italia.

Nella mia ricerca sono ancora in alto mare.
Qualcuno sa dirmi quali sono le marche di parquet italiano che lavorano partendo dal tronco?

mi é stato detto che in Italia di aziende di questo tipo ce ne sono 4.
Una é sicuramente ITLAS, ma le altre non so assolutamente.

qualcuno può aiutarmi?

Ho letto che nella posa incollata la colla usata deve essere ec1 - so che in un negozio mi hanno proposto una ec5. Quale è la differenza?

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Re: Ancora sul parquet

federicafirenze ha scritto:Sono ancora alla ricerca del parquet.

Ho ricevuto ottimi consigli dall'utente Parquet che mi dice di comprare legno lavorato e finito in Italia.

Nella mia ricerca sono ancora in alto mare.
Qualcuno sa dirmi quali sono le marche di parquet italiano che lavorano partendo dal tronco?

mi é stato detto che in Italia di aziende di questo tipo ce ne sono 4.
Una é sicuramente ITLAS, ma le altre non so assolutamente.

qualcuno può aiutarmi?

Ho letto che nella posa incollata la colla usata deve essere ec1 - so che in un negozio mi hanno proposto una ec5. Quale è la differenza?

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Colla EC-5???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Scusami Federica ma questa è una delle più grosse castronerie che abbia mai sentito in decenni di attività!!!!! E chi sarebbe il produttore di questa fantomatica colla certificata EC5?????????????????????????
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

ora Parquet mi metto a piangere!
Boh me l'ha fatta vedere una di un negozio a Prato dove vendevano Itlas.
Le ho comunque chiesto di mandarmi la scheda tecnica della colla...poi semmai ti faccio sapere.

Allora ho fatto una cosa... ho contattato anche io come ivanisevic82 - la roven. Effettivamente mi hanno proposto un prezzo ottimo!
Ora gli chiederò un campione.

Spero che sia la volta buona!

federicafirenze ha scritto:Ah, Parquet la florian e' fallita?
Il loro sito e' sempre fuori uso!
Ciao Federica,
non mi risulta. Il sito funziona benissimo, sei sicura che non hai il link sbagliato?
ciao.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

federicafirenze ha scritto:Cerco florian parquet e mi viene un sito che non si apre
Cerca Florian pavimenti in legno e vedrai che ti esce il sito giusto.
ciao.

federicafirenze ha scritto:Non funzionava il sito. Ho chiamato direttamente la fabbrica e me lo ha confermato
Non so cosa dirti, a me funziona benissimo.
ciao.