Ma l'industriale perchè l'hai scartato? Per le tempistiche o non ti piace proprio?
Mettere un prefinito in una zona come la cucina non lo farei mai, lamare un parquet non sarà un'operazione da fare sempre ma sapere che posso farlo più di una volta mi da parecchia sicurezza in più.
Re: Parquet ABC
#17Ciao,diee ha scritto:Ho cominciato a guardare qualcosa dal vivo e mi è piaciuta molto la soluzione di Mardegan della linea Live in New York.
Per questa il prezzo che abbiamo ottenuto è il seguente:
MARDEGAN NY Queens
Lung 900-2100mm
larg 140 mm
spes 10 mm
CAT A 65€/mq + IVA
CAT B 59€/mq + IVA
Innanzitutto, mi piacerebbe capire se il prodotto è valido e se il prezzo è giusto. Qualcuno saprebbe darmi un parere e, perchè no, magari un'indicazione su un rivenditore più economico?
Sono a Roma ma, individuata la linea ed il modello, credo potrei tranquillamente ordinare anche fuori, no?
Devo anche aggiungere che c'è una promo di Listone Giordano che vende un mix 70% parquet prefinito di fascia media e 30% di fascia bassa a 50€/mq + IVA che per il costo ed il nome della casa mi alletta. Un pò meno per le soluzioni di colore disponibili.
Aggiungo che, a memoria, tutti sono trattati con vernice ad acqua - è una buona soluzione? - .
..E che i rivenditori mi hanno dato l'impressione di non saper quasi nulla delle colle che sarebbero state applicate. Si limitivano al più a dire solo "saranno colle atossiche, naturali". Speravo di trovarli più preparati su questo..
Sperando di ricevere ancora un vostro aiuto, vi ringrazio sin d'ora.
il materiale della linea Live Ny di Mardegan è un discreto prefinito con 4 mm. di legno nobile e supporto in multistrato di Betulla.
Nella fattispecie la finitura Queens è uno spazzolato verniciato colorato con vernice di base scura e decapatura bianca stracciata.
Personalmente ritengo tecnicamente errata l'idea di supportare un largo 140 con soli 6 mm. di Betulla, tenendo presente che maggiore è la larghezza dell'elemento maggiore è la spinta dinamica del legno....ecco perchè sarebbe meglio un multistrato da 10 mm. per un prodotto finito da 14 mm. di spessore (4 di rovere + 10 di multistrato di betulla).
Precisato questo, posso dirti che il materiale viene lavorato in Ungheria e che il Rovere che viene utilizzato per la cartella nobile è di buona qualità.
In riferimento al prezzo non posso nascondere che sul mercato si trovino prodotti della stessa qualità o addirittura maggiore ad un prezzo decisamente più basso.
Ciao.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"
#18L'industriale non ci piace e pertanto intendiamo optare per altro.albe81 ha scritto:Ma l'industriale perchè l'hai scartato? Per le tempistiche o non ti piace proprio?
Mettere un prefinito in una zona come la cucina non lo farei mai, lamare un parquet non sarà un'operazione da fare sempre ma sapere che posso farlo più di una volta mi da parecchia sicurezza in più.
Piuttosto mi chiedo se la nostra è un'opzione valida.
#19Ciao Parquet,Parquet ha scritto: Precisato questo, posso dirti che il materiale viene lavorato in Ungheria e che il Rovere che viene utilizzato per la cartella nobile è di buona qualità.
In riferimento al prezzo non posso nascondere che sul mercato si trovino prodotti della stessa qualità o addirittura maggiore ad un prezzo decisamente più basso.
Ciao.
grazie per il consiglio, mi guarderò meglio attorno. Sperando che la qualità si abbini anche al gradimento "visivo". Ovviamente, anche qui, ogni consiglio sarà ben accetto.
Il fatto che sia lavorato in Ungheria è un "minus"?
#20Non necessariamente, l'Ungheria ha tradizione di lavorazione del legno.diee ha scritto:Parquet ha scritto: Precisato questo, posso dirti che il materiale viene lavorato in Ungheria e che il Rovere che viene utilizzato per la cartella nobile è di buona qualità.
Ciao.
Il fatto che sia lavorato in Ungheria è un "minus"?
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"